Buonasera, questa volta la nostra Simona ha letto per noi il capitolo conclusivo di questa avvincente saga M/M. Siete curiosi di sapere cosa ne pensa? Venite con me a leggere la sua recensione.
POSSESSION - REDENZIONE
Un romanzo della Obsession Saga
AUTRICE: Valentina C. Brin
PUBBLICATO nel settembre 2018
GENERE LETTERARIO: M/M storico
Sinossi:
Southampton, 1716. Sono trascorsi ventisette anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha detto addio a Dorian per riportare la famiglia Stuart sul trono. La congiura gli è costata l’anima, oltre che la libertà, e adesso è ricercato per alto tradimento. Tuttavia il suo destino è già segnato da tempo: Charles è malato di sifilide. Sa che gli restano pochi mesi di vita e non desidera altro che trascorrerli tra le braccia di Dorian e provare per l’ultima volta la dolcezza del suo amore. Ma quando i due si ritrovano a Southampton, Charles inizia a temere di non avere possibilità. Dorian Pratt, infatti, non è più l’uomo innamorato che ha lasciato a Marsiglia: l’abbandono subito l’ha segnato nel profondo. È diventato freddo, scostante e, ancora peggio, ha donato il proprio cuore al suo migliore amico. Eppure Charles non è pronto a rinunciare a lui. Non più. Non ora che ha capito cosa vuole davvero.
Il tempo stringe, la morte non aspetta. Ma nelle mani giuste, il vero amore può essere più forte di entrambi.
A causa di sesso descrittivo tra uomini, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
RECENSIONE:
Sono trascorsi 27 lunghi anni da quando Charles Rochester ha detto addio a Dorian Pratt. Per portare a termine la sua missione e seguire i suoi ideali: riportare la famiglia Stuart sul trono.
Ma la congiura gli è costata cara: gli ha tolto l'anima, la libertà, il potere. Adesso è ricercato per alto tradimento alla Corona.
Il destino di Charles è comunque già segnato dalla sifilide.
Egli è destinato alla morte, gli restano pochi mesi di vita e il suo desiderio più grande é quello di viverli tra le braccia del suo grande amore.
Ma quando i due si rincontrano a Southampton nel 1716, Charles inizia a temere di non avere più possibilità di essere arrivato tardi; perché il giovane ormai uomo Dorian non è più l'uomo innamorato che ha lasciato al porto di Marsiglia, è diventato un uomo freddo, scostante ma quello che dilania maggiormente il cuore di Charles è il fatto che Dorian si sia innamorato del suo migliore amico che ora è diventato il suo uomo.
Charles non è pronto a rinunciare a lui, non ora che l'ha ritrovato, non ora che il tempo sta finendo, non ora che l'ombra della morte è nell'aria.. Cercherà di riprendersi il suo uomo perché il suo vero amore potrebbe bastare per entrambi.
"MA ADESSO CHE SI TROVAVA A UN PASSO DALLA MORTE, TUTTO CIÒ A CUI PENSAVA ERANO GLI OCCHI AZZURRI DELL'UNICA PERSONA CHE AVEVA AMATO. IL SUO NOME INVECE RIUSCIVA ANCORA A GRAFFIARGLI L'ANIMA."
La storia tra Charles e Dorian è stata molto travagliata.
Dorian è sempre stato prima un ragazzo poi un uomo ma dall'anima buona, che ha amato senza riserve il suo padrone, accettando soprusi, angherie, umiliazione. In cambio di uno sguardo, una carezza.
Charles il duca dall'anima nera, se mai un anima l'aveva, uomo dalle mille sfaccettature, indolente, un uomo che per ottenere la sua vendetta è stato disposto a scendere a patti con diavolo. Ma dove l'ha portato tale cattiveria?
A rimanere solo vittima di se stesso. Ormai è senza il suo più grande amore.
"DUNQUE ERA QUESTA LA PUNIZIONE PER I CRIMINI COMMESSI FIN DA RAGAZZO? DOVER GUARDARE L'AMORE DELLA SUA VITA AMARE UN ALTRO, IN ATTESA DI UN CENNO D'AFFETTO CHE NON SAREBBE MAI ARRIVATO? "
Non sono mai arrivata al punto di imporre le letture a chi mi conosce ma ora grido a gran voce a chiunque voglia ascoltarmi: vi prego leggete questa saga, non ve ne pentirete!
Vi consiglio vivamente questo libro perché mi ha fatto emozionare, rimanere con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, mi ha fatto provare una miriade di emozioni e non nego che sia scesa pure qualche lacrima.
Sono stata con il fiato sospeso fino alla fine della storia che conclude definitivamente questa saga e che... avrà un finale travolgente, sorprendente... insomma, leggetela!
"VOGLIO SOLO UN PO' DI PACE STANDO AL TUO FIANCO. SONO COSÌ STUFO DI VIVERE SENZA DI TE... ANCH'IO LO SONO."
Per quanto riguarda la descrizione dei personaggi e la cover è sempre un piacere per questo do un 5.
Per quando riguarda la prosa non ho nulla da eccepire, l'autrice anche stavolta ha dato il meglio di sé per questo do un 5.
Per quanto riguarda la storia... do un 5 e vi lascio un questa breve frase:
"AMAMI FINO A FARMI MALE, ANNIENTAMI E POI FAMMI RINASCERE."
VOTO:☁️☁️☁️☁️☁️
Simona
Grazie di cuore per le bellissime parole, Simona, sono così onorata che Redenzione ti sia piaciuto! Scrivere quest'ultimo romanzo è stato un salto nel buio: non sapevo se sarebbe piaciuto, né se avrebbe emozionato come i precedenti, e sapere di essere riuscita a conquistarti significa davvero tantissimo. Grazie a te e a tutto lo staff del blog per avermi dedicato il vostro tempo e questo spazio: è stata una bellissima sorpresa <3
RispondiEliminaUn abbraccio.