Buon lunedì a tutte care sognatrici, la vostra Liz ha letto per voi un romantico romanzo rosa/new adult.
SCHEDA:
Titolo: Klove
Autore: Ilaria Militello
Collana Floreale
Pagine: 346
Costo: 2.99 euro ebook; 12.00 euro cartaceo.
Disponibile per Kindle Unlimited
SINOSSI
«Non sentirti in colpa per questo. Non devi dartene pena, Elisa, l'amore fa dimenticare ogni cosa, anche le disgrazie più gravi. L'amore salva dalla tristezza, dal dolore. Non mandarlo via, non privartene, tienilo con te e trai forza da lui.»
Chi avrebbe mai detto che quella vacanza in Corea del Sud avrebbe cambiato la vita di Elisa? Lei no di certo! All’inizio nemmeno ci voleva andare, il solo pensiero di passare tre mesi con Andrea e sua sorella gemella le faceva venire i brividi, ma quello che lei non sa è che saranno i tre mesi più belli della sua vita e tutto cambierà quando in un supermercato si scontra con Kevin, un ragazzo dolce che le rapisce il cuore. Nessuno dei due può immaginare che l’uno è l’anima gemella dell’altra e sulle note delle canzoni del loro gruppo preferito, gli U-Kiss, giorno dopo giorno faranno nascere una storia d’amore che li travolgerà, una storia vera, importante. Una storia che dovrà affrontare tempeste e maree per dimostrare che davvero il loro è vero amore, perché il vero amore supera le tempeste più dure, se non riesce, non è vero amore. Chissà se Kevin ed Elisa saranno destinati a stare assieme oppure è solo una passione travolgente che si spegne dopo poco. Fra liti, amore e sogni da realizzare, i due ragazzi vivranno un’estate indimenticabile.
RECENSIONE
Sono spiacente di dover dire che questo romanzo purtroppo non mi ha convinta fino in fondo. La storia di Elisa e Kevin non è riuscita ad emozionarmi, non risultando particolarmente originale né eccezionalmente ben scritta. Nonostante alcune idee decisamente insolite e molto apprezzate, come l'ambientazione coreana e la storia parallela dei genitori di Elisa, purtroppo ho trovato la trama poco coinvolgente e un po' inverosimile per la rapidità con cui i fatti narrati hanno avuto luogo. I due giovani si innamorano nello spazio di un pomeriggio, e sappiamo come accadono queste cose: siamo stati tutti ragazzi! Ma in seguito la trama prevede una serie di difficoltà più o meno gravi (e alcune davvero devastanti!) che vengono affrontate in maniera secondo me leggermente superficiale, essendo presentate e risolte nello spazio di pochissime pagine senza dare spazio alle emozioni che eventi di tale portata dovrebbero invece scatenare in chi li vive. Inoltre, la parte relativa alla realizzazione dei sogni dei protagonisti, che si intreccia con le altre sfaccettature della trama e che dovrebbe risultare fondamentale vista l'età dei personaggi, avrebbe secondo me dovuto avere una parte più rilevante e centrale, cosa che avrebbe conferito maggior spessore alla vicenda. Devo anche purtroppo rilevare alcune imprecisioni linguistiche, errori grammaticali a cui un editing più accurato potranno senza dubbio porre rimedio.
Voglio precisare che si tratta di una opinione del tutto personale ed esortare l'autrice a non essere scoraggiata da un giudizio non interamente positivo.
Voto ☁☁
Alla prossima, la vostra
Liz Bennet
Nessun commento:
Posta un commento