Cerca nel blog

domenica 13 gennaio 2019



Simona ha letto e recensito per voi Scrivimi ti amo di Liz Mac Tea edito dalla casa Collana Floreale.

Scrivimi Ti amo
di
Liz Mac Tea

Genere: Romanzo Rosa
Volume: autoconclusivo
Prezzo: €2,99
Formati disponibili: ebook – cartaceo
Data di uscita: 10 dicembre 
Pubblicato da Collana Floreale – Pubme

Sinossi:
Catherine Horse ha praticamente tutto: dei genitori che le vogliono bene, un bel lavoro nel settore organizzativo di una delle più importanti riviste di Londra, dei buoni amici e un’irrefrenabile passione per le commedie romantiche.
Quello che Cath non ha è l’amore: l’amore del suo simpatico, divertente, dolce ed estremamente sexy coinquilino David.
È innamorata di lui, del suo amico, ma fa finta di nulla. Si limita a guardarlo come solo chi è innamorato fa, ad arrossire quando lui si aggira per casa mezzo nudo. A ridere con lui per le cose più stupide e a trascorrere la serata insieme, sul loro comodo divano, davanti a un orrendo thriller, gustandosi i loro amati biscotti al cioccolato.
Cath è innamorata pazza di David e pensa che nessuno possa toglierglielo dalla testa, ma un famoso e alquanto affascinante giardiniere pronto a farle molte avance riuscirà a conquistare il suo cuore?
Oppure lo farà un dolce e simpatico ragazzo incontrato sulla metro?
Ma scordare il divertente ed estremamente sexy coinquilino è cosa ardua, soprattutto se questo inizia a guardarla diversamente.

Estratto



Non parlo, chiudo gli occhi, sento le braccia di David sui miei fianchi e le dolci note di quella canzone si mescolano ai battiti del mio cuore. Mi guarda in modo strano, un miscuglio di dolcezza e sensualità, la sua mano continua a muoversi sulla mia guancia, il suo respiro sul mio viso. Mi sento stordita, come se tutto questo fosse qualcosa di nuovo. Poi sorride, in quel suo modo che mi fa battere il cuore e vedo il suo sorriso strambo che tanto mi piace. La sua voce adesso è dolce, un bisbiglio: - Cath, sono contento che tu sia qui... -



Dopo qualche giorno di pausa ho letto per voi Scrivimi ti amo, già il titolo è tutto un programma, non vi nego che l'ho scelto principalmente per questo. 
La storia ci narra di Cath una giovane fotografa presso una famosa rivista di Londra e che divide l'appartamento con David un giovane veterinario, loro sono molto amici ma Cath nel suo profondo ama quel suo pazzo amico da tutta la vita, forse proprio dalla prima volta che lui le ha rivolto la parola. 
Nella testa di lei c'è posto solo per David, fino a quando incontra due uomini tanto diversi ma entrambi interessati a lei; da un lato abbiamo un aiutante giardiniere il famoso Ignazio e dall'altra parte abbiamo un bel bell'avvocato dallo sguardo magnetico. Cath tra un impegno di lavoro ed un invito a cena prova a pensare di accantonare i suoi sentimenti per il suo migliore amico e rifugiarsi tra le braccia di un altro uomo.
È un bacio, ma quanta magia può trovarsi in un bacio?
Io ho scoperto chi sceglierà la dolce Cath. 
Voi per saperlo non vi resta che leggere il libro.
Arrivo adesso alla parte più difficile quella che mi impone di dare il mio giudizio all'intero pacchetto, dove devo dirvi ciò che penso; allora il libro è scritto abbastanza bene, un po' ripetitivo in alcuni passaggi ma senza errori ortografici e l'autrice usa un linguaggio scorrevole, fluido, la lettura è talmente piacevole che ho finito di leggere questo libro in poche ore; la descrizione dei personaggi non lascia niente al caso, dettagliata. 
La cover è molto carina, molto espressiva e bella da vedere. Consiglio il libro ma se proprio devo trovare una pecca è sul finale perché avrei preferito  che ci fosse qualche capitolo in più.
Voto :☁️☁️☁️☁️ 4 nuvolette
Simona  

Nessun commento:

Posta un commento