Cerca nel blog

venerdì 2 novembre 2018




Buondì e buon fine settimana carissime lettrici, come potete vedere abbiamo pensato di spostare al venerdì il consueto appuntamento settimanale con gli autori. 
Abbiamo pensato che in questo modo avreste avuto più tempo per leggere l'intervista e conoscendola meglio gustarvi le sue pubblicazioni sul nostro gruppo e farle domande più mirate: magari chissà vi viene in mente anche qualcosa che non le è mai stato chiesto? Avete domande nuove? Approfittatene per domani! 



Per prima cosa parliamo un po’ dei libri che hai pubblicato:

1-Dove hai preso ispirazione per le tue storie?
L’ispirazione è arrivata da sola. Ho iniziato a scrivere con un’idea di base, poi la storia si è delineata strada facendo e sono passata da un libro autoconclusivo a una duologia.






2- Quanto c’è di te stessa in quello che scrivi? C’è qualche aspetto della vita dei personaggi che si rispecchia nella tua?
Ci sono diverse caratteristiche di me nei personaggi. Senza volerlo ho inserito un mio aspetto caratteriale in ciascuno di loro.










3- Se dovessi descrivere i tuoi protagonisti con 3 aggettivi quali sarebbero e perché?
Liam è un ragazzo forte, ma sotto alcuni punti di vista anche molto debole; è altruista e passionale.
Lucy invece è riservata, sensibile e molto dolce. Entrambi mettono anima e cuore in tutto ciò che fanno. 











4- Se avessi solo due righe per far innamorare un lettore della tua storia, come la descriveresti?
“My Hero” e “Fireworks” raccontano una storia d’amore in cui colpi di scena, amore, segreti, necessità di redenzione e suspance si intrecciano per arrivare alla parola Fine.  







5- Se dovessi scegliere una canzone che descrive al meglio i tuoi romanzi quale sarebbe e perché? 
Le canzoni pilastro dei miei due romanzi sono queste: “Here Without You” dei 3DD in My Hero e “Without You Here” dei Goo Goo Dolls in Fireworks. Entrambe si adattavano perfettamente alla storia. Alla prima sono particolarmente legata perché mi accompagna fin dall’inizio della mia storia d’amore. Per “Fireworks” ho creato una playlist disponibile su YouTube.










6- Perché hai scelto di pubblicare proprio queste storie?
Mi sono buttata… Credevo, e credo ancora, nella storia di Liam e Lucy. Non potevo tenerla solo per me.

7- Se dovessi pensare ad un possibile cast per la versione cinematografica di uno dei tuoi romanzi, chi vorresti ad interpretare i tuoi protagonisti?
Ovviamente mi piacerebbe vedere sullo schermo i prestavolto che ho scelto. Ad ogni modo sarei felice anche se a recitare fossero altre persone. Sarebbe un sogno!













Ed ora parliamo un po’ di te:
8- In quale genere non ti cimenteresti mai?
Nel genere Horror. Da quando sono mamma non riesco nemmeno a guardare i film. Non ho più la stoffa!

9- Cosa non deve mai mancare secondo te in un buon libro?
Un buon libro deve tenermi incollata alle pagine, deve farmi fremere e provare un milione di emozioni. In una parola non deve mancare la passione, nel senso più vasto del termine.

10- Come descriveresti la tua scrittura con 3 aggettivi?
La mia scrittura è stata etichettata come: Scorrevole, semplice e appassionante. 

11- Quale libro ami così tanto da desiderare di averlo scritto tu?
Amo diversi libri, ma sono fiera di quelli che ho scritto io. 

12- Se potessi uscire a cena con i tuoi autori preferiti, chi inviteresti?
Sparks sarà sempre il primo della lista. Poi la Hoover e la Malpas.

13- Meglio self-publishing o con casa editrice?
Al momento posso parlare solo del self. Mi piace essere autrice self, avere potere decisionale e prendermi il merito o il demerito di tutte le mie scelte. Posso congratularmi o arrabbiarmi solo con me stessa! 

14- Se potessi vivere in un libro, quale sceglieresti? 
Una giornata con Jesse Ward sarebbe possibile?? Mi accontenterei di un paio di ore…

15- Come ti vedi fra 10 anni?
Il futuro un po’ mi spaventa… Preferisco vivere alla giornata, ma sicuramente sarò pazza come adesso.

16- Cosa non troveremo mai nei tuoi libri?
Scene di violenza sui minori o animali. 

17- Chi sei quando non scrivi? Che passioni coltivi oltre alla scrittura?
Mi divido tra figli, casa e marito (sempre per ultimo, povero!) Mi piace leggere, ascoltare musica, camminare, guardare serie tv quando ho bisogno di staccare la spina dal mondo letterario. 

18- Hai dei progetti futuri? 
Sto scrivendo il mio terzo romanzo. Ci sto lavorando molto. Pretendo molto da me stessa quindi punto ad arrivare sempre più nel cuore delle persone che decidono di leggermi.

19 Sogni nel cassetto?
Ne ho troppi! Piano piano spero di riuscire a realizzarli tutti.

20- Cosa rappresentano per te le recensioni?
Le recensioni mi aiutano a capire se sono riuscita nel mio intento, dove migliorare, cosa è piaciuto e cosa invece bisogna potenziare. Sono senza dubbio dei feedback potente. 

Nessun commento:

Posta un commento