Cerca nel blog

mercoledì 8 maggio 2019

Recensione del secondo volume delle Viking Chronicles - L'ascesa




 Ecco a voi la recensione del secondo volume di Viking Chronicles!

Titolo: Viking Chronicles Vol. 2: L'ascesa

Autrice: Andretta Baldanza


Uscita: 6 Aprile 2018


Prezzo Ebook: 2,99 EUR



Trama: Hindalvisk, X secolo dC.



Romance - romanzo (337 pagine) - Le rune sono state gettate, il destino è scritto. Un guerriero amerà e una donna combatterà al suo fianco, per la gloria di Odino e la salvezza di entrambi...

Eric e Alyssa, dopo un inizio tormentato, sono finalmente riusciti a vivere pienamente il loro reciproco amore, e tutto sembra andare per il meglio. Ma la guerra incombe. Un inaspettato e imprevisto attacco dei guerrieri di Krelt interrompe la sacralità della festa di Mezzo Inverno e le vite dei nostri protagonisti vengono sconvolte dalla serie di avvenimenti scatenati da questo evento. Fra tradimenti, assassinii, missioni diplomatiche e gelosie, riusciranno Eric, Alyssa e i loro fedeli compagni vichinghi a difendere il villaggio, preservare il trono dall’usurpazione e non perdersi lungo il cammino? Il secondo romanzo delle “Vikings Chronicles”, che segue e conclude la saga iniziata con The Vikings Chronicles – L'inizio (Delos Digital).

Andretta Baldanza è nata a Milano in un anno non meglio specificato dello scorso millennio, è laureata in Scienze Politiche e lavora part time in una grande azienda online. Ha un marito pignolo, due figli scatenati, una casa disordinata e due gatti pigri. Il suo più grande talento è il gioco del Tetris, che le consente di incastrare alla perfezione tutti gli impegni e di ritagliarsi anche qualche momento per la scrittura. Moglie devota, madre perplessa e massaia francamente imbarazzante, scrive con la passione agitata e disorganizzata di una nerd che ha sempre "16 anni dentro". Pubblicare un romanzo è sempre stato il suo sogno, fin da giovanissima.


La mia opinione:
Salve a tutti, eccoci arrivati al secondo e ultimo capitolo L'Ascesa dell'affascinante serie Viking Chronicles di Andretta Baldanza!
In genere il seguito è sempre una delusione per noi lettori, si rapporta sempre quello che si sta leggendo con la storia letta in precedenza cercando di ritrovare le stesse emozioni nel corso della lettura, ebbene con questo secondo volume non è stato così. 
Be', cioè non proprio...
Cercherò di spiegarmi meglio, per quanto mi sarà possibile senza fare spoiler. 
Quello che affascina di più in una storia d'amore è l'inizio – l'innamoramento o l'amore? –, quell'avvicendarsi di situazioni tenere, a volte comiche e surreali che ti fanno venire le palpitazioni solo a leggerle o a sentirsele raccontare, oltre ovviamente a viverle. Questa situazione l'abbiamo vissuta tra le pagine del primo capitolo delle Viking Chronicles ma... qui, nel secondo volume, signore mie belle andiamo molto oltre. 

Leggeremo e gusteremo ben due storie d'amore, ma soprattutto conosceremo nei dettagli la forza del legame che unisce il nostro bel vichingo, Eric, con la sua giovane compagna, Alyssa. Perché care lettrici si stanno addensando molte nubi all'orizzonte ed Eric avrà un bel po' di filo da torcere quando dal passato di Alyssa arriverà un degno antagonista...
Durante la lettura di questa storia ho gustato molto la narrazione sempre più scorrevole e lineare dell'autrice. Mi sono persa nelle descrizioni dettagliate delle battaglie e ho avuto più di un batticuore per le storie d'amore che fanno da sfondo, quasi un coro, alla narrazione principale. Ho finalmente capito gli intrecci e gli intrighi di potere che c'erano dietro al trono...


Ho sognato, letteralmente pregato, che una certa storia d'amore avesse il suo lieto fine e ho pianto emozionandomi quando ho letto le belle parole d'addio di quella persona... 
Andretta, sei veramente malvagia e senza cuore! Adesso per farti perdonare vogliamo la storia di Airild, il fratello di Eric.

Assegno a questo libro il suo giusto valore: 5 nuvolette. 
Complimenti cara Andretta, ti seguirò ancora!
☁☁☁☁☁

Minerva




Nessun commento:

Posta un commento