Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2020

Review Party: Re di anime - L. A. Cotton

 





Titolo: Re di anime
Serie: Verona Legacy #2
Autore: L. A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Romanzo rosa / new adult
Ebook: 4,99  https://amzn.to/2TS8ETC
Cartaceo: 12,25   https://amzn.to/3mU7Aey






Trama:



Arianne Capizola sta vivendo una menzogna.
Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato.
Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita.
Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano.
Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.







Recensione:



Carissimi Sognatori e adorate Sognatrici ben ritrovati. 
Il libro che ho letto e di cui parleremo oggi è il secondo volume della Verona Legacy scritto da L. A. Cotton e regalato al popolo di lettori italiani dalla Queen Edizioni che ringraziamo per averci concesso il piacere di ricevere la copia ARC del romanzo.
Essendo il secondo libro il rischio di spoiler è più che elevato, quindi se non avete ancora letto Principe di cuori, correte a farlo prima di proseguire con la lettura di questa recensione.
Il primo capitolo della serie ci aveva lasciato con un sacco di domande e con un finale per nulla felice ed è qui che ritroviamo i nostri due ragazzi, sommersi in un pantano di insicurezze, in perenne lotta con i dubbi e con una disperazione che vorrebbe sopraffarli.
Separati fisicamente, destinati a un futuro che non vogliono ma ancora tremendamente innamorati l'uno dell'altro.


Avevo stupidamente pensato che, se non avessi dato alcun potere a Scott, lui non avrebbe potuto farmi del male.
Mi sbagliavo.


La sofferenza dei due ragazzi si mescola agli affari delle loro famiglie, alcuni davvero incomprensibili, gli intrighi delle casate riescono a tenere alta la concentrazione del lettore per tutta la lettura del libro.
Con questo secondo libro la Cotton si è sbizzarrita regalando, in più di un'occasione, scene da torcere le viscere di noi poveri lettori. 
Piccolo consiglio: armatevi di Maalox quando vi appresterete a leggere questa storia.
Voglio spendere due parole per Scott Fascini, uno dei personaggi più odiosi e perversi mai incontrati, non che Roberto Capizola sia migliore.
L'autrice si è divertita parecchio nel costruire dei "cattivi" crudeli, diabolici e detestabili che però sono funzionali alla storia e, oserei dire, perfetti per far risplendere i due protagonisti principali come luminari in una notte buia.



Presto sarà tutto finito.

Ti amo più della mia stessa vita Arianne.



Arianne e Nicco sono l'esaltazione dell'amore vero e puro che spera e lotta anche quando c'è il mondo intero che tenta di soffocarlo.
Leggendo Re di anime vi troverete sommersi da un cataclisma di emozioni: passione, dolore, amore, paura, speranza... potreste sentirvi sopraffatti ma abbiate la costanza di andare oltre e leggere fino all'ultima parola, non ve ne pentirete.
L. A. Cotton ci regala l'ennesima splendida storia d'amore che sarà davvero impossibile da dimenticare.

Un bacio e alla prossima lettura.


🌈🌈🌈🌈



Nessun commento:

Posta un commento