Cerca nel blog

domenica 3 febbraio 2019






Buongiorno e ben ritrovate, oggi la nostra Amber ci parlerà de "Il Sistema" un romantic suspense di Ju Z Maybe edito dalla collana DarkLove.
      
       IlSistema



JU Z MAYBE





Titolo: Il Sistema
Autore: Ju Z Maybe
Genere:Romantic suspense
Pagine:404
Volume:Autoconclusivo
Prezzo:€2,99 (a 0,99 centesimi in promo d’uscita)
Uscita prevista:17 Gennaio
Disponibile:Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited
Pubblicato da: Collana digitale Darklove/Pubme


SINOSSI: 
WICK DI GIORNO DORME. WICK ASPETTA CHE SIA NOTTE.
Tamara è la ragazza perfetta, con un lavoro perfetto e un fidanzato altrettanto perfetto. Vive in un sistema ben preciso, fatto di regole e routine. Ma se la perfezione fosse piena di crepe? E se solo di notte fosse davvero se stessa? 
Quando Tamara scoprirà The System e Calicò, il suo mondo perfetto vacillerà. 
Ogni desiderio verrà esaudito, ogni piacere appagato, fino a diventare impossibile vivere senza ognuna di queste cose. Ma se all’improvviso non ci fossero più tracce né di Calicò né del Sistema? E se i segreti da svelare fossero estremamente torbidi e irrimediabilmente pericolosi? Spesso, scegliere non è un opzione. Spesso, fare la cosa giusta è l’unica scelta possibile.




ESTRATTO: 

«Io resto. Non solo stasera. Resto nella tua vita a cambiarla completamente. Sei sicura che è quello che vuoi?»«Sono sicura.»




N.B.**Il romanzo contiene scene destinate ad un pubblico adulto e consapevole.**



✿✿✿✿

RECENSIONE: Questa è la storia di Tamara la tipica ragazza perfetta con la classica vita perfetta, quella che farebbe invidia a chiunque. La sua vita è scandita da orari, routine ed abitudini invariabili. È fidanzata da 4 anni, futuro avvocato.
È così che funziona. Non smontare niente. Lasciare tutto com'è e viverci dentro.
Tamara è una bella donna, ma la sera è stanca di tutto ciò che si porta dietro durante le giornate, il menefreghismo il dover fingere sempre nella perfezione della propria vita. La notte lei diventa un'altra lei diventa Wick Levi, sempre una ventisette enne ma libera tra stereotipi, falso perbenismo. Wick la notte sprigiona la sua vera natura, quella che la fa sentire semplicemente se stessa senza la paura di essere giudicata e senza dover sempre essere impeccabile. Wick sa qual è il suo obiettivo alle 2 di notte. 
Vivere, emozionarsi, sentirsi libera. 
Fin quando per puro caso s'imbatte in un nuovo sito internet The System 1; da adesso in poi la sua vita prenderà una svolta, ma in fondo cosa vuole realmente Tamara / Wick? 
È pronta a tutto quello che l'aspetta? Per scoprirlo dovete solo leggerlo.
Ed eccomi qui a dare il mio modesto parere al libro appena finito, sinceramente non posso essere entusiasta di questa lettura è stato abbastanza complicato arrivare alla conclusione, non posso dire che non mi sia piaciuto. 
La cover è molto carina, forse l'unica cosa che mi aveva incuriosito all'inizio. 
L'autrice scrive bene, usa una scrittura fluida e non difficile, non è volgare e nemmeno pesante; in teoria la storia c'è ma non decolla e non mi ha entusiasmato. 
La descrizione dei personaggi è dettagliata, molto interessante, ti porta a conoscere il personaggio.
Raramente prendo in considerazione l'idea di non consigliare un libro, ma stavolta non mi sento di spronarvi a leggere questa storia, personalmente non mi ha lasciato niente, anzi non vedevo l'ora di finirlo... mi dispiace per l'autrice, perché non è riuscita a trasmettermi quello che voleva dirmi.
Voto : ☁☁ 
Amber

Nessun commento:

Posta un commento