Cerca nel blog

giovedì 10 gennaio 2019



La nostra Mariana ha letto e recensito per noi questa stupenda opera di Hazel Pearce, sia tratta del primo capitolo di una coinvolgente trilogia che parla di una storia d'amore.



Autore Hazel Pearce
Titolo Felice perché ho te
Trama:
Fuggita dal suo piccolo paesino di provincia dopo la fine di una rovinosa storia d’amore, Aurora vive a Parma dove conduce una vita tutto sommato tranquilla: divide il suo appartamento con le coinquiline e fidate amiche Isabel e Camille, la sua quotidianità è fatta di casa, lavoro e qualche uscita con gli amici. L’agenzia per cui lavora però è sull’orlo del fallimento e Aurora ha il compito di creare un progetto da presentare ad un potente imprenditore che lo finanzi, risollevando così la reputazione della piccola agenzia viaggi. Sarà proprio da questo momento che la vita di Aurora prenderà una piega inaspettata, che stravolgerà per sempre la sua vita. L’incontro con Alessandro Alinovi le risveglierà qualcosa dentro, qualcosa che all’inizio sembra essere un odio profondo per quell’esuberante ma arrogante e presuntuoso ragazzo, ma che presto si rivelerà essere ben altro. La passione li travolge e Aurora si ritroverà catapultata in un mondo tutto nuovo, un mondo che cancellerà per sempre le sue certezze, facendole scoprire che non tutto ciò che luccica è oro. Alessandro è un ragazzo difficile ma al tempo stesso è l’unico in grado di dare ad Aurora tutto ciò che nessun altro le aveva mai dato prima e non solo in positivo: il passato dell’imprenditore si farà presto vivo tra loro due e comprometterà la serenità alla quale Aurora era abituata ormai da tempo. Un intreccio di passioni, misteri e segreti scaglierà i due ragazzi in un violento turbine di situazioni pericolose e sfrenate passioni.

Insieme alla protagonista cadrete in un baratro: Alessandro Alinovi, si ama e si odia, è un uomo fatto di ombre, dove qua e là ci sono sprazzi di luce, pochi ma forti, luci che possono accecare.

***Il libro contiene scene di natura erotica***

"Finché ho te sarò felice", l''attesissimo seguito di "Felice perché ho te", è online in tutti gli store dal 20 Febbraio.
"Tu sei la mia felicità" è il terzo ed ultimo volume, disponibile dal 29 ottobre 2018 in tutti gli store.



All'inizio del romanzo pensavo: bleah, ecco l'ennesima e sdolcinata storia d'amore! 
Ma poi, con mia grande e piacevole sorpresa, man mano che andavo avanti la storia mi attraeva sempre più. 
Dunque vediamo un po' di raccontarvi i fatti più salienti senza darvi alcuno spoiler: a Canosio, un paesino sperduto, la vita di Aurora Renard scorre lenta seguendone i monotoni ritmi campagnoli. Sposata molto giovane, si rende conto che vuole di più della vita, invece di assecondare i ripetuti tradimenti del marito, cosi prende di petto la vita e si trasferisce a Parma. 
Lavora per un agenzia di viaggi, dove incontrerà il bel tenebroso Alessandro Allinovi. 
Tra loro inizierà una storia di odio amore che farà si che la vita di Aurora non sarà più cosi noiosa.I personaggi principali sono due teste calde, testardi per primo con loro stessi, però nello stesso tempo sensibili e fragili.
La Pearce ha saputo dosare molto bene gli aspetti caratteriali dei protagonisti, quello fragile e quello forte. 
L'autrice sembra un giocoliere ben addestrato in tutti i momenti chiave del libro. 
La cover del primo libro è bella, non è abbastanza intrigante,4.
La scrittura di Hazel Pearce è invitante, allegra, passionale, equilibrata, 5.Non si ha un solo attimo di noia. 
Per questo 5 nuvolette meritatissime.
Mariana 

Nessun commento:

Posta un commento