Cerca nel blog

giovedì 30 marzo 2017

Buongiorno sognatori, oggi Jo March ci parla di The protector di Jodi Ellen Malpas


Trama: La gente pensa di sapere chi è Camille Logan: una figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi dai legami familiari e di cavarsela da sola. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, le conseguenze di alcuni affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano la sua serenità. In bilico tra risentimento e paura, Camille deve anche proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l'ex cecchino pagato dal padre per difenderla...
Jake Sharp ha commesso un unico errore sul lavoro, e le conseguenze sono state devastanti. Da allora ha giurato a se stesso che non accadrà mai più nulla di simile. Quando ha accettato lincarico di guardia del corpo di Camille Logan, pensava si trattasse di un lavoretto semplice, ma si sta rendendo conto di essersi sbagliato. Ben presto il lavoro e i sentimenti si accavallano e, nonostante Jake conosca il rischio che si annida dietro questa ambiguità, Camille gli sta facendo perdere la lucidità, e per un militare questo è inaccettabile...

Recensione: Ed eccomi qui a parlare di un libro che ho tanto atteso:The protector di Jodi Ellen Malpas. Per chi non conoscesse ancora questa autrice molto conosciuta nell'ambiente dei romance, è nata a Northampton, Regno Unito quasi trentasette anni fa.
Di quest'autrice conosciamo la trilogia del Lord del Maniero e la trilogia One night.
Nel corso della mia lettura ho potuto constatare che l'autrice non ha dato a Jake Sharp, il suo protagonista maschile, nessun elemento maniacale o particolare “inclinazione” che lo caratterizzi, tranne per il linguaggio prettamente volgare. Mi ricordo di aver pensato subito: ma quanti modi ci saranno per tradurre fuck? Quanti sinonimi ha avuto a disposizione la Malpas? Ma poi a questo pensiero sconfortante ne è subentrato un altro molto pessimo: ma quanta fretta avranno avuto di tradurre e pubblicare quelli della casa editrice? Mi sono addentrata sempre più nei ritmi narrativi della Malpas, capire le dinamiche di questo uomo tormentato e, come per magia, non consideravo neppure il suo linguaggio scurrile. La storia è piacevole, la protagonista, Camille si dimostra diversa da ogni stereotipo di ereditiera che le hanno cucito addosso: lei è semplice ed è una grande lavoratrice. Fa la modella e vorrebbe intraprendere una carriera da stilista, confesso che ho riso quando ho letto di Jake che cerca notizie di Camille su Google:

Mi ributto nella poltrona, sconvolto.«Hanno messo le sue cazzo di misure?».
Scuoto la testa incredulo mentre torno alla mia email e aggiungo un post scriptum.


È una strana accoppiata questa volta: Camille Logan, modella con grandi progetti e con un passato di tossicodipandenza alle spalle, un ex fidanzato scomodo e Jake Sharp, ex cecchino, che soffre di stress post traumatico e ha cercato di dimenticare l'orrore della guerra prima accompagnandosi con donne occasionali e annientandosi con l'alcol e adesso buttandosi a capofitto in una nuova missione lavorativa: infatti fa il body guard.

Ho bisogno di qualcosa su cui concentrarmi e ne ho bisogno in fretta. I flashback stanno diventando sempre più frequenti e le pillole sempre meno efficaci. Se continuo di questo passo...

Ho solo bisogno di spingere questa merda da un lato e vedere Camille Logan per quello che è. Un lavoro. Concentrati sulla missione. Tutto qui. È tutto quello che ho. Tiro fuori il cellulare e faccio il numero della mia salvezza.

Lui si dimostra subito protettivo nei suoi confronti.
Lei si dimostra da subito attratta da questo gigante.

La porta si apre, giro la testa...Un uomo.La saliva mi evapora letteralmente dalla bocca. Andata. Asciutta come un osso, non riesco a pronunciare le parole che si sono incastrate sulla mia lingua.Chi è quello?Lui?Gli occhi mi bruciano in un misto di curiosità. Mio Dio, è splendido, così alto, massiccio sotto quel completo grigio, ma non pompato, e le sue gambe lunghe sono leggermente divaricate, la postura salda. Sembra potente, Forte. Delizioso, caxxx.

Ma l'inizio non è dei migliori, Camille è riottosa a sottomettersi al volere paterno...

«Scusa?», farfuglio. «Lui...». Indico con il braccio genericamente in direzione di Sharp, e la mia mano finisce per scontrarsi con il suo bicipite, la ritraggo spaventata. Caxxx, è una specie di Action Man. «Lui è la mia guardia del corpo?»
«Sì». Mio padre annuisce con decisione.
«No», rido io, guardando Sharp. «Senza offesa».
«Nessuna offesa», risponde totalmente a suo agio, come se si aspettasse di diventare il soggetto di questo dramma familiare. Sposto lo sguardo altrove, non riesco a guardarlo troppo a lungo, credo che potrei prendere fuoco in fiammate di lussuria.

Jake Sharp dovrà man mano ricredersi su questa giovane e ricca modella. Riuscirà a proteggerla? E Camille riuscirà a entrare nel cuore di Jake?
I personaggi sono molto ben delineati, la storia non è molto originale niente che assomigli alle storie cui la Malpas ci ha abituate e con cui ci ha viziate in passato. Si tratta, nel complesso, di una storia piacevole e leggera, una di quelle letture che amo definire “centrifughe sciacquacervello”.

Voto: 3.5 su 5

Nessun commento:

Posta un commento