Il 21 marzo uscirà in self-publishing il nuovo romanzo rosa contemporaneo autoconclusivo, “Meraviglioso disastro” di Laura Caterina Benedetti, in formato ebook e cartaceo su Amazon e Kobo.
Titolo: Meraviglioso disastro
Autore: Laura Caterina Benedetti
Genere: romanzo rosa contemporaneo, autoconclusivo
Editore: self-publishing
Data di uscita: 21 marzo 2024
Formato: e-book e cartaceo
Prezzi: ebook a € 0.99 per i primi giorni, poi € 2,99; cartaceo da stabilire
Link d'acquisto: Amazon e Kobo
Trama:
Lo screzio tra un gatto vagabondo e un cagnolino indisciplinato trasforma in battibecco il primo incontro dei loro proprietari; dopo la breve bufera, però, tutto si rasserena.
L’uomo invita la ragazza a tornare a trovarlo e i due, pur apparentemente divisi da differenza d’età e posizione sociale, diventano subito amici.
Lui, famoso direttore d’orchestra reduce da una relazione sentimentale naufragata, trova nella studentessa Silvia la confidente ideale. Lei, con la sua gioia per la vita, è felice di poter aiutare Zachary a condividere le ombre che si nascondono sotto il successo.
L’amore, però, è dietro l’angolo...
Tra un’enigmatica ex, un mentore apprensivo e un soprano dalla lingua tagliente, tra sospetti, equivoci e sorprese, riusciranno Zack e Silly a far luce sui reciproci sentimenti?
Un rosa leggero e spensierato raccontato dal punto di vista dei protagonisti; tra Torino e New York un susseguirsi di momenti vivaci, malinconici, sensuali, fino all’atteso e romantico finale.
• romance contemporaneo autoconclusivo
DETTAGLI AGGIUNTIVI E CURIOSITÀ (da aggiungere a scelta della blogger, a seconda di com’è gestita la rubrica delle segnalazioni)
Romance Trope
#FriendsToLovers (da amici a innamorati)
#AgeGap (differenza d’età)
#1stPersonPOV (punto di vista in prima persona)
Curiosità sulla storia
L’idea per questo romanzo è nata dal racconto “Con fuoco e con brio”, scritto alcuni anni fa e inserito nella mia raccolta “Serendipità - Quando l’amore giunge inaspettato”.
L’ambientazione americana, insolita per me dato che i romance precedenti sono tutti esclusivamente torinesi, viene fuori dalla mia passione per alcuni telefilm polizieschi ambientati a New York, sia più vecchi (come “Kojak”) sia più moderni (“Law & Order” nella serie classica e nei “Criminal Intent”).
Estratto
Mi siedo, appoggio il mento nell’incavo delle mani e mi dedico alla contemplazione della sua schiena. La mia mente, che prima galleggiava, non è ancora ridiscesa, casomai fluttua sempre più in alto: faccio fatica a rendermene conto, non è che sto sognando?
Io, una comunissima studentessa, me ne sto qui in casa di un direttore d’orchestra di fama internazionale; sto chiacchierando come se niente fosse con uno degli uomini più sexy nella top ten stilata da una notissima rivista femminile... e lui sta preparando il caffè per me.
Nessun commento:
Posta un commento