oggi abbiamo il piacere di presentarvi Ma Cupido ha i tacchi a spillo? di Viviana Giorgi, una delle vincitrici di una delle nostre ultime gare a tema.
Chi è Viviana Giorgi?
Milanese, ex giornalista, Viviana Giorgi ha incominciato a scrivere narrativa femminile solo da qualche anno, dopo aver scoperto un genere, il romance, che prima aveva solo di rado frequentato, anche da lettrice. Dalla lettura alla scrittura il passo è breve e nel 2012 esce per Emma Books la sua prima commedia romantica, Bang Bang tutta colpa di un gatto rosso, seguita da altri otto romanzi – tra storici e contemporanei -, da due romanzi brevi e alcune novelle. Un amore di fine secolo segna il debutto dell’autrice nel genere storico, suo primo amore. Negli ultimi mesi sempre con Emma Books ha pubblicato una raccolta di novelle storiche e contemporanee (Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina!) e una commedia rosa contemporanea (Ma Cupido ha i tacchi a spillo?).
Con Alta marea a Cape Love, nel 2015 l’autrice si aggiudica il premio “Che Fisico!”, indetto da Mondolibri e da Emma Books, e in settembre il romanzo esce per la prima volta in edizione cartacea per Mondolibri. L’anno successivo un altro suo romanzo, Vuoi vedere che è proprio amore? viene pubblicato da Mondolibri in edizione cartacea.
Oltre a leggere e scrivere, Viviana ama il cinema, pasticciare col piccolo punto e inventare ricette in cucina. Adora anche la compagnia di cani e gatti che, difatti, sono spesso presenti nei suoi romanzi. Vive da sempre a Milano, città che ama senza riserve. Potete incontrarla in rete sul suo sito (www.vivianagiorgi.it), sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/ vivianagiorgiautrice?fref=ts), sul suo profilo (https://www.facebook.com/ georgette.grig) o su twitter (@VivianaGiorgi1).
È socia fondatrice di EWWA, European Writing Women Association.
Titolo: Ma Cupido ha i tacchi a spillo?
Autrice: Viviana Giorgi
Genere: Romance
Collana: Love
Editore: Emma Books
Link d'acquisto: Acquista "Ma Cupido ha i tacchi a spillo?" di Viviana Giorgi
Trama: E se Cupido fosse una robusta infermiera dell’est e la sua freccia un tacco a spillo? Claudia non lo avrebbe mai creduto possibile se l’esuberante Stilettova (come l’ha soprannominata fra sé) dopo averle trafitto senza pietà un alluce non l’avesse condotta dritta dritta tra le braccia del dottor Andrea Di Carlo. La storia di Claudia e Andrea parte così, in quarta, indifferente a chi non li vorrebbe vedere insieme e con la sorpresa di un viaggio in Sud Sudan.
Viviana Giorgi torna con una commedia romantica che ci farà sorridere, sospirare e chiederci perché certe storie non ci capitino mai. Lieto fine assicurato, ma con qualche riflessione qua e là su chi è meno fortunato di noi.
I libri di Viviana...
RispondiEliminaGrazie! Sono felice di essere entrata nel mondo delle sognatrici, un bellissimo mondo.