Genere del libro: fantasy/fantascientifico
Pagine: 246
Trama:
Durante una spedizione nello spazio profondo, un piccolo gruppo di astronauti si ritroverà catapultato su di un pianeta Terra alternativo, un universo ricco di magia e pericoli.
----
La storia si apre con un essere immortale che si presenta come il Viandante, colui che osserva e custodisce ciò che accade nell'universo.
Narra ai lettori di una spedizione spaziali con protagonisti tre astronauti: Adam, Mary e Conrad. Raggiungono un buco nero, per studiare un flusso di energia anomala che in seguito si rivelerà essere una traccia magica proveniente da un pianeta Terra di una realtà alternativa, popolata da creature fantasy e oscuri stregoni.
Adam si ritrova in compagnia di una fata di nome Tulìp a vagare alla ricerca di altri come lui. Raggiunto la città tra le montagne di Wòlffhain, l'uomo si ricongiunge con l'amica Mary mentre il re del posto, Markus prepara la guerra contro un folle stregone di nome Dracon.
Con l'aiuto del loro esercito, il mago Atlas e soccorsi dalla città portuale di Mermid, devastata dal nemico, le forze del bene si preparano a scendere in guerra per proteggere il Cristallo della Vita, forma cristallina del potere di uno delle quattro Entità, custodi della pace e creatori dell'intera vita in un universo all'origine vuoto e oscuro.
Dopo aver eliminato il suo sovrano, il giovane Principe Shiar III, Dracon mette al potere un re fantoccio e si accinge a preparare l'attacco alla roccaforte dei nostri eroi.
La battaglia presenta l'epica conclusione di questo racconto, ma l'inizio di un progetto nato come trilogia.
Amicizia, amore, senso di responsabilità sono alcuni elementi dei miei personaggi, alcuni approfonditi in modo tale da scrutare le debolezze di quelle che sembrano figure inflessibili dinanzi al potere, ma che in cuor loro celano anche tanta paura.
Nessun commento:
Posta un commento