Cerca nel blog

martedì 2 ottobre 2018





Buongiorno sognatrici, la nostra Mariana ha letto per voi "Niente è come sembra" di Rossana Lozzio. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.




Niente è come sembra di Rossana Lozzio

Giulio e Angelica, bellissimi fuori e dentro, con il tormento nell’anima.
Lui è soggiogato da un padre troppo presente, pressante e autoritario; lei è innamoratissima dell’uomo che crede irraggiungibile.
Un giorno, però, il destino cambia le carte in tavola a entrambi, sconvolgendo le loro vite, rimescolando i loro destini mettendoli l’uno di fronte all’altra.
È quel giorno, e dopo mille peripezie, che Giulio e Angelica capiscono cosa vogliono, facendo di tutto per raggiungerlo, complici i loro amici e un castello da sogno.
Niente è come sembra è il primo capitolo della Serie The Moment, in cui potrete immedesimarvi, pagina dopo pagina, emozione dopo emozione, respiro dopo respiro.
 



L'autrice Rossana Lozzio, ci trasporta con la sua prosa in un mondo dalle mille sfaccettature, lo spettacolo, la tivù, la politica... solo apparenza.
Per questo il titolo "Niente è come sembra", ma in questa storia tutto è vero, sentimenti, sofferenza, amore che vedi, ma non senti, amore che senti ma che fa male.
Il ritmo del libro è come un corso sinuoso di un fiume che scende dalla sorgente tra le montagne: a volte tumultuoso, a volte lento. Si tratta della storia intrecciata di tre amori, tre donna diverse eppure molto simili per la loro insicurezza.
Ammetto che la storia nel complesso mi ha un pochino coinvolta: la Lozzio ha saputo stuzzicare la curiosità del lettore anche se con quelle che ritengo inutili ripetizioni sui particolari legami sentimentali dei protagonisti - evidenti a chi legge- per onestà devo confessare che non mi è piaciuto restare in sospeso e non conoscere il destino degli altri protagonisti (l'autrice ha optato per un finale aperto che io aborro).  

Alle luce di tutto questo do all'opera tre stelle. Terrò d'occhio questa autrice per leggere ancora qualcosa di suo.

Mariana.

2 commenti:

  1. Grazie di cuore, Mariana!
    Ho optato per un finale aperto perché "Niente è come sembra" è il primo volume di una Serie, pur comprendendo che parecchi lettori non lo amano :(
    Grazie ancora e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Non c'è di che!Aspettiamo le prossime uscite!

    RispondiElimina