Cerca nel blog

sabato 27 ottobre 2018







Buongiorno e buon fine settimana, come tutti voi sapete il sabato è dedicato ad un autore diverso che man mano ci tengono compagnia nella nostra pagina blog e sul nostro gruppo de Il mondo delle sognatrici. 
Questa volta è venuta a trovarci Maria Marano, una giovane scrittrice talentuosa che ha all'attivo diversi romanzi rosa. 





















Cara Maria, sappiamo che sei dolcissima, che sei giovane, studi farmacia e che lavori oltre a dividere il poco tempo libero che ti resta fra la scrittura e il tuo fidanzato. Per prima cosa parliamo un po’ dei libri che hai pubblicato:

1-Dove hai preso ispirazione per le tue storie?
Ciao a tutti, sono felicissima di essere qui con voi oggi. L'ispirazione è data da tutto ciò che mi circonda, basta un film, un avvenimento durante la giornata, una discussione e quant'altro. 












2- Quanto c’è di te stessa in quello che scrivi? C’è qualche aspetto della vita dei personaggi che si rispecchia nella tua?
Direi che c'è anche troppo di me nelle mie storie, ma ne sono felice, perché questo mi permette di sentire la storia e creare empatia con i miei personaggi. 
Sì, non solo mia, ma anche di chi mi sta accanto. In una Delle mie storie, parlo in pratica della situazione che ha vissuto una mia amica, sto parlando di Scegli di restare, infatti anche lei ha lottato per sua famiglia, e soprattutto con la paura di non farcela da sola.

3- Se dovessi descrivere i tuoi protagonisti con 3 aggettivi quali sarebbero e perché?
Passionali. Caparbi. Insicuri.
Questi direi che li accomuna i un po’tutti, perché anche se apparentemente sembrano forti e decisi, in fondo hanno le loro insicurezze e paure. Poi passionali, non solo in amore, ma anche nell'amicizia e nel lavoro.

4- Se avessi solo due righe per far innamorare un lettore della tua storia, come la descriveresti?
Se hai voglia di vivere una storia intensa ed emozionante, la mia fa proprio al caso tuo. Tra risate, abbracci e passioni, vivi le tue emozioni.








5- Se dovessi scegliere una canzone che descrive al meglio i tuoi romanzi quale sarebbe e perché? Direi assolutamente Perfect di ed Sheeran, una canzone dolce e passionale, temi comuni a tutti i miei romanzi.
6- Perché hai scelto di pubblicare proprio queste storie?
Le prime tre storie sono state rinchiuse in cartellone sul mio PC per anni, avevo così tanta paura di fallire, di non essere capita o apprezzata dai lettori. Poi un giorno il mio fidanzato mi ha convinta, ed ora ecco mi qui, felicissima e soddisfatta. Poi per le altre storie è stato un susseguirsi di idee e voglia di emozionare, di scrivere una storia dolce e leggera, una storia che restasse nel cuore.

7- Se dovessi pensare ad un possibile cast per la versione cinematografica di uno dei tuoi romanzi, chi vorresti ad interpretare i tuoi protagonisti?
Non saprei, però se penso ad Un incontro disastroso, vorrei che Chris fosse interpretato da Mariano Di Vaio, infatti mi sono ispirata a lui per costruire il personaggio. Poi per gli altri direi che mi va bene chiunque, però devono comunque rispettare le mie descrizioni.












Ed ora parliamo un po’ di te:
8- In quale genere non ti cimenteresti mai?
Direi di sicuro in un Horror, non ne leggo tantissimi, e poi non saprei neanche da dove iniziare.

9- Cosa non deve mai mancare secondo te in un buon libro?
I colpi di scena e il lieto fine.

10- Come descriveresti la tua scrittura con 3 aggettivi?
Semplice. Diretta. Lineare

11- Quale libro ami così tanto da desiderare di averlo scritto tu?
Io prima di te, so che non ha un finale felice, ma mi ha emozionata tanto.

12- Se potessi uscire a cena con i tuoi autori preferiti, chi inviteresti?
Tutte le ragazze che ho conosciuto in questi anni, soprattutto autrici self, poi inviterei anche Jessica Sorensen, amo i suoi romanzi.









13- Meglio self-publishing o con casa editrice?
Per ora self, non ho esperienze con CE per fare un paragone. Devo dire che mi trovo bene, soprattutto per il fatto di avere libertà sulla data di uscita, cover e quant’altro. 

14- Se potessi vivere in un libro, quale sceglieresti? 
Ho cercato il tuo nome.

15- Come ti vedi fra 10 anni?
Realizzata in ambito lavorativo, sposata e con un figlio o due. Poi spero di aver raggiunto il mio sogno come autrice, cioè arrivare in libreria.










16- Cosa non troveremo mai nei tuoi libri?
La violenza sui bambini e sugli animali, esseri incapaci di difendersi.

17- Chi sei quando non scrivi? Che passioni coltivi oltre alla scrittura?
Sono una studentessa e lavoratrice a tempo pieno. Oltre a scrivere amo leggere e cucinare dolci e primi piatti.

18- Hai dei progetti futuri? 
Sì, e spero di pubblicare per fine anno. Il titolo sarà “Stringiti forte a me”, dove ritroveremo Tommy, l'amico di Sadie, protagonista di Non si è mai troppo soli.







19 Sogni nel cassetto?
Arrivare in libreria, sarebbe stupendo.

20- Cosa rappresentano per te le recensioni?
Un modo per crescere, migliorare e capire se si sta facendo un buon lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento