Cerca nel blog

sabato 20 novembre 2021

Recensione per T. L. Swan "Bello e potente"








TITOLO: Bello e Potente 

SERIE: #1 The Miles High Club  

→AUTORE: T L Swan 

EDITORE: Queen Edizioni 

GENERE: Contemporary romance 

PAGINE: 410 

FORMATO: Ebook € 3,99 - Copertina flessibile € 15,90

DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Novembre 2021 

Romanzo autoconclusivo) 

Libro disponibile in libreria e su tutti gli store online 


BELLO E POTENTE 


trama

Mi hanno spostata in prima classe su un volo da Londra a New York. Il cibo, lo champagne e il servizio sono stati incredibili. E l’uomo dagli occhi azzurri seduto accanto a me è stato perfino meglio. Affascinante e intelligente, abbiamo parlato e riso… ed è scattato qualcosa. Quando l’aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza, noi ci siamo ritrovati a passare la notte a Boston. Abbiamo ballato, ci siamo divertiti e abbiamo condiviso una notte di passione che nessuna donna potrebbe mai dimenticare. 

Questo è successo dodici mesi fa, e non ho più avuto sue notizie. Fino a oggi. Ho iniziato un nuovo lavoro e ho incontrato il direttore generale. Potete immaginare la mia sorpresa quando ho visto quegli stupendi occhi azzurri che mi guardavano pieni di malizia. Ma io non sono più la ragazza spensierata che lui ha conosciuto. La mia vita è cambiata e adesso ho delle responsabilità. 

Ho appena ricevuto un’email. Vuole vedermi nel suo ufficio per un incontro privato. Che cos’ha in mente? 



La mia opinione

L'ho letto in un solo pomeriggio e tutto d'un fiato!

La storia è di una semplicità che potrebbe rasentare il banale: Emily, giovane ragazza venticinquenne, laureata in giornalismo e californiana di nascita, si trova spostata in prima classe e lì conosce un giovane, 35/38 anni, piacente dai magnetici occhi azzurri, lui le racconta di chiamarsi Jim. Fra i due nasce subito una forte intesa e simpatia e, complice uno scalo imprevisto di dodici ore, fanno in fretta a dividere un letto e a fare fuochi d'artificio per quasi tutta la notte. Al mattino però non si scambiano i numeri di telefono. Questa cosa rimane il più grosso rimpianto di Emily che conserva gelosamente il ricordo di quella notte fantastica. Un anno dopo Emily ottiene finalmente un posto nel gruppo Miles Media, sono tre anni che cerca di ottenerlo. Si tratta del lavoro per cui ha tanto studiato e si è preparata. Ma... il destino ancora una volta ci mette lo zampino e decide di farle incontrare ancora una volta Jim. Solo che lui non si chiama Jim ed è il CEO della Miles Media, l'impresa di famiglia.

Non sto a raccontarvi tutto, dovete comprarlo il libro per immergervi nel mondo scoppiettante di Emily Foster. 

La scrittura della Swan mi ha letteralmente conquistata. I personaggi risultano molto ben descritti, le situazioni, i dialoghi, tutto è stato orchestrato e confezionato egregiamente in modo da affascinare il lettore e divertirlo. La narrazione è in prima persona al presente, i pov sono alternati.


                       💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

«Che cosa facevi a Londra?» «Bah.» Faccio una smorfia irritata. «Sono andata al matrimonio di un’amica e, a essere sincera, vorrei non averlo fatto.» «Perché no?» «C’era anche il mio ex con la sua nuova fiamma, ed è stato super affettuoso con lei per farmi incazzare.» «Ovviamente ci è riuscito», commenta Jim, reclinando il bicchiere verso di me. «Mmh.» Sorseggio il mio drink, infastidita. «Appena un po’.» «Com’era lei?» «Lunghi capelli biondo platino, tette enormi e labbra siliconate, lampadata, con le ciglia finte… tutto quello che non sono io.» «Mmh.» Mi ascolta con attenzione. «Come una Barbie un po’ vacca.» Jim ridacchia. «A tutti piace il tipo Barbie un po’ vacca.» Gli lancio un’occhiata disgustata. «A questo punto tu dovresti dirmi che nessun uomo vorrebbe mai una donna del genere, Jim. Non conosci le regole che stanno alla base di una conversazione educata in aereo?» «Chiaramente no.» Aggrotta la fronte, riflettendo sulle mie parole. «Perché dovrei?» Spalanco gli occhi per sottolineare il concetto. «Per essere gentile.» «Oh, giusto.» Si acciglia, come se si stesse preparando a mentire. «Emily… a nessuno piacciono le Barbie un po’ vacche.» Gli sorrido, reclinando il bicchiere verso di lui. «Ti ringrazio, Jim.» «Tuttavia…» Si interrompe per un momento. «Se sanno fare bene i pompini…» Ma che diavolo? Mando giù un sorso di champagne e rischio di strozzarmi. È l’ultima cosa che mi sarei mai aspettata di sentirgli uscire di bocca. «Jim», farfuglio, facendo schizzare ovunque il mio drink. Lui scoppia a ridere, afferrando dei tovaglioli per porgermeli. Mi asciugo il liquido che mi sta gocciolando sul mento. 

Finalmente una protagonista con gli attributi! Emily non è la solita eroina di romance passiva/gatta morta, a dirla tutta sono un po' stufa di questo solito cliché di ragazza sprovveduta, apatica e sottomessa. Ho riso della sua ironia e del suo mega sarcasmo. Le sue trovate sono a dir poco brillanti Fuck Bunny è stato esilarante. La scena del mazzo di rose gialle oltre che liberatoria è diventata la mia preferita. Mio Dio, quanto ho riso. Mi sono commossa e sono stata solidale con le scelte ben argomentate di entrambi. Solo un piccolo neo: ho trovato le soluzioni ai problemi molto semplicistiche e niente affatto all'altezza della narrazione. Non posso spiegarmi meglio perché se non lo avete ancora letto rischio di fare spoiler ma al tempo stesso mi sono detta che questo, in fondo, non è altro che la visione di realtà vista e raccontata dalla Swan, inoltre, non si tratta di un romantic suspence. 

Libro consigliatissimo a chi vuole trascorrere qualche ora piacevole. Leggero, frizzante, divertente e a tratti hot. 

🌈🌈🌈🌈🌈

Sonia

Nessun commento:

Posta un commento