Cerca nel blog

giovedì 16 maggio 2019

Recensione a cura di EmmaRose di "Mistificami" secondo volume della Swiss Stories, di Carmen Weiz.

Buongiorno a tutti !!!
Quest’oggi , EmmaRose è ancora con noi, per farci conoscere il secondo volume della Swiss Stories ”Mistificami” di Carmen Weiz.
Scopriamo insieme cosa ne pensa e cosa ci riserva questo secondo volume.
Vi va?










Titolo: Mistificami
Serie: Swiss Stories- #2
Autore: Carmen Weiz
Pubblicato: Edizioni Quest
Prima pubblicazione: 1 Novembre 2018
Genere:Thriller- Rosa
Numero pagine:262
Formato: Ebook- Cartaceo
Costo: € 2,99(ebook)- € 14,82(cartaceo)



Sinossi
Mistificare (dal dizionario): manipolare, carpire la buona fede del prossimo, truffare, 'prendere in giro'.


Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva il nuovo thriller romance …


Può un gesto disperato stravolgere la tua esistenza?
Adam Roth ha sempre condotto una vita tranquilla, divisa tra amicizie e indagini per la sicurezza Svizzera, ma il tentato suicidio di una giovane ragazza rimetterà in discussione tutto il suo mondo.
Cosa può spingere una persona a compiere un atto così estremo?
L'indole di Adam e il suo spirito investigativo lo spingono presto a voler scoprire di più. E si renderà conto fin da subito che quel tentato suicidio nasconde ben altro che un gesto disperato...
Tra criminali dell’Eurasia e indagini serrate, lasciati coinvolgere da una storia fatta di segreti inconfessabili, relazioni pericolose e amori proibiti, perché niente è quello che sembra.

Mistificami, il secondo thriller romance della serie Swiss Stories che può essere letto separatamente.
*Consigliato ad un pubblico adulto.



Recensione

Questo secondo volume è stato una grande e piacevolissima sorpresa. Non solo dovuta all’intensità della storia ma soprattutto per la maturità della scrittura. Questo secondo volume è molto più intenso, tecnico, e con moltissimo pathos.
In questo secondo volume, ho notato una maggiore ricerca per quanto riguarda i profili dei vari personaggi e delle varie location. Si è posta molta attenzione anche al più piccolo dettaglio.
In “Mistificami”, l’autrice è riuscita a creare una storia coinvolgente, dove ogni suo tassello si presta a più di una interpretazione. 
Perchè vedremo che, nel corso degli eventi nulla sarà come sembra!!!
Ad un certo punto della lettura mi è sembrato di trovarmi di fronte al gioco delle scatole cinesi. Ogni segreto ne conteneva un altro , un altro ed un altro ancora …
Ne avrò palato già prima, ma vorrei riaffermare un particolare che mi ha  colpito positivamente: la maturità della tecnica narrativa. C’è stata una maggiore accuratezza nel descrivere caratteri e specifiche di ogni personaggio ed anche relativamente ai luoghi cardine della storia.

Ho notato fin dalle prime battute che, questo volume rispetto al primo della serie , bilancia meglio la parte thriller con quella romance. Non dico che non ci sia una bella love story, anzi. I sentimenti fra i personaggi principali , non verranno esposti  subito, ci sarà quasi una sorta di timore iniziale;questi timori generati dalla paura di far del male all’altro, verranno messi a tacere una volta per tutto solo negli ultimi capitoli.
Ed il bello per me è stato proprio questo. Il non svelarsi subito, ha generato molta più curiosità nel voler continuare a leggere per scoprire quale fosse l’epilogo di questa bellissima storia.

La storia è scritta dal pov di Adam.
Adam Roth , militare di carriera, dopo aver abbandonato l’esercito , diventa agente di polizia presso lo stesso comando del suo migliore amico, l’ufficiale Thomas Graff.
Da lì a poco diventa un agente operativo del Sic, dove partecipa come esperto ad un segretissimo progetto governativo , denominato “Onyx”.

