Cerca nel blog

venerdì 21 giugno 2019

Recensione"Love Each Other" di Viola Raffei, a cura di EmmaRose.












Buongiorno a tutti!!!

La nostra EmmaRose ha letto e recensito per noi, l’ultimo lavoro di Viola Raffei -“Love Each Other”.
Scopriamo insieme cosa ne pensa.


Vi va ?









Titolo:  Love Each Other
Serie: Autoconclusivo
Autore: Viola Raffei
Pubblicato: Self Publishing
Prima pubblicazione: 18 Maggio 2019
Genere: Rosa-Narrativa-Contemporaneo
Numero pagine: 222
Formato: Ebook- Cartaceo
Costo: €1,99 /€11,50



Sinossi
New York - Ispirato a una storia vera

Quante volte, guardando al futuro, ci chiediamo che piega stia prendendo la vita o se, a causa di scelte sbagliate, non sia, invece, pronta a metterci al tappeto? E se fosse il futuro stesso a volerci mettere alla prova?
La storia d’amore che andrò a raccontare vuole insegnarci proprio questo, imparare dai nostri errori perché niente è impossibile se non ci arrendiamo.
Violet ha alle spalle un passato fatto di violenze da parte dell’uomo che diceva di amarla. Stanca di subire, con il tempo trova la forza di fuggire pagando, però, uno scotto molto alto. Ma guarda avanti, alla vita, perché c’è sempre una seconda occasione di felicità e lei la trova in Josh, l’unico capace di regalarle serenità, amore e rispetto per se stessa.
"Se stasera lei fosse qui, sarei il più felice del mondo. La stringerei fra le braccia per rassicurarla e le direi di non temere ciò che ancora non conosce, ma di lasciarsi andare. Voglio essere il porto sicuro che tanto cerca, l'ancora di cui ha bisogno per sostenersi e restare a galla… È un incantesimo che conoscono in pochi."
Ma basterà l’amore di Josh? Riuscirà a sconfiggere quei mostri che potrebbero tornare da un momento all’altro?
Lascio a voi la curiosità di scoprirlo!



Recensione

Dai ringraziamenti finali dell’autrice :
… Quando ha saputo che scrivevo mi ha detto, cito testuali parole:”Perché non lasci che il mio racconto ti ispiri? Crea una rinascita , l’incontro di un uomo che sia degno di essere amato. Insomma, voglio leggere di un sogno, di speranza e, sinceramente, un lieto fine anche per me …”

Per me questo incipit, è la chiave di volta di tutto il libro.
Quando mi è stato proposto di recensire questo nuovo lavoro di Viola Raffei, l’ho fatto a scatola chiusa, poiché conoscendo la penna dell’autrice,sapevo che di certo non poteva deludermi.
Questo però è un romanzo diverso dal solito. Ahimè trae ispirazione da una storia vera.
Parla dei maltrattamenti e delle violenze subite da”Violet” per mano di chi professava di amarla. Parla di soggezione, annichilimento, della distruzione fisica e mentale di una persona vittima di un amore malato. Però poi ad un punto della storia , c’è una svolta. La protagonista decide che spezzare quelle catene che la tengono legata ad un mostro. Tutto questo però ha delle conseguenze sulla sua vita privata. Questa tragedia , le impedirà di riporre fiducia nel genere maschile. Ma incontrerà un cavaliere dall’armatura scintillante(appunto, un uomo degno di questo nome)che insieme alla musica, le ridonerà la serenità e la fiducia negli uomini e nel genere umano.

I protagonisti di questa storia sono:Violet e Josh .
Violet è una ragazza con un passato molto triste. Vittima di violenze da parte del suo ex, adesso è una persona totalmente diversa. Introversa, schiva, riservata, teme ogni contatto con l’esterno e il suo unico e solo rifugio è la musica. Infatti , insieme alla sua gemella Caroline, si recheranno nella”grande mela” per un provino discografico . Qui conosceranno Josh e il suo socio, che per loro saranno dei punti fondamentali per arrivare a quella famosa svolta di cui vi parlavo prima.

Poi c’è Josh. Figlio d’arte e discografico,vorrebbe vivere lo stesso sogno d’amore che anni prima vissero i suoi genitori, ma è consapevole che non sempre ciò che si desidera sarà ciò che avrà. Ed è per questo che si dedica anima e corpo solo alla sua casa discografica. Tutto questo fin quando il suo socio non gli comunicherà di aver invitato due ragazze per un provino. All’inizio lui non crede al talento delle due gemelle, ma dopo aver ascoltato le note di Violet, tra i due nasce una connessione che poi sarà la base di una grande storia d’amore.


È una storia molto intensa, purtroppo molto attuale.
Chiunque potrebbe essere Violet o conoscerne una.

Non vi svelo ulteriori particolari perché sarebbe bello che ognuno di noi ne possa trarre personalissimi insegnamenti.
Non vorrei condizionarvi con le mie osservazioni e non mi dilungo ulteriormente perchè la recensione non è un riassunto, altrimenti basterebbe la sinossi.

Questo libro a me è piaciuto molto. Ne consiglio la lettura perché può fungere da supporto a chi vive una situazione complicata.

Il mio voto a “Love Each Other” è : 4,5 nuvolette.


Baci baci    
           EmmaRose









Nessun commento:

Posta un commento