Titolo: Ali di ghiaccio
Autore: S.P. Hopeful
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: sport romance, new adult
Pov: alterni
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 14.99
Data pubblicazione: 26 gennaio
Pagine: 250
Serie: no
Autoconclusivo: sì
Sinossi: Il sogno di Mya Allen sta per concretizzarsi. È sulla pista durante le selezioni nazionali senior di pattinaggio quando il peggio accade.
Evan Stone ha una vita perfetta, una famiglia solida alle spalle e amici su cui poter contare.
Alcune volte le carte della vita vengono mescolate e le anime si incontrano. Destino? Forse.
Due anime ferite che bruciano passione e dovranno risalire la china del buio che le ha avvolte.
Saranno in grado di tornare a volare?
La mia opinione:
Mi sono imbattuta quasi per caso in questo romanzo, mi sono sentita quasi in obbligo morale dato che il nostro piccolo blog purtroppo per necessità nostre personali non sempre è attivissimo. Dunque, stavo dicendo che ho letto questo romanzo non pensando di trovare un vero concentrato di emozioni e sentimenti. A proposito, ho scoperto solo a fine lettura dopo avere avuto qualche dubbio sulla sua nazionalità che con il nome di penna S. P. Hopeful scrive Simona Pilato, un'autrice campana.
La domanda che l'autrice ci pone nella trama sembra aleggiare per tutta la narrazione.
Mya Allen ha sofferto molto per un brutto incidente sulla pista di pattinaggio, lei, valente pattinatrice stava disputando le selezioni nazionali senior di pattinaggio artistico quando si è vista tutto il suo mondo crollare addosso e in più, dopo qualche mese, ha subito il più grave dei tradimenti: il suo allenatore sta allenando la sua rivale. Tutto questo le serve come spinta per cambiare aria e iscriversi all'università in Canada seguendo i consigli di sua cugina Julia che già vive lì.
Evan Stone all'apparenza sembra che abbia una famiglia solida, amici leali e fidati su cui fare affidamento e buone speranze che venga ingaggiato da una delle migliori squadre di Hockey, una vita perfetta insomma.
Già... peccato che si senta il vuoto dentro, nel cuore.
E per riempirlo cambi ragazza continuamente vietandosi di approfondirne le conoscenze.
Questi due ragazzi, tanto diversi tra loro eppure accomunati dalla sofferenza del tradimento, si ritroveranno e si scontreranno più volte fino a dover riconoscere l'inevitabile: sono entrambi attratti l'uno dall'altra, si sentono in pace solo quando sono insieme.
Ma... il ricordo del dolore subito per il tradimento è ancora molto forte e il timore di essere ancora delusi è dietro l'angolo.
Si tratta di una storia d'amore molto ben descritta dalla delicatezza dei primi momenti fino alle note più calde e appassionate. I personaggi sono molto ben descritti nelle loro fragilità e insicurezze, sono entrambi ancora dei ragazzi non dimentichiamolo.
Bella la trovata del doppio epilogo, una bella chicca.
Do a questo libro
🌈🌈🌈🌈 e 1/2
Sonia
Nessun commento:
Posta un commento