Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2018




Buonasera care lettrici, mi ha sempre incuriosito questa cover a voi no? Non trovate anche voi che è magnifica? Ora che la nostra Simona ha finalmente potuto leggerlo possiamo scoprire cosa ne pensa... piatto ricco mi ci ficco!


Sinossi

Ricardo vive a Valencia, in Spagna ed è il figlio del celebre e abilissimo torero Fernando de la Vega. Bello, sexy e ambito dalle donne, è un tipo romantico e spensierato, con tanti sogni e passioni, ma la sua vita sarà segnata da una serie di eventi che lo cambieranno. Soprattutto l'incontro in gioventù con una donna più grande di lui, bella e misteriosa, lo influenzerà fino a renderlo l'uomo che tutte sognano...
Diventerà un torero molto amato come suo padre e dopo una serie di relazioni sbagliate s'innamorerà dell'unica ragazza che non può avere e che diventerà presto la sua ossessione: Madalena, dolce e bellissima. Le cose non saranno facili per loro…

Un romanzo tragicomico e ricco di momenti sensuali che sullo sfondo della tauromachia, parla di amore e della forza di reagire di fronte alle difficoltà e i drammi della vita.
Presto online il suo sequel: "Ricardo il matador, storia di una rinascita".


Questo romanzo è il prequel del romance "Il mio Matador", ma può anche essere letto indipendentemente.

TITOLO: Ricardo Storia di un Matador
PREQUEL del romance: Il mio Matador
AUTRICE : Lina Giudetti

PUBBLICATO nel Maggio 2018
GENERE LETTERARIO :Tragicomico

RECENSIONE: Ricardo vive in Spagna ed è il figlio del famosissimo Matador Fernando de la Vega, lui è bellissimo  e sexy ma anche molto romantico ed è sempre circondato dal gentil sesso; ha tanti sogni del cassetto ma la sua vita sarà segnata dal destino con una serie di eventi che lo porteranno al cambiamento. A 18 anni sarà l'incontro con Esperanza, una donna più vecchia di lui, che lo aiuterà a diventare il sogno di ogni donna. Diventerà un MATADOR molto bravo amato e stimato come suo padre.
Ricardo dopo una serie di relazioni sentimentali non eccellenti e sbagliate si innamorerà di Maddalena diventando presto la sua ossessione. Lei dolce e bellissima.
Le cose non saranno facili per loro.
Ma c'è anche da dire che:
< NON È FORTE COLUI CHE NON CADE MAI, MA COLUI CHE CADENDO SI RIALZA SEMPRE >.
Ed è con questa frase che vorrei farvi comprendere ciò che ho trovato di interessante in questo libro, essa rispecchia appieno ciò che mi ha trasmesso il libro. Non ho letto il primo ma ciononostante l'ho apprezzato molto.
Potrei definirlo un libro a colori e se vi chiederete la motivazione è molto semplice: è la storia di un ragazzo che diventa uomo che, nonostante gliene capitino di tutti i colori, va sempre avanti.
Ha visto tanto nero intorno a sé ma ha sempre alzato la testa per vedere l'arcobaleno. Non riesco a catalogarlo in un solo genere perché, a mio modesto parere, abbraccia molti generi: va dal tragico al comico, dal romantico con quel pizzico di erotico.
Non è per niente una lettura banale, e l'autrice tocca temi forti facendoli arrivare a chi legge, non parla solo della storia di Ricardo come il Matador ma parla proprio di lui come ragazzo/uomo.
Personalmente vi consiglio di leggere la storia di Ricardo. Non ne resterete delusi, anzi penso che mi ringrazierete.
La cover mi piace molto e per questo do 5.
I personaggi sono tutti descritti  perfettamente e chiaramente per questo do 5.
La prosa dell'autrice l'ho trovata impeccabile chiara e lineare per questo do 5.
La storia  è un 5 pieno.
VOTO:
☁️☁️☁️☁️☁️
SIMONA

Nessun commento:

Posta un commento