Cerca nel blog

martedì 2 maggio 2017

Il mio imprevisto più dolce
Chiara Trabalza

Buona sera sognatori,
oggi Marilù ci parla del nuovo romanzo di Chiara Trabalza!

Trama: Elena e Liam si conoscono da sempre, sono come fratello e sorella, eppure, a un certo punto, la vita li separa. Quando si rincontreranno dopo molti anni l'affetto e l'amicizia reciproca lasceranno spazio a un amore non previsto che li spaventerà. Il sottile equilibrio che Elena era riuscita a costruire con Liam vacillerà all'improvviso sotto la spinta irrefrenabile della passione. a lei non è ancora pronta per una storia d'amore e allontana da sé Liam separando ancora una volta le loro strade. Eppure la vita spesso è imprevedibile e fa un dono inaspettato a Elena. Ma Liam è ormai lontano e il destino sembra averli divisi per sempre. Elena è spaventata, confusa, sola. Dovrà prendere una decisione. Rivorrà Liam accanto a sé oppure le sue paure la condurranno verso scelte sbagliate? E Liam sarà in grado di rivelare ad Elena un terribile doloroso segreto del suo passato che per anni lo ha tormentato? Perché alcune volte anche un imprevisto può trasformarsi in un meraviglioso dono se si è disposti a perdonare e a concedere una seconda possibilità.

Recensione: La lettura del libro scorro velocemente per la semplicità della trama e del linguaggio.
L'autrice ha raccontato gli avvenimenti da due punti di vista alternati, quello del protagonista maschile, Liam, e quello della protagonista femminile, Elena.
Elena«Vorrei essere più forte e mentirei anche a me stessa... eppura la luna che guardo io è la stessa luna che guardi anche tu. Solo in un'altra parte del mondo» Liam«Ma sinceramente a me non importava niente, a me bastava essere là accanto a lei, in quella città che amavo tanto, culla dei miei dolci ricordi d'infanzia»
La storia è, in realtà, una bella favoletta in chiave moderna senza alcuna lacrima di commozione o suspense, perché tutto scorre sempre positivamente.
Non c'è un lupo cattivo in questa favola moderna che si conclude con questa frase:

«Perché alcune volte la vita può regalare un lieto fine e, come nelle favole, possiamo dire e vissero sempre felici e contenti» 

Voto:



Nessun commento:

Posta un commento