Cerca nel blog

domenica 8 luglio 2018

LEGAMI IL CUORE di Sonia Alemi *RECENSIONE*

Buona sera carissimi lettori,
tutti noi abbiamo atteso questo momento e finalmente è giunta l'ora di dirvi che la nostra Sonia Alemi ha pubblicato come autrice self  LEGAMI IL CUORE, suo secondo romanzo. Il suo ultimo scritto racconta la storia di Louise e Federico, chiamato Chicco dai più cari ma conosciuto come "il Purificatore". Sebbene entrambi i romanzi della serie Cuori Bastardi siano autoconclusivi, se avete già letto UN CUORE BASTARDO, di certo questi nomi potrebbero risvegliare qualcosa nella vostra memoria di lettore. Essi, infatti, sono già apparsi nel precedente romanzo ma erano solo delle comparse. Con questo romanzo avrete modo di conoscerli più a fondo e scoprire un modo di vivere il piacere totalmente nuovo.


About LEGAMI IL CUORE

Titolo: LEGAMI IL CUORE

Autrice: Sonia Alemi

Serie: Cuori Bastardi

Genere: Erotic/suspense romance

Tipo di romanzo: Autoconclusivo


Prezzo Ebook: EUR 2,99



Trama

"L'erotismo parte dal cervello, per questo molti sono tagliati fuori".

Mi chiamo Federico e ho ventinove anni. Nel mio mondo sono il migliore, sono noto come “il Purificatore” perché sono bravo a individuare le debolezze del mio prossimo e a renderlo più felice.

Prima di incontrarla pensavo che lei fosse come tutte le altre donne che ho conosciuto. 
Mi sbagliavo, quando l'ho vista, ho capito che era solo una ragazzina viziata. Una fiocchetta merlettosa.
Ma l’apparenza a volte inganna e la realtà man mano mi appare sempre più diversa. Lei mi ha travolto con la sua simpatia, la sua pazza caparbietà e… il suo bagaglio di guai. Chi è che vuole farle del male?
«Lei mi ha creato dipendenza: non posso più fare a meno della sua presenza e del suo magnifico corpo.»
"Esistono desideri, fantasie nascoste, che sai di possedere solo quando conosci la persona giusta."
Sono Louise, ho ventun anni e sono già vedova. Mi porto appresso una valanga di problemi che sto cercando, a modo mio, di risolvere. Sono disperata.
Quando l’ho incontrato ho subito pensato che era un tipo molto volgare e… sexy. 
«Mi sento legata a lui dal profondo. Lui mi ha legato il cuore!»



Eccoci al secondo volume autoconclusivo della serie erotic/romance venata di suspense e di ironia "Cuori bastardi" in cui ritroveremo, oltre ai nuovi protagonisti già presenti come comprimari nel volume precedente, anche Samantha e Michel, la coppia di Un cuore Bastardo.




