Cerca nel blog

giovedì 13 giugno 2019

Recensione "America"




America
di 
Fanny D. Ross




Autrice: Fanny D. Ross
Genere: rosa
Pagine: 234
Editore: self publishing Cartaceo copertina flessibile: 8,50
Ebook: 2,99
Data pubblicazione: aprile 2019

Sinossi:

America Lewis è una ragazza come tante, con un lavoro, un appartamento a New York e tanti sogni infranti. Trasferitasi dal Connecticut in cerca di un nuovo scopo, si è lasciata alle spalle la vecchia passione per i cavalli, la famiglia e. soprattutto, l’amore, un amore di cui si fidava, per il quale si è giocata tutto ma che l’ha tradita incrinando qualcosa in lei. Dominic Hogan era tutto il suo mondo, ma quel piccolo pianeta perfetto sopra il quale gravitava la sua vita, si è trasformato in una gigante rossa per poi esplodere, regredendo a un buco nero che ha inghiottito tutto ciò in cui America credeva. 
Una mattina, però, complice la fuga da un’amica assillante e complicata e il bisogno di stare all’aria aperta, imbocca un viale di Central Park, chiude gli occhi un solo istante e, quando li riapre, un nuovo destino le piomba addosso. Gary Spencer, il famoso Gary Spencer, è lì steso sotto di lei, la guarda e America vorrebbe solo sparire, ma non c’è niente che possa fare, dal quel momento in poi, per evitare di esserne travolta completamente. 




RECENSIONE:

Questa è la storia di America Lewis una giovane donna fregata ben due volte dall'amore che essendo stata messa in ginocchio ha deciso di non farlo più succedere chiudendo a doppia mandata il suo giovane cuore già provato.

BASTA TENERE L'AMORE LONTANO COME SE SI TRATTASSE DI UNA MALATTIA CONTAGIOSA, VACCINARE IL CUORE E RENDERSI IMMUNI A QUESTO MORBO CHE SPACCA IN DUE LE NOSTRE DIFESE RIDUCENDOCI COMPLETAMENTE VULNERABILI E SOLI. 

Ma durante una giornata come tante, durante la quale America cerca semplicemente di rilassarsi incontra Gary Spencer un Adone di tutto rispetto ma con una fama alle spalle che non gli fa onore.

IL SUO SGUARDO DI MALACHITE, PENETRANTE E SICURO, QUASI INTIMIDATORIO, TORNA AD AGGREDIRMI LA MENTE. 

Un brutto giorno la vita tranquilla di America viene stravolta e devastata dal passato che non ha mai smesso di perseguitarla riducendola lo spettro di se stessa.

È RIMASTO SOLO UN CORPO CHE NON MI APPARTIENE PIÙ PERCHÉ MI È STATO RUBATO PER SEMPRE. AMERICA LEWIS È MORTA. DIMENTICATELA, DIMENTICATELA E BASTA. 

Ma quando una piccola luce si intravede in fondo al tunnel ecco che nuovamente ricade nel baratro... 
Sarà capace America Lewis di rialzarsi?
Che dire, veramente un bel libro, pieno di colpi di scena. 
I personaggi sono descritti veramente molto bene, riesci a immaginare il loro volto. 
Il titolo è veramente perfetto, nessun altro titolo sarebbe stato idoneo. 
Il linguaggio che usa l'autrice non è mai volgare o complesso , qualche piccolissimo errore che sicuramente sarà di battitura, ma riesce a tenerti incollata alle pagine. 
La storia è abbastanza complicata, intricata e bella, non mi sono mai annoiata, anzi, al contrario leggere questo libro in alcuni capitoli è stato come salire sulle montagne russe! È riuscita a farmi provare un mix molto forte di sensazioni. Consiglio la lettura di questo libro.
Voto ☁☁☁☁☁
Simona  

Nessun commento:

Posta un commento