Cerca nel blog

venerdì 20 luglio 2018

Sorpresi dal destino di Elena Lombardi *recensione*

Buongiorno carissimi lettori,
oggi il blog Il mondo delle sognatrici accoglie un nuovo membro al proprio team! Diamo il benvenuto a Crystal, la quale ha deciso di parlarci di "Sorpresi dal destino" di Elena Lombardi, una delle sue ultime letture. 

Titolo: Sorpresi dal destino - clicca qui

Autrice: Elena Lombardi

Prezzo: 0,99 EUR
Trama
Flavio Del Conte, capelli scuri e occhi di ghiaccio, è presuntuoso, arrogante e diffidente come pochi. Messo alle strette dal padre, che vuole vederlo sistemato e addolcire il suo carattere irruento, è costretto a sposarsi entro i 30 anni per diventare proprietario del maneggio a cui tiene tanto.
Madeleine Kirsten, bella, tenace e indomabile, sta scappando da una verità scomoda e vuole mettere quanta più distanza possibile dal suo passato. Abituata a reprimere ogni sensazione, a mostrarsi forte e a cavarsela sempre da sola, si trova a Barrea per ricominciare daccapo.
Entrambi hanno bisogno l’uno dell’altro per ottenere qualcosa: Flavio di una moglie e Maddy di una casa.
I due si tollerano a malapena ma decidono comunque di stabilire un accordo. La convivenza forzata li metterà a dura prova… Flavio resterà spiazzato dal carattere ostinato di Madeleine e, tra un battibecco e l’altro, dovrà ammettere che quella ragazza, all’apparenza così raffinata e delicata, gli dà del filo da torcere ed è una dea tentatrice che lo metterà nei guai…


Recensione

Sorpresi dal destino è la storia di Flavio e Maddy, due giovani entrambi ribelli, ostinati, indomabili e restii a lasciarsi coinvolgere non solo dall’attrazione fisica, ma anche dai sentimenti che man mano, durante la narrazione, divengono sempre più intensi. 
Le radici della riluttanza dei due protagonisti a fidarsi aprendo il proprio cuore l’uno all’altra, sono da ravvisarsi in esperienze che, se pur differenti, li hanno segnati a tal punto da farli sentire, per certi versi, inadeguati a dare e ricevere amore. 
La narrazione in terza persona è riuscita a farmi immergere interamente nella storia, consentendomi di immedesimarmi nei vari personaggi, al punto di percepirne i sentimenti, le paure, il dolore, le delusioni, l’esitazione, ma anche il riaccendersi della speranza e la gioia di riscoprirsi non solo capaci di donare l’amore, ma anche di esserne degni di riceverlo. Diversi punti mi hanno toccata nell’animo. In particolare, un passo in cui Maddy esprime la propria incredulità e sorpresa dinnanzi alla scelta dei propri genitori adottivi di rinunciare ad un viaggio di piacere per accertarsi sulla sue condizioni di salute e il riconoscimento, da parte degli stessi, degli errori commessi nel crescere la propria figlia. Inevitabilmente, come genitore, mi sono ritrovata a riflettere sulle conseguenze, positive o negative, che un nostro atteggiamento o comportamento può avere sul modo di intendere l’amore dei nostri figli: chi non si ritiene degno di essere amato dai propri genitori difficilmente accetterà l’amore di altre persone. Maddy, però, è stata forte. Ha trovato il coraggio di aprirsi a questo meraviglioso sentimento che da subito la ha legata a Flavio.
Nel romanzo sono presenti, tuttavia, diverse parti leggere e divertenti legate ai continui battibecchi tra i due protagonisti. Maddy è una continua scoperta per Flavio e, quest’ultimo, non può far altro che lasciarsi travolgere da quel vulcano intrigante che è. Concludendo, sorpresi dal destino è uno di quei libri che ti lasciano il sorriso sulle labbra e nel cuore.

Voto:



Nessun commento:

Posta un commento