Cerca nel blog

venerdì 28 dicembre 2018

Recensione A Lighthouse for Christmas di Samantha Lombardi

Buona sera mie care sognatrici, dopo le fatiche delle feste, la vostra Liz si è ristorata con una lettura gentile e delicata, una bella novella natalizia.

SCHEDA
Titolo: A Lighthouse for Christmas
Autore: Samantha Lombardi
Pagine: 158
Prezzo: 1.70 euro
Sinossi: Fernando e Graham sono una coppia come tante. Graham, irlandese purosangue, è uno stimato archeologo. Fernando, spagnolo trapiantato a Dublino, è un attore shakespeariano che si paga gli studi lavorando come commesso. Si ritrovano a ridosso delle Feste Natalizie con Graham che vorrebbe fare una sorpresa a Fernando grazie alla complicità di Mina, la miglior amica di quest’ultimo. L’archeologo fingerà di dover partecipare ad una conferenza fuori città, scatenando le ire dello spagnolo convinto di passare il suo primo Natale insieme all’uomo che ama. Una sera però, Fernando ha una visione. Il dono del ragazzo sarà portatore di dubbi o verità? Il loro sarà un Natale felice o una festa da dimenticare?



RECENSIONE:
Se cercate una storia romantica e leggera, di quelle che fanno sospirare e trasformano gli occhi a cuoricino, ooook, siete nel posto giusto. Abbiamo lasciato Samantha Lombardi alle prese con cavalieri e profezie e la ritroviamo a raccontarci una storia d'amore classica, romantica, con tutti gli ingredienti per restarci nel cuore a lungo. I Ferham - Fernando e Graham, naturalmente - sono giovani, belli e innamorati, circondati da una cornice da sogno e pronti a scambiarsi promesse d'amore eterno. Con il suo stile poetico e suggestivo l'autrice ci porta dritte nel cuore di questa relazione romantica e passionale, che non mancherà di un piccolo equivoco "alla Cary Grant", che aggiungerà un pizzico di pepe alla narrazione.

Consigliato per inguaribili romantiche!
Voto finale, 4 nuvolette 1/2 

Continua a farci sognare, Samantha!

Alla prossima,
Liz Bennet








1 commento: