Cerca nel blog

sabato 29 febbraio 2020

recensione La seduzione del Proibito di Ester Ashton


Buongiorno popolo di Sognatrici e di Sognatori, oggi la nostra Sonia ha deciso di parlarci di un romanzo che ha potuto leggere La seduzione del Proibito di Ester Ashton pubblicato il 31 gennaio e che l'autrice ci ha gentilmente fatto pervenire.


La seduzione del PROIBITO
Ester Ashton


TITOLO: La seduzione del proibito
AUTORE: Ester Ashton
SERIE: La seduzione del proibito 1
Self Publishing
PUBBLICAZIONE: 31 gennaio 2020
GENERE: Romantic Suspense
COSTO: € 2,99 ebook,  cartaceo.
FINALE: Cliffhanger

Jay Hunt ex pilota aveva tutto: fama, ricchezza, un matrimonio felice e una moglie che amava. Ma quella vita perfetta si rivela essere un fragile castello di carte e ben presto si rende conto che tutto ciò che ha sempre creduto unirli, in realtà era solo un’illusione. Ava Jenkins lavora come stagista al Denver post, ha una vita felice e dei genitori che adora, ma un incidente distrugge quella felicità e la catapulta in qualcosa di pericoloso. L’incontro con Jay non sarà idilliaco, ma l’attrazione che sentono è forte. Riusciranno a resisterle o soccomberanno facendosi sedurre dal proibito? Un segreto non rivelato, il passato che bussa alla porta e una minaccia incombente, turberanno le loro vite, tutto questo li unirà o li farà dividere per sempre?


La mia opinione:

Ben ritrovato caro Mondo di Sognatori, inizio l'articolo con una raccomandazione: se non amate i finali cliffhanger, se non volete soffrire inutilmente pensando a questa storia d'amore, comprate pure il libro ma... tenetelo da parte e iniziate a leggerlo SOLO quando uscirà il secondo volume.
Leggo libri, respiro libri fin da piccola. 
Scrivo storie e recensisco le altrui storie da anni ormai, ma, mai come in questo momento mi trovo di fronte a un grosso e duro dilemma: come recensire un romanzo che mi ha preso moltissimo e descrivere le miriadi di pezzettini in cui si è disgregato il mio cuore senza fare spoiler e senza "insultare" quella santa donna di Ester? 
Dico insultare, perché un paio di smadonnamenti vi scapperanno quando avrete letto l'ultima pagina...
Eh sì, care lettrici, se pensate di immergervi in una storia d'amore tutta cuori e fiori è evidente che non sapete minimante che Ester Ashton scrive Romantic Suspense.
Non vi farò nemmeno un vago riassunto della trama, poiché già dalle prime pagine potrei incappare in grossi spoiler. Ava Jenkins esce da un grosso lutto e incidente, è fragile, provata sia nel fisico e sia nei sentimenti. L'incontro/scontro con Jay Hunt l'aiuterà - aiuterà entrambi - a risollevarsi, iniziando a racimolare le forze per lottare contro chi si mette tra loro. Ava dovrà affrontare diverse minacce che incombono sul suo cammino e Jay è sempre lì ad aiutarla. Lei dovrà imparare a fidarsi di lui, lui dovrà imparare non solo a fidarsi di nuovo di una donna ma dovrà realizzare che le ha già consegnato il suo cuore senza accorgersene.
Ho letto tutti i libri di Ester, forse proprio perché acquistati in blocco e quindi letti di seguito senza interruzioni, ma mai mi sarei aspettata un finale così crudele. È stato l'apoteosi di tutti i coiti interrotti della storia dell'umanità, un finale che non augurerei di leggere a nessuno (se non avete il secondo libro sottomano).
La prosa dell'autrice è come sempre scorrevole, i confronti fra i protagonisti descritti nei dialoghi sono frizzanti oppure caustici o ironici a seconda delle scene. Nel corso della lettura avvertivo qualcosa di più, insomma mi è parso che Ester sia come dire, cresciuta? Ho gustato questa storia, ho letteralmente divorato il libro che non manca di colpi di scena ad ogni pagina. Mi sono emozionata molto nel leggere le belle scene erotiche sapientemente descritte ma... 
Mi piacerebbe lasciarti senza rating per punirti cara Ester... 

🌈🌈🌈🌈
Sonia
     

Nessun commento:

Posta un commento