Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2022

recensione per Soteria di Tina P. Soul

SOTERIA

La salvezza ha il tuo nome

DI TINA P. SOUL

 





G E N E R E

CONTEMPORARY ROMANCE – DEAL ROMANCE – ROMANCE SUSPENSE

 

VOLUME: Autoconclusivo

 

P A G I N E

340

D A T A D I U S C I T A

12 MAGGIO

P R E Z Z O

2,99

E D I T O R E

COLLANA BRIGHTLOVE (PUBME)

D I S P O N I B I L E

SU AMAZON E KINDLE UNLIMITED

 



S I N O S S I

“Quando le anime si scontrano, il segno rimane visibile per sempre.”

Lily ha un sogno: andare al Super Bowl in memoria del suo adorato padre (grande appassionato di football), per questo lavora sodo e risparmia ogni dollaro. Ma, per uno strano caso del destino, il sistema elabora 3 biglietti invece di 2 e Lily non sa proprio a chi dare quel più 1.

Wade ha un passato difficile, una relazione complicata alle spalle e un mucchio di guai sempre dietro l'angolo. La sua unica distrazione è il football e brama un biglietto per il Super Bowl come acqua fresca nel deserto. 

Il caso vuole che le strade di Lily e Wade si scontrino, e lui non ha nessuna intenzione di farsi sfuggire l'occasione tanto agognata. Tra scambi pungenti, un vano tentativo di seduzione e un bizzarro accordo, Lily e Wade impareranno a conoscersi, a sfidarsi, a provocarsi solo per scoprire che a volte, una persona può essere quella salvezza che non sapevamo nemmeno di stare cercando. 

Ma se le loro vite finissero per legarsi molto più che per via di un banale biglietto del Super Bowl? E se certe persone fossero semplicemente destinate ad incontrarsi e a cambiarsi per sempre?

 

Dopo il successo de "L'universo in uno sguardo" (da oltre due milioni di visualizzazioni Wattpad), torna per la collana Darklove (Pubme) Tina P. Soul con un Contemporary Romance: intrigante, travolgente ed emozionante.

E voi, siete pronti a giocare col destino?  

 


La mia opinione
Salve care sognatrici, ben ritrovate. 
È iniziato finalmente il caldo e con esso le occasioni per leggere all'aria aperta si sono moltiplicate. 
Oggi vi parlerò di Soteria scritto da Tina P. Soul ed edito dalla Collana Brightlove. 
Francamente non conoscevo minimamente i lavori di questa autrice, per me leggerla è stato come fare un tuffo nel vuoto più assoluto. 
La trama mi ha intrigata e incuriosita ed è per questo che mi sono decisa a leggerlo. All'inizio la storia sembra dipanarsi in un tono leggiadro fatto di piccoli dispetti e battibecchi fra i due protagonisti, Lily si ritrova, per un errore informatico forse dovuto dal destino, ad avere un biglietto in più per il tanto sospirato Super Bowl in cui partecipa la sua squadra del cuore e Wade è interessato ad averlo. 
Non sto qui a parlarvi della storia e nemmeno a farvi il solito riassuntino a cui ci hanno abituate altre blogger, io vado al sodo, scrivo le cose così come le sento: di pancia. 
I protagonisti sono molto ben descritti, Wade e Lily sono come due diamanti grezzi che vengono scoperti inoltrandosi nella storia. 
La trama ad un certo punto acquista una nuova ottica assumendo sempre più sfumature suspense. 
E da un romanzo rosa con leggeri tratti di amore - odio ci ritroviamo a leggere un bel romance suspense. L'autrice ha saputo dosare e orchestrare egregiamente tutti i passaggi, rendendo quello che all'inizio sembrava un dettaglio quasi superfluo, quasi marginale, fino a farlo diventare un elemento decisivo del racconto. Le descrizioni dei sentimenti dei due protagonisti li hanno resi quasi veritieri, spiccano dalla pagina e sembrano reali.  
È un libro che mi è piaciuto molto e che mi sento di consigliare in questi giorni di primo sole e di voglia di aria aperta. 
🌈🌈🌈🌈




Nessun commento:

Posta un commento