Cerca nel blog

lunedì 9 aprile 2018

La bilancia dei Mondi Divisi di Veronica C. Aguilar - Recensione

Buongiorno lettori,
oggi la nostra Marianna (Instagram: @marianna_locci) ci parla di La bilancia dei Mondi Divisi di Veronica C. Aguilar.
La bilancia dei Mondi Divisi – Riflessi diversi è un libro del 2016, scritto da Veronica C. Aguilar con la cooperazione del cantautore Emiliano Guiducci.  Il primo romanzo fantasy psicologico della saga “La bilancia dei Mondi divisi”.
I libri:
  • ·         La bilancia dei Mondi divisi – Riflessi diversi
  • ·         La bilancia dei Mondi divisi – La strega
  • ·         La bilancia dei Mondi divisi – Caos
  • ·         La bilancia dei Mondi divisi – Equilibrium
  • ·         La bilancia dei Mondi divisi – New York, il viaggio.




Titolo:  La bilancia dei Mondi Divisi 

Autrice: Veronica C. Aguilar

Genere: Fantasy psicologico

Trama: Tre mondi, tre chiavi, tre guardiani, tre cancelli. Una vita fatta di illusioni, un'identità nascosta. Una corsa contro il tempo... il passato, il futuro, il presente. Una caccia al tesoro mortale. Una storia d'amore molto pericolosa. Demoni, spiriti, streghe. La Chiesa, la CIA e Lui, il Signore del male. Questi sono gli elementi racchiusi nella storia di Sara Kilshore, la protagonista de La bilancia dei Mondi divisi. Un romanzo fantasy gotico psicologico che non vi darà tregua fino all'ultima riga.

Recensione:  La bilancia dei Mondi Divisi di Veronica C. Aguilar è il primo romanzo di una serie Urban Fantasy che apre le sue porte ad un pubblico young adult ed è consigliato a chi come me cerca una storia dark e avventurosa, ricca di suspance e colpi di scena con una traccia romance che lo arricchisce ancor di più.
Infatti, sono presenti in quantità ben equilibrata tra loro tutti gli elementi necessari che tengono il lettore incollato alla storia: passato, presente e futuro si fondono tra loro per far emergere segreti, bugie e complotti ma anche scontri e battaglie, amore e passioni. 
La peculiarità di questo romanzo è che quando pensi di aver trovato la chiave per comprendere la storia si aggiunge un nuovo elemento o un nuovo protagonista che rimescola la carte in gioco e ribalta completamente la scena:cosa che personalmente apprezzo molto in un romanzo.

Protagonista principale della storia è Sara Kilshore, una ragazza all’ultimo anno di liceo che
ha visto morire la sua intera famiglia in circostanze misteriose e si ritrova, quasi contemporaneamente, ad essere minacciata ed attaccata da strane creature provenienti da un altra dimensione e che nessuno oltre a lei riesce a vedere.
Sara viene affidata alla famiglia Rossini che, in qualità di amici fidati dei suoi genitori naturali, hanno ricevuto il compito di proteggerla da una verità scottante che potrebbe metterla in pericolo. 
Accanto a loro c'è anche il figlio Daniele,un ragazzo responsabile e maturo che si comporta come un vero fratello maggiore e si qualifica da subito come suo migliore amico.
Ma quando il comportamento di Daniele la ferisce e la spinge ad allontanarsi perché anche lui non crede alle sue visioni reputandole una sorta di "malattia" post traumattica fa la sua comparsa Tobia,l’unica persona che sembra crederle e che l’aiuterà a combattere queste minacciose creature. .
Le visioni continuano a minacciarla.
L'unico modo di condurre una vita senza restrizioni e coercizioni è quello di fingere.
Per Sara sembra quindi non esserci nemmeno un barlume di serenità e speranza , non trova nessuno di tanto sincero a cui potersi appoggiare e confidare i suoi timori e le sue paure fino a che non stringe nuove amicizie fra i compagni di classe.
Ed è questo che finalmente dà una svolta alla sua vita solitaria.
Arriva il sostegno dell’amica Alba, la sua compagna di banco e nuova confidente,contemporaneamente a quello di Tobia, che diventerà la sua roccia e il suo scudo: la sua speranza per esssere compresa ed accetta.
Come detto in precedenza non mancano i colpi di scena e l'entrata inaspettata di nuovi protagonisti come Samuel, un vecchio amico di Daniele. 
Fin da subito è palese l'attenzione e il grande interesse che rivolge costantemente alla ragazza la quale lo rifiuta platealmente in ogni occasione.
Le scene di lotta e di battaglia presenti nel racconto sono ben descritte e risultano avvincenti e coinvolgenti,richiamando costantemente l attenzione del lettore su i nuovi risvolti che fanno cambiare direzione e significato al racconto.
Cosa è Sara e cosa nasconde la sua vita?? 
Per trovare le risposte a queste fondamentali domande Sara entrerà in possesso di alcuni libri di magia che una strega, venuta dal passato, consegna a Sara stessa.
All’interno di questi libri l ennesimo enigma:  tre mondi ognuno con tre porte, tre guardiani e tre chiavi differenti.
Un romanzo avvincente dalla scrittura facile e scorrevole che tiene costante l'attenzione del lettore stimolando curiosità ed interesse per ogni singolo personaggio descritto.
Non vi resta che immergervi completamente nella lettura di questo intrigante fantasy e scoprire cosa riserverà il futuro per Sara,Tobia e tutti gli altri.

Voto: 

Nessun commento:

Posta un commento