Cerca nel blog

giovedì 13 aprile 2017

Buongiorno sognatori!
Oggi la nostra Josephine March ci presenta Mia di Daniela Ruggero!

Link d'acquisto: https://www.amazon.it/MIA-Daniela-Ruggero-ebook/dp/B06XYCDBL3/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1491381884&sr=1-1&keywords=daniela+ruggero

Trama: L'amore che unisce Mia e Dave è intenso quanto la loro giovane età. Nonostante lui debba partire per frequentare la London School of Economics, decidono di proseguire la loro relazione a dispetto della distanza che li separerà. Josh è il cugino di Dave, dopo aver conseguito la laurea si trasferisce in Italia per mantenere fede alla promessa fatta alla madre sul letto di morte. Le loro vite si intrecceranno in modo inaspettato. Mia assaporerà il gusto amaro delle lacrime, del tradimento e del rimorso. Imparerà a sue spese quanto possa essere profondo l'abisso del dolore e come rinascere e cambiare pelle sia l'unica via per onorare la vita.







Recensione: 
 Alla fine un'autrice italiana ce l'ha fatta a farmi piangere...
Questo libro è scritto in maniera molto toccante, la storia ruota attorno a Mia ragazza dalla personalità spiccata. Intorno a lei ruotano vari personaggi: Gabrielle, sua madre, una donna che, pur delusa dalla vita e divorziata, ha saputo coltivare un rapporto di complicità e confidenza con sua figlia; Dave il suo bellissimo ragazzo ricco e viziato, Josh il bello e misterioso cugino di Dave, sino ad arrivare alla enigmatica Sabina, la sua migliore amica.
Attraverso la descrizione dei vari personaggi, al delinearsi man mano dei loro caratteri, viene furori una storia, ambientata a Torino, che racconta la vita di ogni giorno, con le sue pecche e le sue piccole e grandi gioie e... i suoi dolori.

«Confidati. Qualsiasi cosa sia possiamo affrontarla insieme, ma se devo nascondere un cadavere, devi darmi il tempo di cercare le scarpe da ginnastica.»
Mi schiarisco la voce. «Si tratta di Dave... mamma, io e Dave oggi abbiamo saltato la scuola.»
«È la prima volta che fai una cosa del genere?» Indaga.«In questi giorni ho vissuto alcune prime volte.»«È stato gentile?»«S컫Generoso? Un uomo deve essere generoso in certi frangenti.»

È davvero impossibile non rimanere affascinati da Mia e da sua madre, il ritmo narrativo è incalzante e non conosce pause, grazie all'abilità dell'autrice conosceremo la miriade di emozioni che travolgono la giovane Mia, amore, passione, gelosia, eros sino alla sofferenza al vero pathos finale.
I personaggi, man mano che li conosciamo, si rivelano diversi da come ci sono stati rappresentati all'inizio. Ma d'altronde qui viene narrata la vita... ed è così la vita: piena di speranze, ma anche carica di angosce e delusioni che ti aspettano dietro l'angolo.



Vi auguro una buona lettura mondo di sognatrici.

Voto: 4 su 5

2 commenti:

  1. Grazie per la bellisisma recensione e per l'opportunità che mi avete dato

    RispondiElimina