Cerca nel blog

sabato 29 dicembre 2018





Buonasera a tutti, la nostra Simona ha letto e recensito per voi un romance della Collana Floreale

POISON


ILARIA BONELLI

Genere:Romanzo Rosa
Volume Autoconclusivo
Prezzo: € 2,99
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
Pubblicato da Collana Floreale – Pubme


«Ha sempre saputo come accendere il mio desiderio e, se non c'era, lo creava per poi usarlo a suo piacimento. Sono stata istruita all'amore da lui. Per quanto mi piacerebbe dimenticare tutto, non posso. La mia memoria ha già troppe falle e se ne faccio altre, non resterà granché di me.»

SINOSSI:
Allison Thompson è la classica ragazza per bene che trascorre le sue giornate nella rassicurante e monotona quotidianità di un piccolo paese in Arkansas. Monotona sì, almeno fin quando non verrà sequestrata da uno sconosciuto nel buio parcheggio della palestra. Da quel momento la vita di Allison viene avvolta dal mistero, travolta da un'irrefrenabile passione velenosa che la porta a vivere nella grande città di Tulsa insieme ad Adam, l'uomo che l'ha rapita.


Ma quello che la circonda è davvero ciò che lei crede? Che cosa nasconde veramente Adam?


RECENSIONE: Oggi ho letto per voi Poison la storia parla di una 24enne che vive in una piccola cittadina di solo cinquecento anime, Allison è una brava ragazza che crede nell'amore anche se la sua storia amorosa non è stata certo idilliaca è stata tradita da quello che credeva l'uomo della sua vita. Decisa a riprendere in mano la sua vita cerca di vivere al meglio la sua già instabile situazione anche se ancora chiusa in sé stessa comincia a frequentare la palestra per riuscire a dar sfogo alla sua malinconia. 
Ma chi lo avrebbe mai immaginato che in una tranquilla serata la sua vita sarebbe cambiata radicalmente?

«A volte è necessario svuotare la frustrazione con un mare di lacrime salate»

Tuttavia una alquanto bizzarra avventura le cambia la vita con una serie di avvenimenti abbastanza particolari.

«Avvelenata. Questa è la parola giusta, è così che mi sento. Il veleno mi è entrato nelle vene e scorre tuttora nel mio sangue contaminato.»

Ma è proprio vero al peggio non ci sarà mai fine? Io l'ho scoperto, voi che aspettate? 
E adesso sono arrivate alle considerazioni: il libro è scritto molto bene, sinossi perfetta, nessun errore ortografico, scrittura fluida e scorrevole anche se un po' dispersiva; in alcuni passaggi anche un po' noiosa ma non esageratamente. 
La prosa abbastanza veritiera anche se un po' incerta in alcuni punti ma questo a mia modesto parere. La cover è molto bella è certamente aderente alla trama. 
I personaggi sono descritti abbastanza bene, direi anche troppo. 
La trama c'è anche se il finale mi ha lasciato molto interdetta e forse anche un po' delusa perché alla fine mi aspettavo una conclusione molto diversa. Ma detto ciò, mi sento di consigliare questo libro perché alla fine ha trattato un argomento reale.
Voto: 
Simona

Nessun commento:

Posta un commento