Cerca nel blog

mercoledì 26 aprile 2017

Un disastro perfetto
Jamie McGuire

Buongiorno sognatori! Oggi Josephine March ci consiglia...
Uno splendido disastro è un fenomeno mondiale e la serie che ha portato al successo Jamie McGuire

Sentimenti inconfessabili, lotte interiori, passione proibita: è difficile non diventarne dipendenti. 
Jamie McGuire è autrice delle serie:
1 - Uno splendido disastro 
2 - Il mio disastro sei tu 
3 - Un disastro è per sempre 
4 - Uno splendido sbaglio 
5 - Un indimenticabile disastro 
6 - L'amore è un disastro 
7 - Il disastro siamo noi 
8 - Il disastro perfetto
Happenstance
1 - Una meravigliosa bugia
2 - Un magnifico equivoco 
3 - Un'incredibile follia
Trama: Ellie ha appena finito il college quando, a una festa, incrocia lo sguardo magnetico di Tyler Maddox. Quei profondi occhi nocciola la affascinano. Ma si sa che Tyler ha il pugno facile e ama circondarsi di ragazze sempre diverse. In una parola, è il ragazzo sbagliato. Eppure c’è qualcosa di più in lui. Quando sfiora le sue mani, Ellie riconosce un’inaspettata dolcezza. E nel suo caldo abbraccio trova la sicurezza di cui ha bisogno. Un punto di riferimento incrollabile. Solo lui è in grado di leggere nel suo cuore. Del resto, è un Maddox. E i Maddox, quando s’innamorano, amano per sempre. Ellie, però, ha troppa paura di lasciarsi andare. Ha paura di fidarsi. Tyler potrebbe far cedere le sue difese e irrompere nella sua vita come un fiume in piena. Ha bisogno di tempo. Non può permettersi di sbagliare. Perché quando c’è di mezzo l’amore, tutto diventa inevitabilmente più complicato.


Recensione: Personalmente adoro questa scrittrice... ed è con profondo rammarico che mi accingo a farne questa recensione.
Il libro non mi è piaciuto. Ho trovato la storia in molti tratti grottesca e al di fuori di ogni realtà: va bene è un filone romantico, va bene ci deve essere un minimo di favola.
Ma... qui, signori miei, si esagera! Tutta la storia appare come un tentativo, mal riuscito, di finire la serie dei fratelli Maddox che tanto ho amato.
La trama parte con la protagonista Ellie Edson, figlia di un Creso moderno, che annoiata e ricca rampolla oltre a dedicarsi a l'arte del michelasso (mangiare, bere e andare a spasso), si concede epiche bevute in feste organizzate da lei.
Feste in cui, oltre a fumare Hashish, i giovanissimi invitati provvedono, sempre per noia eh, a distruggere mobili e suppellettili di valore mentre la giovane Ellie passa indistintamente da un giovane e arrapato Tyler Maddox alla dolce Paige...

La casa era talmente affollata di gente ubriaca, sudata e barcollante che fareun profondo respiro non sarebbe servito: nella stanza mancava ossigeno. Ero satura dei suoni bassi e delle urla e delle risate starnazzanti delle ragazze, la maggior parte delle quali troppo giovane per comprare una lattina di birra, figurarsi per vomitare la confezione da sei di Mike's Hard Lemonade che si erano appena scolate. 
Ellie ha tutto: giovinezza, bellezza, intelligenza e ricchezza ma si annoia e così i suoi genitori dopo averla tanto viziata e coccolata pensano bene, dietro consiglio di una psicologa (perchè non ci arrivavano da soli), di tagliarle i fondi... così Ellie è disperata e in bolletta e voi penserete che andrà a finire all'ospizio dei poveri mendicando un pranzo... noooo sbagliato in pieno! La giovane Elli riesce ad ottenere, perdonatemi il tono ma in questi tempi di crisi persino la fatina di Cenerentola non ci sarebbe riuscita, un posto decente pur non avendo referenze e nessuna qualifica. Riesce a ubriacarsi e a fare un vero casino... ma... e qui nemmeno Harry Pottercon la sua bacchetta magica... ottiene persino una promozione! Ellie è alcolista e sta cercando di smettere... ma chissà perché i suoi amici, che sanno la battaglia che sta affrontando, la invitano nei locali e le offrono persino da bere!
Finley, sua sorella maggiore, l'aiuta a indulgere in questo atteggiamento autodistruttivo quasi incoraggiandola

«È stato una boccata d'aria fresca... si è fatto liquidare senza battere ciglio ed è andato per la sua strada. ed era sexy. Tanto, tanto sexy. Forse da dieci.»
«Da dieci? Un dieci pieno o scarso?»
«Scarso. Non ha centrato il cestino dei rifiuti quando ha tirato il preservativo, però sa fare a pugni. In quello è bravo sul serio. Ieri ha fatto il culo a un tizio grosso il doppio di lui. Ha il fisico di david Beckaham, forse un pò più robusto, è coperto di tatuaggi e sa di Marlboro rosse e di rame.»
«Di rame?»
«Aveva il sangue dell'altro sui vestiti.»

 

Ellie Edson è cinica, sarcastica, irriverente e a tratti molto divertente (devo ammetterlo certi suoi discorsi mi hanno fatto molto ridere). Incontra Tyler, fanno sesso subito, ma poi lei seguendo un preciso cliché, a cui è fedele da molto tempo, respinge ogni suo palese tentativo di rivederla... ma il destino ha altri progetti per loro due...
Lei non vuole rivederlo perché pensa di essere completamente marcia dentro e non vuole rovinarlo.
Elli continuerà a commettere degli errori, rovinando la sua esistenza, errori di cui dovrà fare ammenda con molte persone.


In città ero conosciuta per cose molto peggiori del fatto di essere la figlia di un miliardario.
Nessuno mi avrebbe assunto, e quando Finley avesse scoperto che cos'avevo combinato non mi avrebbe mai perdonata. Avevo perso tutto e il futuro mi sembrava molto buio. 


La storia non è credibile e sinceramente mi aspettavo di meglio.

Voto:













Nessun commento:

Posta un commento