Cerca nel blog

lunedì 1 maggio 2017

Destini incrociati
Giulia Ross

Buon #primomaggio!
Josephine March ci consiglia un altro bellissimo romanzo di Giulia Ross!

Trama: Amy Smith lavora in un caffè e abita in un piccolo monolocale nella periferia di Houston. È riservata, scontrosa e abitudinaria. Ogni martedì e giovedì pranza al Red Dragon, un ristorante cinese dove riesce a rilassarsi. Amy non si è ancora accorta che in quel locale qualcuno la osserva in silenzio e aspetta il suo arrivo. Finché un giorno, partecipando alle riprese di una specie di gioco che verrà trasmesso su YouTube, Amy conosce Cai, il ragazzo che lavora al ristorante. All’inizio è quasi infastidita dall’odore di fritto che lui emana, ma quando le sue braccia la stringono, qualcosa cambia. Cai inizia a corteggiarla: ha dei modi di fare eleganti ed è molto delicato. Ma il suo passato è inaccessibile. La sua storia prima del suo arrivo a Houston è un mistero. Lentamente Amy si lascia andare e s’innamora. Lei è l’altro capo del filo rosso che lega il loro destino di anime gemelle, le dice Cai una sera. Il giorno dopo però, scompare nel nulla… Chi è, allora, quel ragazzo che Amy incontra quattro anni dopo? Che ha un nome diverso ma è identico a Cai?

Note: Giulia Ross è nata a Milano nel 1981. Si è laureata in Biotecnologie e ha proseguito i suoi studi con un dottorato di ricerca in Immunologia. Insieme al suo amore per la scienza coltiva da sempre le sue due grandi passioni: la musica e la scrittura. La Newton Compton ha pubblicato con successo Ho scelto te Una notte per non dimenticarti.

Recensione: Bellissimo, l'ho trovato vibrante di emozioni.
Leggendolo ho pianto e ho vissuto in prima persona la dolcezza del primo abbraccio tra Cai e Amy, ho avuto paura per lei e ho provato rabbia per la cattiva di turno la perfida antagonista di Amy... non vi dico chi per paura di spoilerare.
Si tratta di una bella favola moderna con tanti colpi di scena, il destino è avverso ad Amy dandole subito appena nata tanto dolore: Amy è stata abbandonata in fasce, quindi vive una situazione di rifiuto e di abbandono in una casa famiglia dove subirà il bullismo da parte dei suoi coetanei, e la violenza fisica e psicologica del suo tutore... questa situazione influirà sulla sua psicologia facendole rivivere in sogni, veri e propri incubi, tutte le angherie del passato...

«Amy, tutto bene? Stavi gridando... Di nuovo», disse lui scocciato.
Gocce di sudore gelido mi scivolarono sulle guance lasciandosi dietro la scia della sofferenza che cercavo di nascondere. Il mio cuore sbatteva furioso contro il petto quasi a volersi creare una via di fuga dal mio corpo e, soprattutto, dalle immagini di Morgan.
«Devi andartene», sbottai sconvolta. «Ho bisogno di stare sola». Mi alzai con la camicia da notte che mi si appiccicava addosso, i capelli tutti aggrovigliati e il fiato ridotto a un rantolo confuso. Il viso di Andrew si contrasse immediatamente mentre i suoli occhi azzurri si riempivano di frustrazione.
«Sempre la stessa storia», ringhiò abbandonando il letto e afferrando i jeans dalla sedia della scrivania. «Usciamo insieme da mesi ormai, facciamo sesso ma nel cuore della notte ti metti a urlare. Poi mi mandi via senza darmi spiegazioni. Sono stanco Amy. Davvero stanco».

Amy incontra Cai perché era destino, e se ne innamora suo malgrado nonostante lei faccia di tutto per ostacolare questo sentimento non sentendosi all'altezza di Cai. Ma il destino le è ancora avverso e dopo averle regalato tanta gioia farà separare Cai e Amy... per poi sempre seguendo quel filo rosso da cui solo legati indissolubilmente farli ritrovare.

Perché stavo così bene? Chi era quel ragazzo?Il movimento ritmico delle sue dita sembrava la carezza delle onde sulla spiaggia, naturale e giusto. Poteva mai essere reale?Sì quella bellezza non poteva essere reale...Quando c'è troppa luce anche le ombre saranno molto più visibili, Amy...«In ogni istante è racchiusa la scelta di cambiare il proprio destino»
 
Questa storia spinge a credere nel destino e ad aver fiducia nella sua ineluttabilità e a credere nella forza dell'amore.
L'ho letto tutto d'un fiato, bravissima Giulia Ross!

Voto:

1 commento: