Cerca nel blog

lunedì 7 dicembre 2020

Review party "Il confine dell'amore "-1°spin off Swiss Stories- di Carmen Weiz. Recensione a cura di EmmaRose.

 Buongiorno  a tutti!!!


La nostra EmmaRose, ha letto e recensito per noi il primo spin off della  serie Swiss Stories ,”Il confine dell’amore”, di Carmen Weiz

Andiamo a scoprire cosa ne pensa.


Vi va?









Titolo:  Il confine dell’amore

Serie: 1°spin off Swiss Stories

Autore: Carmen Weiz

Pubblicato: Edizioni Quest

Prima pubblicazione: 24 gennaio 2020

Genere: Sport romance- Young adult

Numero pagine: 369

Formato: Ebook / cartaceo

Costo: €1,39 /€9,90

In vendita: Nei principali store online






Sinossi


Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la storia (spin off) derivata dal Bestseller Amazon ‘’La Ragazza nel Bosco’’...



Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili.
Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te.

La tua migliore amica...
Quanto potresti esserti sbagliata?

Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa.

Come in un caleidoscopio di vita, Carmen Weiz ci racconta una storia sul potere dell’amicizia, del primo amore e su coloro che il destino ha scelto per essere i custodi dei nostri primi segreti.
Racconta di come il nostro cuore possa vagare per strade misteriose e che a volte, le cose migliori accadono proprio quando pensiamo che tutto sia stato perduto…
E sulle conseguenze che dobbiamo affrontare da adulti quando scopriamo di esserci fidati della persona sbagliata.

“Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava.”

Questo libro può essere letto separatamente dal restante della serie Swiss Stories.




Recensione


In questo primo spin off, ritroviamo Mia. Figlia dell’ufficiale Thomas Graff e della dottoressa Werni. Impareremo a conoscere la Mia adulta , totalmente diversa dalla capricciosa ragazzina che abbiamo visto e ad amato nel primo volume della serie( La ragazza nel bosco).Sono passati un po’ di anni da quando abbiamo lasciato Mia, Thomas ed Anna, in Svizzera. Molte cose sono cambiate.

L’ufficiale Thomas Graff e Anna sono sposati ed hanno un piccolo terremoto di sette anni , Nicholas, ad occupare le loro giornate. Purtroppo non ci sarà più il super cagnolone Betsy a farci compagnia. Sempre presente la nonna, che per Mia sarà un forte e valido supporto.

Troviamo una Mia cambiata e molto più matura. È una giovane infermiera, dedita al suo lavoro e sempre pronta ad aiutare tutti, indistintamente. È sempre amorevole con i suoi colleghi  e con tutti i pazienti , donando sorrisi e dispensando allegria.

Ma la vita di Mia ha subito tanti contraccolpi,che l’hanno segnata in maniera più o meno diversa. Quello più importante lo ha subito a diciassette anni, nel pieno dell’adolescenza. Il tradimento della sua migliore amica con quello che all’epoca lei considerava il suo grande ed unico amore, Ethan Shawn giocatore di hockey, appena trasferitosi nella sua stessa cittadina.

Da quel momento in poi Ethan e Sheila, saranno dei capitoli chiusi per Mia.

Ma sapete come si dice? Mai mettere limiti alla provvidenza, che mescolando le carte può riaprire vecchie porte che credevamo oramai chiuse a doppia mandata.

Infatti, la vita di Mia, viene nuovamente sconvolta dalla vista di Ethan, giunto presso l’ospedale cui presta servizio, in fin di vita. Vittima di un grave incidente stradale,Ethan si troverà dapprima a lottare per la sua vita, poi contro dei “mostri”che hanno corroso la sua vita e che quindi ne hanno condizionato le scelte. Ethan è un giovane uomo che in passato ha tenuto dei comportamenti molto discutibili , la sua fama lo ha portato a vivere avvolto da quell’aura di bello e dannato. È un affermato giocatore di hockey, ha tutto dalla sua parte: molto talento, fama, ricchezza e molta visibilità. Ma l’incidente lo porterà a dover affrontare la vita vera, quella di ogni giorno. Dovrà scendere a patti con la vita , reclamando a gran voce il suo posto nel mondo, senza utilizzare scorciatoie.

Riuscirà nei suoi obiettivi?

Ancora una volta dovrò tacere per fare scoprire a voi stessi, la parte più bella della storia…

Vorrei raccontarvi tanto altro ma non trovo corretto che una recensione faccia il riassunto del libro.

Posso solo dirvi che di Ethan mi ha affascinato la  forza di volontà. Ho ammirato la caparbietà e la sua tenacia. È un personaggio che mi ha colpito molto,diventando uno fra i miei preferiti. Questo non vuol dire che  giustifichi alcuni suoi comportamenti, ma essendo umani e come tali non perfetti ma perfettibili, possiamo rimediare e redimerci, più o meno faticosamente, ma possiamo riuscirci.


Non mi resta altro che consigliarvene la lettura.


Il mio voto a “ Il confine dell’amore “   :   5 nuvolette  su 5           



Baci baciEmmaRose

Nessun commento:

Posta un commento