Cerca nel blog

venerdì 15 febbraio 2019




Buongiorno a tutti, la nostra Simona ha letto e recensito per voi 


nemici per scelta
Amanti per caso 2

ASIA REBECCA CASALBONI



Titolo: Nemici per scelta, amanti per caso 2
Autore: Asia Rebecca Casalboni
Genere:Young Adult
Pagine:382
Volume:SEQUEL (Secondo volume di due)
Prezzo:€2,99 
Uscita prevista:29 Gennaio
Disponibile:Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited
Pubblicato daCollana digitale Brightlove, (Pubme) 

SINOSSI: 
Adrian James resta un mistero per Lexie Nelson, proprio come il suo passato. Eppure, di una cosa è assolutamente certa: lei lo ama. Più di qualsiasi cosa. Nonostante tutto.
Ed è questo a spingerla a fidarsi ancora di lui, persino quando verrà a galla tutta la verità che lo riguarda e che, in qualche modo, ha sempre avuto a che fare con lei. Ma l’amore può essere la risposta a tutto, può bastare?
Un colpo di scena inaspettato, tradimenti, dolorose bugie e un finale sconvolgente. Un sequel che, di certo, non vi aspettate e che promette di farvi impazzire.
Lexie, però tu, non dimenticare mai che: “Adrian James, in un modo o nell’altro, ne esce sempre.” 
Sì ma, questa volta, sarà davvero così? 


ESTRATTO: 

«Andrei anche all’inferno se servisse a rivederlo, perché non c’è inferno peggiore di averlo lontano da me. È questo il mio inferno adesso. È vivere senza di lui.»

RECENSIONE:
Sono molto contenta di dire che sarò sempre io a parlarvi del secondo libro che sarà la chiusura di questa dilogia, vediamo se la storia sarà all'altezza delle mie aspettative e se Adrian e Lexie ci faranno sognare o ci deluderanno. Perché sì, sappiatelo tornerò a parlare di loro.

Senza di te sono morto, Lexie.

In questo secondo libro ci troveremo ancora davanti la storia di quei due, che tra una risata e un'emozione ci hanno portato ad affezionarci a loro. 
Però, come sempre nella vita reale, anche nei libri tutto non è mai come sembra e se ci aspettavamo i soliti bacetti qui invece ci ritroviamo con dei colpi di scena imprevisti che ci lasceranno veramente sbigottiti. Tra alti e bassi arriveremo alla fine di questa storia?
La loro storia l'ho trovata adorabile, anche se non nego che a volte un po' troppo surreale ma nonostante ciò l'ho divorata in un giorno. Ho finito di leggere queste 330 pagine, da cui non riuscivo più a staccarmi, in poche ore; mi sono emozionata, incavolata, commossa ed innamorata in egual misura. 
Ho amato tutti i personaggi sia principali che secondari; ho trovato quel non so che che rende una storia particolare. 
L'autrice scrive veramente in maniera molto semplice ma allo stesso tempo particolare, non è mai volgare ma sempre molto delicata nel far percepire le giuste emozioni. 
La cover usata è molto carina, come quella del primo libro. La descrizione dei vari personaggi l'ho trovata azzeccata perché ha dato modo a noi lettori di affezionarci a loro. 
La storia l'ho trovata molto interessante ma anche un pochino intricata ma nel senso giusto perché più volte mi sono trovata a imprecare contro una certa scelta. 
Ma, alla fine, non sono rimasta delusa, anzi, mi è persino dispiaciuto che non fosse una trilogia. Ovviamente penso di essere stata molto chiara e non c'è nemmeno il bisogno che continui a dire qualsiasi cosa che non sia LEGGETE QUESTA DILOGIA NON VE NE PENTIRETE.
VOTO :☁☁☁☁☁ 5 nuvolette
SIMONA

Nessun commento:

Posta un commento