Cerca nel blog

lunedì 1 maggio 2017

Natale con Mr. Trouble
Aura Conte

Buongiorno sognatori!
Sara consiglia Natale con Mr. Trouble di Aura Conte!

Trama: Alex e Nick si conoscono a scuola, poiché entrambi finiti dal preside per essere stati dei piccoli ribelli. Lei ha soltanto nove anni e lui dieci. Con il passare del tempo Nick diviene la prima cotta adolescenziale di Alex, però lui appare sempre poco interessato a lei. Crescendo Nick diventa popolare tra le ragazze del liceo e con la conclusione di quest'ultima, la cotta di Alex è costretta a finire. Infatti, per diversi anni si perdono di vista tranne che per un breve e confuso litigio. Un giorno, tuttavia i destini di entrambi si ricongiungono per quello che appare un semplice coincidenza natalizia… in realtà, però, Nick non ha mai dimenticato Alex

Recensione: I principali protagonisti del romanzo sono Alex e Nick, due ragazzi che si conoscono sin da piccoli quando entrambi finiscono in presidenza per essersi comportati male. Sin da subito tra di loro nasce una simpatia che per Alex, però, è qualcosa di più infatti spera di diventare la sua ragazza. Solo che queste speranze iniziano a svanire perché Nick non si mostra veramente interessato a lei infatti si comporta solo come un amico, inoltre di nascosto ascolta che lui la considera molto diversa da lui e non potrebbe mai essere più di un amica. Così iniziano a perdersi di vista fino a quando si incontrano di nuovo però va di nuovo tutto male a causa di un malinteso. Tra di loro c'è ravvicinamento e allontanamento, non riescono a stare per tanto tempo insieme anche se Nick è come un ombra per lei visto che la osserva e la protegge quando serve… allora riusciranno questi due giovani ragazzi a rimanere insieme e non più separati
“ lo sai che cosa trovo freddo?”
“Il tuo cuore Alex! Si la regina dei ghiacci, prima m'ignori perché troppo impegnata, poi mi confessi di essere migliorata del mio migliore amico… e infine ti fai trovare sotto il mio stesso tetto con un'idiota di neanche vent'anni” “ tu sei la donna più complicata che io conosca”
“Vorrei soltanto dire che Nick ed io siamo semplicemente vecchi compagni di scuola. Inoltre, con sommo rammarico, preferisco concludere qui il nostro rapporto di lavoro. Possiate passare un felice Natale”

 Il libro è molto carino, racconta una storia tra due ragazzi diversi che si incontrano e si scontrano di continuo. Una storia di amicizia, amore e tante sorprese tipiche del periodo Natalizio. La storia si presenta tra passato e presente e sin da subito ti incuriosisce e ti crea la voglia di leggerlo fino alla fine per scoprire così il loro futuro. Per chi ama sognare e vorrebbe ritrovarsi avvolto dalla magia di Natale consiglio questo breve e coinvolgente racconto anche se lo trovato un pochino “affrettato” e soprattutto non ho gradito il comportamento di Nick in quanto sempre ribelle ma quando si tratta di lottare per amore si ritira e non lotta, perché ha paura di essere diseredato.


Voto:

Nessun commento:

Posta un commento