Recensione

Carissimi lettori e carissime lettrici, oggi torno a parlarvi della temeraria Sonia Alemi con il suo ultimo romanzo LEGAMI IL CUORE. Perché temeraria? La nostra Sonia sa il fatto suo e nonostante sappia benissimo quanto so essere pignola e antipatica in fatto di romanzi erotici, ha sempre rischiato consegnandomi i suoi figli digitali per poterli leggere in anteprima.
I romanzi di Sonia Alemi sono un po' come i fonzies: uno tira l'altro e, proprio quando ti dici che forse è il caso di fermarsi perché se no il fisico da spiaggia ce lo possiamo sognare, ti rendi conto che il sacchetto è finito, lasciandoti un vuoto indescrivibile dentro. 😢
- e se non ti lecchi le dita, godi solo a metà
Se non avete letto il primo romanzo della serie, sempre autoconclusivo, non avrete nessun problema nel leggere il secondo. I lettori che seguono Sonia Alemi sin dalle origini, non potranno fare altro che rimanere a bocca aperta nello scoprire e conoscere vita e peccati di due personaggi che, a mio parere, nel primo libro erano insospettabili!
Ma prima di addentrarmi troppo nella vicenda, vorrei parlarvi dei due personaggi principali che rapiranno il vostro cuore, o meglio ve lo legheranno, dalla prima all'ultima parola: Louise e Federico.
Molti lettori ricorderanno Federico come l'amico storico di Samantha (protagonista femminile di UN CUORE BASTARDO), Imperatore indiscusso della friendzone. Nel suo ruolo di comparsa, abbiamo potuto apprezzare la fedeltà del ragazzo, caratterizzato da un animo gentile, quasi innocente...
Ho detto innocente? Innocente? Io no ablo tu idioma. Dimenticate tutto! (o quasi!)
Il Federico - che per chi sa quale oscuro motivo continuo a chiamare Francesco - di LEGAMI IL CUORE è tutto fuorché innocente! 
Scopriamo un lato nuovo e totalmente inaspettato di questo personaggio che potrebbe essere perfettamente il prossimo testimonial ufficiale della Pantene (e che testimonial!, oserei dire). 
Sono il Purificatore, il medico dell'anima, della psiche sconvolta da qualcosa di troppo grande per essere affrontato da soli.
Il ragazzo è conosciuto dal mondo della notte come "il Purificatore", non per motivi religiosi come avrete di certo capito. E' un vero Master del BDSM, ovvero di una "vasta gamma di pratiche relazionali e/o erotiche che permettono di condividere fantasie basate sul dolore, il disequilibrio di potere e/o l'umiliazione tra due o più partner adulti e consenzienti che traggono da queste soddisfazioni e piacere" , uno dei più richiesti nel suo campo.
Cosa potrà mai aver a che fare con Louise?
E' una bella mora, i suoi occhi sembrano chiari, ha il nasino all'insù e l'atteggiamento irritante di chi è sempre stata viziata dagli uomini, paparino compreso.
Louise, con il suo aspetto così elegante, rappresenta una sfida per Federico e, da buon Purificatore, la vuole mettere alla prova. Non voglio farvi uno spoiler, vi dirò soltanto che non le ha chiesto la tabellina del sette ma ben altro (😏). 
Mi sto eccitando, incomincio a sentire la ben nota scarica di adrealina scorrermi lungo la spina dorsale mentre il mio amico, dietro la cerniera dei pantaloni, incomincia ad alzare la testa guardandola famelico... la voglio come allieva.
Nonostante la prima impressione, quella fiocchett- ehm Louise suscita una certa curiosità nell'animo del richiestissimo e BONO Federico, il sui desiderio cresce sempre di più fino a quando la realtà lo colpisce nel vivo.
[...] è piuttosto alta per essere una donna, è bellissima... è incinta.
Fermi tutti e mani in alto! 
I miei sensi di ragno possono già vagamente percepire quello che state pensando: i bambini non si toccano, la gravidanza è sacra, questa storia è  sacrilega!
Pancina, esci da questo lettore adesso!
Carissimi, non preoccupatevi. LEGAMI IL CUORE tratta il tema della gravidanza con la giusta delicatezza, ma vorreste forse negare ad una donna il piacere de fare quattro capriole?
Sarei stata d'accordo con l'opinione della classica pancina di turno solamente nel caso in cui l'autrice non avesse approfondito gli aspetti e  i rischi legati al desiderio che sembra turbare Louise, cosa che invece riporta nel dettaglio, indice di una ricerca approfondita.
Questo aspetto non mi ha scandalizzato, anzi trovo che aggiunga maggiore pregio al romanzo poiché finalmente ho letto una storia originale e nuova, diversa da tutte le altre appartenente al genere. 
