Cerca nel blog

lunedì 1 ottobre 2018






Buongiorno care lettrici, per chi avesse voglia di immergersi nella lettura e volesse una storia piacevole la nostra Crystall ha letto per noi "Esprimi un desiderio" di Valentina Italo, altra opera targata Butterfly Edizioni. Andiamo a scoprire insieme cosa ne pensa.











ESPRIMI UN DESIDERIO
Di VALENTINA ITALO


Sinossi

Azzurra Pugliese è una giovane studentessa universitaria. Da quando ha perso i suoi genitori in un tragico incidente, i suoi nonni hanno fatto di tutto per proteggerla e farle avere una vita tranquilla. La sua quotidianità viene scossa dall'incontro scandaloso con il suo professore: un uomo enigmatico ma soprattutto pericoloso. Bello, dannato e arrogante, Stefano De Rose è abituato a prendere ciò che vuole e non ha intenzione di fermarsi di fronte al suo rifiuto. Azzurra sa bene che accettare la sua proposta indecente le porterà solo guai, ma l'attrazione è tale che si lascia conquistare dal suo carattere deciso e intrigante. Quello che non sa è che le loro strade sono unite da un passato burrascoso che minaccerà il loro presente...

Prima regola: Non innamorarti di me.
Seconda regola: Se ti ordino qualcosa, tu obbedisci. 


Quali segreti nascondono i suoi occhi scuri come la notte? 

TRE STELLE

L’autrice narra la storia di un amore, intrisa di complicazioni e misteri, tra una giovane studentessa universitaria e il suo professore ambientata in Calabria.
Azzurra e Stefano, anche se per motivazioni differenti, si ritrovano a lottare contro i fantasmi del proprio passato e, insieme, più o meno consapevolmente, lottano affinché il loro amore esploda trionfante nonostante i dubbi, la violenza e la paura. Lui, autoritario e scorbutico; lei, giovane e incline al coinvolgimento emotivo.
La lettura è scorrevole e piacevole; i dialoghi e i battibecchi tra i due protagonisti, a tratti divertenti.
Nonostante la storia sia di per sé interessante e, per certi versi, originale, al fine di suscitare un maggiore coinvolgimento, l’autrice avrebbe potuto descrivere con maggiore rigore l’interiorità dei protagonisti, l’ambiente circostante, nonché donare maggiore rilievo ai personaggi secondari.  
Sebbene dia a quest'opera tre stelle perché non mi ha convinta del tutto mi sento di consigliarlo per chi cercasse una lettura leggera e poco impegnativa.

Crystal Allison Moore

Nessun commento:

Posta un commento