Cerca nel blog

venerdì 15 febbraio 2019


Salve a tutti, la nostra Mariana ha letto e recensito per voi questo interessante romanzo edito da DarkZone di Daniele Batella





TITOLO: End of the Road Bar - Parte prima
AUTORE: Daniele Batella 
GENERE: Narrativa
COPPIE: M/F M/M
N. PAGINE: 227
N. CARATTERI: 383049
TRAMA: 
All’End of the Road non si arriva per caso. È uno strano luogo, un vecchio bar nascosto in un vicolo di una metropoli, a metà strada tra una bettola e la sala di un cinema: un locale d’altri tempi, lontano dalla frenesia delle notti di baldoria della città. L’End of the Road ha un’anima. È questa l’unica certezza che colpisce sette avventori, giunti per caso una sera di aprile nell’atmosfera ovattata del bar. Sette sconosciuti, condotti nello stesso luogo da un curioso scherzo del fato. Penny, l’algida e imperscrutabile cameriera, li accoglie e serve loro da bere. Sarà il pretesto di una violenta tempesta a far avvicinare i sette l’uno all’altro, a sciogliere imbarazzi e timori prima e a condurli in un viaggio lungo il viale dei ricordi poi. Uno ad uno cominceranno a raccontare la propria esistenza, fatta di amori, gioie, dolori, segreti mai confessati e peccati indicibili. Sette vite si snodano nel flusso dirompente della memoria, svelando poco a poco le trame di un sorprendente destino.

Recensione:
Quando si comincia a leggere End of the road si viene catapultati in un altro mondo, ed è proprio quello che vuole l'autore. 
Un'atmosfera tenebrosa ma allo stesso tempo rassicurante, dove le lingue si sciolgono e i racconti diventano intimi, come in un confessionale. 
Quello che non dirai mai ad anima viva dentro al bar End of the road viene confessato perché sei alla fine del viaggio. 
Questo locale è il capolinea della strada per conoscere i meandri dell'animo umano. 
Daniele Batella, non ci fa conoscere un solo protagonista, ma bensì sette, ognuno con la sua storia. La narrazione è scorrevole e passa facilmente da uno ad altro, focalizzando ogni storia in modo sorprendente.
Purtroppo il finale non è un conclusivo. Quindi ci toccherà aspettare il seguito, che noi aspetteremo con impazienza, che collegherà i nostri protagonisti nella conclusione.

☁☁☁☁ 4 nuvolette

Mariana

Nessun commento:

Posta un commento