Anche questo romanzo, si apre con un evento tragico. Il “tentato suicidio”di una misteriosa ragazza( che poi più in la scopriremo tanto misteriosa non è,anzi).
La ragazza si getta dal punto più pericoloso di un famoso ponte nella cittadina dove sono soliti allenarsi Adam e Thomas.
Con estrema difficoltà, nonostante la sua preparazione fisica, Adam riesce a porre in salvo la misteriosa ragazza. Entrambi ne escono illesi fisicamente ma vengono trasportati in ospedale, dove però la ragazza prima muove delle accuse ad Adam, e poi scompare nella notte.
Perché scompare?
Di chi o di cosa ha paura?       
Perché accusa Adam?

Sono tanti i dubbi che si insinuano nella mente del giovane agente.
Non riesce a capire il nesso fra lui e la giovane, e non si capacita del perché della sua fuga.
Riuscirà  a rintracciare la misteriosa ragazza grazie alla targa del suv sul quale salì la notte della fuga dall’ospedale ed un brivido gli percorse la schiena.

Cosa ci fa una ragazza con uno come Yuri Bratayev , braccio destro di Mikaylov?

Qual è il nesso fra lui , la ragazza e la malavita dell’est?

In Adam scatta la voglia di  venire a capo di quella intricata matassa.

E mi sento di dire che la matassa è molto , ma molto ingarbugliata. Adam si trova al centro di un misterioso inganno, che  se dapprima lo vedeva coinvolto per via del suo lavoro nella sicurezza internazionale, successivamente lo vedrà coinvolto soprattutto perché ha avuto l’ardire di innamorarsi della ragazza sbagliata: Liz.

Perche se dapprima per Adam , Liz era solo un caso da risolvere, durante le indagini, diventerà qualcuno da amare e proteggere perché scoprirà che anch’essa è solo una vittima .
E il caro Olie, il nostro bel latin lover elvetico, che ruolo ha in tutto questo?

Bhe , non posso anticiparvi nulla. Vorrei tanto potervi dire che Olie è…
No , no non posso…
Lui è stata l’ennesima scoperta di questo romanzo. Fino alle ultime pagine, non mi è stato simpatico,già dal primo volume non è scattato nulla nei suoi confronti.
Sono solo due i personaggi che mi hanno particolarmente colpita: Thomas, ma soprattutto Adam.
Però a seguito dei risvolti che ci sono stati alla fine di “Mistificami” , posso affermare che Olie è stata una piacevole scoperta.

Confermo dunque anche per questo secondo volume della Swiss stories , quello che ho detto già per “ La ragazza nel bosco”.
Questo secondo volume merita di essere letto, perché interessante,pieno di azione e di pathos.
È una bella lettura che ti tiene incollata ad essa fino all’ultimo rigo.
La consiglio fortemente.

Il mio voto: 5 nuvolette.
(Sarebbero molte di più se avessi potuto, ma 5 è il massimo che posso assegnare.
Adam , per la sua tenacia ed il suo coraggio , ne meriterebbe 1000).

Baci baci EmmaRose.

Ps: a breve la recensione del terzo volume della Swiss stories, “Audace” .

Ah , quasi dimenticavo. Qui di seguito vi posterò il link di un evento organizzato per il rewiew party dell’intera Swiss Stories ed anche il link del secondo book trailer dedicato a questo secondo volume.
Partecipate numerosi.

 Link Book-trailer

Link evento












6 commenti:

  1. Un mistero nel mistero...ma Olie sarà il personaggio principale del terzo romanzo? Da come ne parli sembrerebbe ^_^

    RispondiElimina
  2. Bella recensione complimenti..... credo che Carmen sia una bella scoperta. Grazie per farvi conoscere i suoi romanzi

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuto un sacco questa recensione, grazie alle recensioni conosco un sacco di libri intetessanti

    RispondiElimina
  4. Stupenda recensione. Anche questo secondo libro ha destato la mia curiosità. Di forte impatto emotivo. Grande Carmen. Sai come catturare l'attenzione dei tuoi lettori.

    RispondiElimina
  5. Letto recensione e devo ammettere che il istero mi affascina !!! complimenti !!!

    RispondiElimina
  6. Mi è piaciuta molto.la recensione complimenti , altro libro davvero molto intrigante , non vedo l'ora di leggerlo 😘

    RispondiElimina