Titolo: INCUBI
Autore: Samantha Lombardi / Lida Deghkhadiriam
Editore: Self Publishing
Genere: Raccolta di racconti paranormal - horror
Data pubblicazione: 31/10/2020
Ebook: 2,99 https://amzn.to/2TQj4TV
Cartaceo: (prossimamente)
Cosa rende particolari le nostre notti oltre i sogni? Cosa ci fa urlare di puro terrore nel cuore della notte?
Gli incubi che facciamo non ci lasciano mai, rimangono appiccicati addosso come fossero uno strano senso di malessere.
Ma cosa succede se quegli stessi incubi che ci terrorizzano diventano realtà? Se volete scoprirlo, se non avete paura, lasciatevi condurre in un mondo fatto di demoni, fantasmi, bambole maledette e vendette sanguinarie. Armatevi di coraggio e poi non vi resta che chiudere gli occhi, prendere un profondo respiro e lasciarvi cullare dagli incubi.
O forse no?
Recensione:
Miei cari Sognatori e Sognatrici, come avete iniziato questo novembre tanto particolare?
I giorni in cui viviamo non sono di certo i migliori ma siamo sognatori quindi gente che spera, anzi crede in tempi più felici e cosa c'è di meglio che attenderli in compagnia di un buon libro?
La lettura di cui vi parlerò oggi è una raccolta di racconti in cui l'horror, il mistico e il paranormale si fondono insieme dando vita a una piccola perla del suo genere.
Quando ci si appresta a leggere un libro di questo tipo quel che si cerca, più che una trama accattivante, è la scarica di adrenalina, i brividi che sono indissolubilmente legate all'horror.
Almeno questo è quello che cerco io.
Sono sincera, quando mi sono ritrovata questo ebook tra le mani avevo come compagna di lettura una grossa dose di scetticismo.
Potevano dei brevi racconti trasmettermi tutto questo?
Sì, ragazzi miei, sì. Riescono benissimo a far venire la pelle d’oca.
Sul muro si distinguevano due ombre impresse nettamente sull'intonaco chiaro:
un MOSTRO alato, con corna e coda,
chino sul viso di quella che doveva essere senza dubbio la silhouette di Amelie.
Le labbra che si toccavano in un bacio senza tempo.
In questa antologia di racconti la Lombardi e la Deghkhadiriam si alternano in modo magistrale creando una rete di mistery quasi perfetta.
Il quasi è dovuto solamente al fatto che non c'è stata uniformità di emozioni tra i vari racconti ma, essendo una raccolta scritta peraltro da mani differenti, era prevedibile e ciò non inficia comunque il mio giudizio finale sull'intero lavoro.
Mi divorò lentamente,
in modo che avvertissi ogni singola zanna infierire su di me,
riducendo il mio corpo a brandelli
fino a quando la morte non venne a reclamarmi.
Incubi è la lettura perfetta per gli amanti del genere.
Non ho trovato nulla di particolarmente splatter, creepy che potrebbe far storcere il naso ai neofiti, motivo per cui mi sento di consigliarne la lettura anche a tutti coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta al genere.
Un ringraziamento speciale alle due autrici che ci hanno dato l'opportunità di leggere il loro lavoro in anteprima.
A voi, adoratissimi lettori, un grosso bacio e alla prossima.
🌈🌈🌈🌈
Samantha Lombardi è nata a Roma nel 1982. Consegue la laurea in Scienze archeologiche e storiche del mondo classico ed orientale nel 2005 e successivamente quella magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte del Mondo Antico e dell’Oriente nel 2008, entrambe presso l’Università di Roma La Sapienza.
Da sempre appassionata di libri e amante soprattutto dei generi fantasy, urban fantasy, young adult, erotic romance e gialli.
Ha deciso finalmente di mettersi in gioco come scrittrice. Nel 2017 pubblica il suo primo lavoro: Una boule de neige per San Valentino, a cui fanno seguito L’albero delle fiamme gemelle vol. 1 (2017), A lighthouse for Christmas (2018) e L’albero delle fiamme gemelle vol. 2 (2019).
Lida Deghkhadirian è nata a Cava de’ Tirreni nel 1992. Laureata alla facoltà di studi umanistici, dipartimento di Archeologia e storia delle arti, all’università Federico II di Napoli. Ama leggere libri e manga, partecipare alle fiere. Ha pubblicato un racconto contenuto nell’antologia Schegge per un Nataler Horror 2015 edita da Letteratura Horror; Phantom e L’angelo della Morte, primo e secondo volume della serie Scythes of Death pubblicati rispettivamente nel 2017 e nel 2018, come autrice self.
Nessun commento:
Posta un commento