Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2020

Review Tour: Sono stata cattiva - Maura R.




TITOLO: Sono stata cattiva
AUTORE: Maura R.
GENERE: Contemporary romance - suspense
DATA PUBBLICAZIONE: 10 Luglio
FORMATO: Ebook
PREZZO:  € 2,99  https://amzn.to/3h1b4ZL
CARTACEO:  € 13,00  https://amzn.to/2C8qgp4






Trama:

L’amore unisce, l’amore divide. 
L’amore cura, l’amore è un killer.
 L’amore è tutto, ma a volte non basta.
Come si può descrivere la paura?
Per quel che mi riguarda, la racconterei esattamente così: improvvisamente, un giorno, per decisione di qualcun altro, la mia vita, che non era perfetta ma era la mia, fu spezzata, devastata, infettata dal suo male. Ogni sua decisione e ogni suo abuso ebbero il potere di danneggiarmi irreparabilmente.
Sarei mai riuscita a risentire il battito del mio cuore?
Il mio nome è Viola, ho venticinque anni e da tre vivo in bilico tra un passato che mi tormenta e un futuro dal quale mi ostino a fuggire. In bilico, spezzata da un uomo che mi ha sottratto l’anima. In bilico, tra i ricordi che tornano a farmi del male e il desiderio di andare oltre quella luce che intravedo, ma che si allontana quando la mia mente va in tilt. Nonostante la mia resistenza, un giorno ho incrociato due occhi verdi screziati che non hanno avuto paura di fissarmi e mi hanno tolto il respiro. Chi sei? Perché mi guardi così? Vorrei solo allontanarmi, ma non lo faccio.
Forse questo è l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita.


Recensione
Adoratissimi Sognatori e Sognatrici, ben ritrovati. 
Come state trascorrendo questa calda estate? Spero come noi, in compagnia di ottimi libri.
Il romanzo di cui parleremo oggi è Sono stata cattiva di Maura R., pubblicato in self e disponibile su Amazon sia in versione digitale che cartacea.
Viola è sopravvissuta ad un rapimento in cui è stata profondamente segnata nel corpo e nell'anima;  è una ragazza interrotta che si trova a dover sopravvivere ad una vita che non sente più sua.  
Convive con i suoi genitori che però non riescono più a guardarla se non attraverso il velo di compatimento e dolore che ha stravolto tutta la loro famiglia.
Fortunatamente però arriva nonna Adua (benedette nonne) a trascinare via la ragazza da una realtà ormai fredda e senz'anima in cui non riesce più ad essere a suo agio.
Ma cambiare "aria" può salvare un'esistenza allo sbaraglio?
Be', se nel luogo felice dei ricordi dell' infanzia Viola incontrerà le persone giuste, forse sì.
Pietro, un ragazzo arrivato per essere d'aiuto nella ristrutturazione del B&B della nonna nel cuore delle langhe, proverà a far battere di nuovo un cuore piagato della nostra protagonista ma i suoi occhi, così singolari, sono un costante promemoria di un passato che Viola vuole disperatamente dimenticare.

Noi scegliamo di amare qualcuno in qualunque forma vogliamo, e io ho scelto te.
Non vi dico di più della trama perché rischierei di svelare troppo e di togliervi così il gusto della scoperta... 
Questa è stata la mia "prima volta" con Maura R. e  non vi nascondo  che avevo altissime aspettative. 
Da qualche anno conosco e seguo l'autrice sui social  dove non manca mai di strapparmi sorrisi e molte risate con i suoi post divertenti, quindi ero particolarmente curiosa di vederla alle prese con un romanzo suspense. 
Una persona solare e tanto divertente sarebbe riuscita a trattare un genere simile nel modo giusto?
Posso dire d'essere stata piacevolmente sconvolta dalla bravura dell'autrice nel descrivere una storia così, pregna di suspense e sentimento, con una grazia e una delicatezza tale da far battere il mio cuore in simbiosi con quello di Viola. 
Attraverso la lettura di questa storia vi ritroverete a dover affrontare gli stessi fantasmi  con cui lotta la nostra eroina, a provare sulla pelle il suo stesso dolore, a covare nelle viscere la medesima amara desolazione. 
In quel preciso istante morii sul serio... qualcosa di pericoloso, buio, crudele si insediò nel profondo di me.

Ma anche a sentir rinascere la speranza.
La scrittura dell'autrice è pulita, semplice ma descrittiva e per nulla banale.
La contestualizzazione generale della storia è assolutamente perfetta e la trama è  solida e credibilissima. 
La splendida caratterizzazione dei personaggi e giusti tempi narrativi trasportano il lettore all'interno della storia facendogliela vivere a 360 gradi, rendendolo parte attiva della storia e non soltanto un freddo spettatore
Sono stata cattiva è un libro che va assolutamente letto. 
Dovete leggerlo perché, se lo farete, sono certa che vi innamorerete di questa storia tormentata che è anche, e sopratutto, un inno alla rinascita.
Un bacio e alla prossima lettura.

🌈🌈🌈🌈1/2



Nessun commento:

Posta un commento