-Grazie Santa Sonia!
Se il personaggio di Federico vi sembra un po' ambiguo, ancora non avete conosciuto Louise. Di origini francesi, la donna si ritrova alla ricerca di quello che potremo chiamare un Dominatore. Ma cosa nasconde veramente? E solo desiderio o c'è dell'altro?
Io non ce l'ho più un cuore, al posto di quest'organo ho un grumo duro e putrescente. Io sono cattiva, sono marcia dentro e per quello non c'è alcun rimedio!
Come mai questo astio verso se stessa? Il conflitto interiore di Louise rispecchia perfettamente la serie Cuori Bastardi. Prima di lei, infatti, la stessa Samantha è molto critica verso il suo modo di agire e il suo stile di vita. Un conflitto che accompagna entrambe queste protagoniste, sebbene in casi e momenti differenti.
<<Be', in fondo sta rispondendo a una loro chiamata. Ci dovrebbe essere scritto chi è che la chiama fra i suoi contatti no? Ha proprio il cervello di una bionda>>, mi ritrovo a pensare sarcastico.
Ecco, finalmente abbiamo capito cosa nasconde Federico. Con quel suo fare misterioso, quegli sguardi intensi... egli voleva celare una triste verità: è orbo, come si dice qui in Veneto. 
Vorrei lanciare un appello: per favore, qualcuno compri degli occhiali a Federico!
Il poverino, a forza di fare nodi da quando era in fasce, sembra aver perso 9/10 per occhio, tanto che mi confonde quella bona mora di Louise per una bella biondona. 
Scherzi a parte, le storie di Sonia sono stupende proprio perché... SE RIDE!!!! E mettiamocela una battutina qua e là, facciamoci quattro risate! Queste sono le storie che mi piacciono.
Con lui mi sento finalmente una donna, quelle sue braccia virili mi fanno sentire al sicuro e quei suoi muscoli mi ispirano cose che...
 Ecco, qui vi devo confessare che stavo per gettare il Kindle nel tritarifiuti. Non potete ancora capire ma quando leggerete il romanzo vi renderete conto della vostra invidia crescente nei confronti di Louise. Ma soprattutto, preparatevi a restare scottate/i da una amara verità: per quanto Federico sia descritto in modo impeccabile, come tutti i personaggi di penna... NON ESISTE 😭 
I due si ritroveranno a stretto contatto per cause di forza maggiore che non mi sento di rivelarvi, assisteremo ad un gioco fatto di desiderio, passione e BDSM.
Le do un assaggio delicato, e il suo sapore esplode direttamente sulla lingua: sa di dolce e di salato, sa di buono, sa di pulito. Mi piace!
 Federico, Chicco per i più cari, non è l'unico uomo nella vita di Louise. Un altro maschio verace le fa battere il cuore, la consola e le sta vicino nei momenti di bisogno. Di chi sto parlando? Ma di Miguelito!
<<Ma... è un cane quel coso?>>
<<Certamente! Lui è un Chihuahua a pelo lungo di sei mesi, lui è il mio amore. Vero che sei il mio amoruccio?>>
Dopo diverso tempo assieme, il loro rapporto evolverà in qualcosa di più? Dopo così tanta sofferenza, saranno in grado di concedersi la felicità?
Ho intuito cosa sia l'amore. 
ATTENTI, SAMANTHA IS BACK!
La presenza di Michel e Samantha non poteva mancare in questo romanzo. Se non avete letto il primo romanzo, vi consiglio di rimediare perché sono due personaggi che meritano. La nostra Samantha sta vivendo un periodo fatto di difficoltà e indecisioni ma il suo cuore grande le impedisce di non aiutare il prossimo. SAMY IS THE NEW CUPIDO.
Devo fare in modo che stiano lontani l'uno dall'altra per un po', solo in questo modo potranno capire la reale portata dei loro sentimenti.
La storia di Federico e Louise mi ha tenuta incollata allo schermo del mio Kindle dall'inizio alla fine, sono stati tre giorni di lettura bellissimi. Da lettrice, mi ero fatta delle aspettative e devo dire che non sono state affatto deluse. Ho amato ogni singolo personaggio, Michel un po' meno ma solo perché non riesco ancora a mandare giù il suo carattere paranoico - ma se così non fosse non sarebbe neppure lui. Apprezzo sempre la cura che ha l'autrice nella pubblicazione dei suoi romanzi, non solo dal punto di vista formale ma anche informativo, grazie a lei ho conosciuto un mondo di cui non sapevo molto. Potrei dire ancora molto su questo romanzo ma voglio lasciarvi con questo estratto:
La magia nell'innamorarsi consiste proprio in questo: trovare se stessi in qualcuno che non si conosce e che comunque sembri conoscere da sempre. 
Voto:

1 commento: