Oggi la nostra Simona ha letto e recensito per noi un Young Adult.
Nemici per scelta
Amanti per caso
ASIA REBECCA CASALBONI
(alias Savemeangell)
Titolo: Nemici per scelta, amanti per caso
Autore: Asia Rebecca Casalboni
Genere:Young Adult
Pagine:394
Volume:Primo (È previsto un sequel)
Prezzo:€2,99 (a 0,99 centesimi in promo d’uscita il 17 Ottobre)
Uscita prevista:17 Ottobre
Disponibile:Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited
Pubblicato da: Collana digitale Brightlove, (Pubme)
SINOSSI:
E SE TI INNAMORASSI DEL TUO PEGGIOR NEMICO?
Una nuova città, una nuova scuola e una nuova casa. È tutto nuovo per Lexie Nelson quando si trasferisce con sua madre dall’amata Inghilterra all’afosa San Diego, in seguito alla morte di suo padre. Ricominciare e ambientarsi non sarà affatto un gioco da ragazzi, specialmente, se per vicino di casa, ti ritrovi un arrogante tatuato, incline alle risse e piuttosto misterioso. Scontrarsi con Adrian James diventerà il passatempo preferito di Lexie, ma quando i loro occhi si incontreranno per davvero, tutte le difese crolleranno e tra loro nascerà un’attrazione intensa e travolgente. Più cercheranno di restare lontani, più qualcosa li spingerà, inspiegabilmente, l’uno verso l’altra. Ma se il passato ingombrante di Adrian finisse per oscurare il suo presente con Lexie e se lei non riuscisse a dimenticare tutte le bugie, i tradimenti e i continui litigi? Nemici per scelta o amanti per caso, come finirà tra di loro?
ESTRATTI:
“Questa non è altro che pura e semplice attrazione ”
«Io voglio te!»«È questo il punto, Lexie. Non puoi avermi, nessuno può.»
RECENSIONE:
Oggi ho letto per voi la storia di Lexie una giovane ragazza, che ha perso il suo amato padre all'età di 8 anni, rimanendo sola con la sua mamma.
Dopo vari anni impiegati a provare di metabolizzare il lutto nella loro casa di sempre e nella loro amata città decidono di trasferirsi a San Diego città natale del defunto genitore.
Qui non si troverà molto bene, non è come l'immaginava l'unica nota positiva è la conoscenza di James Adrian, un ragazzo un po' più grande di lei, ma diciamo che non è subito un successo anzi, il ragazzo è leggermente insopportabile a suoi occhi nonostante l'incredibile bellezza.
No, non può piacermi, non lui. È tutto quello da cui si dovrebbe stare lontani. Però qualcosa mi dice che sarà difficile riuscirci davvero...
Tra loro nasce una sorta di amore/odio che non si sa bene dove li porterà ma sicuramente in un territorio inesplorato.
Sei la mia rovina e la mia salvezza Lexie.Sembra che tutto finalmente sia perfetto, fin quando...
Detto ciò arriviamo nella parte dove devo esprimere il mio giudizio su questo romanzo; beh l'ho trovato molto interessante e scritto bene, talmente carino che non vi nego di averlo finito in un unico giorno.
Ho apprezzato molto la storia di Adrian e Lexie due personaggi descritti veramente bene e che si sono amalgamati bene con tutto il romanzo, la loro storia piena di alti e bassi mi ha fatto impazzire e nello stesso tempo emozionare e divertire.
La descrizione dei vari personaggi è stata fatta in maniera originale, la prosa della scrittrice mi piace moltissimo perché il romanzo in se stesso è scritto in maniera molto semplice ma mai volgare o in maniera noiosa.
La cover è molto bella, semplice e originale.
Non vedo l'ora di leggere il secondo libro di questa dilogia perché mi ha lasciato letteralmente senza parole per il finale.
Penso di non dover dire altro se non che consiglio di leggere questo libro perché vi farà passare il tempo piacevolmente.
Voto :☁☁☁☁☁ 5 nuvolette
Simona
Nessun commento:
Posta un commento