Cerca nel blog

mercoledì 17 marzo 2021

Recensione in anteprima: Mine di Chloe Allen





Titolo: Mine
Autore: Chloe Allen
Editore: Self publishing 
Genere: Romantic suspance 
Prezzo ebook: 1,99 - https://amzn.to/3tt7sWG
Prezzo cartaceo: 11,40 - https://amzn.to/3f0HwxJ
Data pubblicazione: 15/03/2021 
Serie: Autoconclusivo






TRAMA:



Io, Mia Bailey, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita, finché morte – o colesterolo – non ci separi.
Non potrei pensare di vivere senza di te al mio fianco e giuro che nessun’altra potrebbe mai prendere il tuo posto.
Oh, mia adorata e fantastica pizza, sei l’unica cosa che amo in questo mondo...
Però, ripensandoci, Blake Morgan ha qualcosa che mi attira – anche più di una buona pizza ma non lo ammetterò mai – e mi fa sentire strana.
Strana in senso positivo...
Mi ritrovo a dover decidere se seguire il mio cuore o la mia pancia e sono davvero in difficoltà. Blake Morgan o una pizza piena di formaggio?
Quante decisioni!
Chi vincerà?







RECENSIONE:




Carissimi Sognatori e adoratissime Sognatrici il libro di cui parleremo oggi é il nuovo romanzo di Chloe Allen, autrice italiana già nota al pubblico dei lettori per la serie Try to Love. 
Con Mine però l’autrice ci porta in un genere totalmente differente, Abbandoniamo il Romance “classico” per tuffarci nel suspense. 
Quando ho letto la prima volta la trama di questo libro, per un attimo, ho creduto che fosse stato inserito nel genere sbagliato. Mia Bailey sembra la classica ragazza che vive nei romanzi d’amore più classici e, forse, per la primissima parte del libro é così. La nostra eroina é un’educatrice d’asilo e la sua vita é fatta di cose semplici come le amicizie vere. Ha incamerato una delusione d’amore dopo l’altra, chi nella sua situazione non preferirebbe una succulenta fetta di pizza all’ennesima epocale delusione? 






Poi c’è Blake Morgan, bello come solo i protagonisti dei migliori romanzi sa essere. Resistergli é un’impresa davvero ardua ma poi... perché resistere? 
Tra i due innegabilmente c’è attrazione e passione ma sarà la volta buona per Mia? Avrà trovato l’amore della vita, un’altra delusione o qualcosa di ancora peggiore? 






Ok ho già detto anche troppo ma, davvero, questo libro mi ha fatto “sclerare”, durante la lettura ho seriamente pensato di dover andare in analisi e di far arrivare la parcella all’autrice.
Mine é il libro che non ti aspetti. É un turbo diesel che si riscalda piano e poi accelera trascinando il lettore in un turbinio di eventi e di situazioni che non lasciano indifferenti. Chi legge si trova a soffrire, a gioire e poi a soffrire di nuovo insieme ai protagonisti di questa storia; io personalmente sono stata trasportata su una specie di montagne russe d’emozioni che mi ha fatto innamorare di questo romanzo. 
La scrittura della Allen é semplice ma fluida e molto scorrevole. La costruzione del romanzo é solida come anche la caratterizzazione dei personaggi che convincono e affascinano. 
Leggete questo libro, vi assicuro che non ve ne pentirete. 
Un bacio e alla prossima lettura 😘


🌈🌈🌈🌈🌈





Nessun commento:

Posta un commento