Cerca nel blog

mercoledì 20 giugno 2018

Angel's Whiff di Giada Serranò *recensione*

Buongiorno cari lettori,
oggi la nostra recensionista Simona ci parla di Angel's Whiff, primo romanzo della saga dell'autrice Giada Serranò
Per leggere i primi tre capitoli gratuitamente, cliccate qui  Giada Serranò Wattpad

Giada Serranò è laureata in Giurisprudenza. Insegnante di Scrittura Creativa e Sceneggiatura. Blogger, scrittrice. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche.

Titolo: Angel's Whiff.

Autrice: Giada Serranò

Trama: Ariel ha 17 anni. È una bugiarda compulsiva e soffre di disordini alimentari. Nella sua confusionaria vita di adolescente, l’unica nota positiva sembra essere il sentimento che prova per Angel, un ragazzo inglese poco più grande di lei che sta per trasferirsi nella sua città. Le cose sembrano andare per il verso giusto ma qualcosa si complica. Ariel incontra Adam, amico di Angel di vecchia data, che si rivela essere un ragazzo oscuro e tormentato. Tra i due c’è uno strano rapporto, e Ariel capisce che Angel le nasconde qualcosa. 
Nel tentativo di svelare i segreti che tormentano l’animo di Angel, Ariel si ritroverà invischiata in un’antica faida tra angeli e demoni, nella quale scoprirà di essere coinvolta da sempre a causa della propria natura.

Prezzo: 19€ o 2,99€

Casa Editrice: Youcanprint

RecensioneOggi sono qui per parlarvi della storia di Ariel, una ragazza di 17 anni, nonché una bugiarda compulsiva che soffre di disordini alimentari. La sua è un' adolescenza molto confusa... L'unica nota positiva è il sentimento che prova per Angel, ragazzo inglese poco più grande di lei, che ha conosciuto  grazie a dei viaggi che fa da  qualche anno per curarsi dall'anoressia.  Lui si sta trasferendo nella città di Ariel per iniziare gli studi universitari. Con l'arrivo di Angel le cose per Ariel sembrano andare meglio ma qualcosa si complica. Ariel incontra il tenebroso Adam, amico di Angel e ragazzo oscuro e tormentato. Grazie al primo incontro, la giovane protagonista capisce subito che Angel nasconde qualcosa perché i due hanno uno strano rapporto. Nel tentativo di scoprire cosa nasconde Angel, la ragazza si trova senza volerlo invischiata in un'antica faida tra Angeli e Demoni. Quello che non si aspetta è che a causa della propria natura Ariel è coinvolta da sempre.
Tra le righe di questo libro troveremo anche amore, amicizia, odio e sofferenza.... chi lo sa potremmo trovare pure un bel triangolo amoroso.
In questo libro il 'normale' viene accompagnato dal paranormale, con la presenza di esseri Divini e mortali. In questo romanzo è presente un mix di emozioni che porta il lettore ad immedesimarsi nelle stesse emozioni dei personaggi...e come disse qualcuno: 
《 SOLO SE SAPRA CHI SEI, POTRAI CAPIRE SE TI AMA. 》

Tra queste pagine conoscerete Ariel, Adam e Angel, tre personaggi con personalità che imparerete ad amare o ad odiare. ..dipende dai punti di vista. ...perché i sentimenti nascono così :
ERANO ROSSI COME L'ODIO,  COME L'IRA E ORA... CREDO DI AVER IMPARATO AD AMARE.
Eccoci arrivati alla parte che preferisco, ovvero il mio  giudizio personale del libro. Ci sarebbero un'infinità di parole per esprimere ciò che ho provato nel leggere questo libro, non mi capita spesso di leggere un fantasy e trovarlo così affascinante... non è la semplice storia tra Angeli e Demoni perché in esso ho trovato racchiuso anche una miriade di sentimenti, colpi di scena, nodi alla gola e batticuore... Consiglio vivamente di leggere Angel's Whiff .
La Cover mi piace è sintetica ed espressiva per questo do un 5.
I personaggi sono tutti descritti alla perfezione sia i protagonisti che gli antagonisti per questo do un 5.
La prosa della scrittura è molto ben curata, chiara e scorrevole ma con qualche errore ortografico per questo do un 4.
La storia è veramente bella, c'è di tutto amore morte sofferenza...uno di quei mix che ti tengono incollati al libro nonostante le  quasi 400 pagine...ma c'è un ma che mi porta a scendere un po’ con il punteggio.
Come ho detto pocanzi, il libro è composto da quasi 400 pagine e, sebbene faccia parte di una saga, mi aspettavo un finale che desse una sorta di chiusura alla prima parte di questo racconto … per questo di un 4.

Voto:


Nessun commento:

Posta un commento