Cerca nel blog

giovedì 19 luglio 2018

Le anime pure di Elisa Mura *recensione*

Buongiorno a tutti carissimi lettori,
oggi la nostra Mariana ci parla di Le anime pure di Elisa mura. Non perdetevi la sua recensione.

Titolo: Le anime pure

Autrice: Elisa Mura

Editore: Youcanprint - Self publishing

Trama
Edward, un'instancabile uomo votato ad aiutare il prossimo, perde casa e lavoro da un giorno all'altro ed è costretto a trovarsi una sistemazione al più presto. Durante il suo cammino, viene a conoscenza di Southfield Park, una tenuta di campagna bisognosa di aiuto dove, frequentemente, appare il fantasma di una donna. Tutti sembrano scappare da quella casa, ma Edward decide di andare a indagare, proponendosi come domestico e la sua storia si intreccerà con quella di Sebastian: un uomo tormentato dalla scomparsa della moglie, morta in tragiche circostanze. Grazie a sua figlia Adele, Edward riuscirà a capire piano piano i misteri che si nascondono dietro a queste apparizioni.

Recensione
Buon giorno lettori, oggi vi parlo della mia ultima lettura. 
La trama mi è piaciuta molto, l'ho trovata intrigante e ricca di amore e suspense, anche se sviluppata in modo confusionario, ma di questo parlerò in un secondo tempo. 
Il tema che mi ha più colpito è quello dell'amore: l'amore vince,l'amore perde; l'affetto di una donna che non si spaventa del passato del suo amato e che fa di tutto per ridargli la serenità; l'amore di una sorella; e infine l'amore di un uomo che indaga per la verità, sconvolgendo Southfield.
Devo dire che il romanzo "Le anime pure" ha un inizio lento, ci sono tante descrizioni e si presenta un po' confusionale. Infatti, l'attenzione del lettore deve essere massima poiché è difficile comprendere a quali personaggi vengono attribuiti determinati pensieri o frasi. Questo tratto di confusione accompagna tutto il libro, ma una volta che il lettore prende confidenza con la storia e i personaggi, la storia inizia ad appassionare. 
La storia mi è piaciuta molto ma allo sviluppo della trama do un 4 poiché il tutto è molto confusionario, avrei preferito la presenza di maggiori collegamenti. 
La cover è un po' anonima e secondo me non rispecchia molto la trama, per questo do un 3.
Per le tematiche trattate do un 5.
Al contrario dello sviluppo della trama, i personaggi sono punti chiari e ben definiti dunque do un 5.
Che dire?  È un bel libro, dovete solo avere pazienza e andare avanti!

Voto: 

Nessun commento:

Posta un commento