Cerca nel blog

domenica 2 aprile 2017

Buongiorno sognatori e sognatrici,
oggi Jo March ci parlerà di In mille piccoli pezzi di Nicole Edwards

Trama: Mia Cantrell è felice di essersi sbarazzata di un marito bugiardo e traditore. Una volta concluse le pratiche del divorzio, Mia riprende in mano le redini della sua vita. Sta imparando a rimettere insieme i cocci e a vivere un giorno per volta, riprendendo il controllo. Peccato che l'universo abbia ancora in serbo alcuni ostacoli per lei. Phoenix Pierce si sta riprendendo dopo la morte di suo padre. Ha un'azienda multimilionaria, possiede una squadra di hockey, e ha una schiera di donne disposte ad andare a letto con lui per una notte di sesso scatenato, ma sembra aver perso interesse per tutto. Finché non incontra Mia. Mentre cerca di conquistarla, però, resta ancora un problema: avere l'altra persona che desidera, l'uomo che ha negato a sé stesso per anni. Tarik Marx pensa che nessuno potrà mai riempire il vuoto nella sua vita come ha fatto Phoenix senza saperlo. Finché non incontra Mia. Tarik ha avuto un'infanzia difficile, e non sa cosa significa essere amato davvero. Con questo bagaglio pesante, ora deve cercare di capire come avere entrambi. Sarà possibile ricomporre mille piccoli pezzi? E il legame sarà davvero più forte di prima?

Recensione: Salve, magnifico gruppo di sognatori e sognatrici! Ho letto per voi questo storia che è un racconto erotic romance autoconclusivo in cui il tema particolarmente scabroso del ménage a trois, che è al centro della vicenda, viene trattato con toni particolarmente sensibili e ben riusciti. Con l'ausilio della prosa elegante della Edwards e attraverso le sue descrizioni dei personaggi presentati in terza persona al passato conosceremo man mano i sentimenti e le emozioni che contraddistingueranno Phoenix Pierce, Tarik Marx e Mia Cantrell.
Phoenix Pierce, giovane proprietario di una squadra di Hockey e a capo di un'azienda multimilionaria, che si sta riprendendo dalla perdita improvvisa del padre e che è da tempo segretamente attratto dal suo migliore amico, nonché collaboratore e responsabile della sua sicurezza, Tarik Marx con cui da tempo divide le donne, ogni notte diverse, in rapporti di sesso bollente a tre.
Tarik Marx, segretamente innamorato di Phoenix, riuscirà a raggiungerne il cuore visto che sembra aver perso interesse per tutto?
Mia Cantrell, già divorziata anche se è poco più che ventenne, riuscirà a riprendere in mano le redini della sua vita e, soprattutto, a fidarsi ancora degli uomini dopo aver scoperto che suo marito, l'uomo che amava, l'ha tradita?


Puoi non comprenderlo, ma questo è amore
Dopo un avvio lento, la lettura e scorrevole ma l'autrice si concentra molto sull'approfondimento dei caratteri dei personaggi, il racconto si fa, verso la metà, sempre più bollente regalando, a chi ama questo particolare genere, emozioni molto forti e uniche. A me piace leggere tutti i generi e penso che questo libro non sia tra i migliori in assoluto, la storia parte alla grande e con grandi aspettative nei confronti sia dei personaggi, che man mano vengono delineati, sia del racconto... ma, ad un certo punto è come se la trama perdesse di significato mancando di quel certo non so che che avrebbe potuto renderla, se non unica, almeno singolare. Eppure i presupposti c'erano tutti: il giovane manager di successo nonché finanziatore di start up, il corridore incappucciato pervaso da un alone di mistero, il coach dal polso di ferro... queste presenze oltre che destabilizzanti per la protagonista Mia avrebbero potuto creare dei bellissimi equivoci anche per noi lettrici... peccato invece!
Si evince subito che tra i tre c'è una particolare attrazione che va oltre la chimica dei sensi.

Vi amo entrambi.Con tutto il mio cuore.Con tutti quei frammenti che una volta lo formavano.È di nuovo intero.
Più forte che mai.
  

Così lo sciupafemmine Phoenix, che non ha mai ammesso e considerato appieno la sua bisessualità, trova in Mia non solo la donna giusta ma anche l'ideale compagna che si presta a quei giochi prima mentali e poi fisici con Tarik dal quale è segretamente attratto da anni.
Via via che il romanzo si fa più hot ho iniziato a perdere interesse per la storia, che prometteva bene, Phoenix, uno dei vertici di questo triangolo, che, a mio avviso, trattandosi pur sempre di un giovane imprenditore d'assalto e quindi con una personalità spiccata e volitiva, perde forza e spessore trasformandosi in una sorta di caricatura insieme al predominante Tarik... altro personaggio reso una macchietta dai luoghi comuni del romance.
Sottolineo che la predominanza m/m non mi ha disturbata affatto! Piuttosto è questo crescendo di situazioni e dinamiche del ménage che si indirizzano verso un finale un po' sui generis per i miei gusti.
Il fatto che Mia, Tarik e Phoenix si sforzino di rendere così paritario il loro rapporto, dove ognuno funziona in ogni formula di coppia possibile, mi ha fatto molto sorridere. Mi è sembrato, leggendone l'epilogo, di assistere alla conclusione di una favoletta.


Tarik aveva ragione.Lo possedeva nello stesso modo in cui lo possedeva Mia. 
È comunque una lettura molto gradevole, che ho trovato molto ben scritta e molto ben tradotta.

Voto: 4 su 5

Nessun commento:

Posta un commento