Cerca nel blog

domenica 18 novembre 2018



Buonasera care lettrici, la nostra Simona ha letto e recensito per tutti noi il nuovo romanzo di Koraline L. F. che, siamo sicurissime, diventerà un nuovo successo.

Titolo: 703 Minuti 
AUTRICE: Koraline L.F
PUBBLICATO il 16 novembre 2018
GENERE LETTERARIO: romance erotico
Il nuovo bestseller dell'autrice L.F. Koraline ai primi posti delle classifiche 
Leggerlo sarà un piacere
Damon ha capito che la missione della sua vita è proteggere la famiglia, dedicarsi con tutto se stesso alla donna che ama ed essere un buon padre. Vive insieme alla sua Eden in una prigione dorata perché, nonostante il loro sogno d'amore sia diventato ormai una splendida realtà, il mondo lì fuori è in agguato. E una minaccia oscura si addensa all'orizzonte. Amanda, la giovane figlia adottiva di Eden e Damon, è sempre stata una ribelle. Le rigide regole di casa Blake le stanno strette. Affascinata dalla verità che ha scoperto su Sean Davis, decide di partire per il Giappone per cercarlo. Sull'isola di Hokkaido, Amanda si troverà finalmente faccia a faccia con il maestro maledetto e con la sua follia, mentre a New York Damon e Eden dovranno fare i conti con un passato pronto a tornare per distruggere ogni cosa...

Dall'autrice del bestseller 703 ragioni per dire sì

Le lettrici della serie 703 hanno scritto:


«Un protagonista maschile che vi farà tremare dalla testa ai piedi. Entrerà a far parte dei vostri sogni più proibiti, fino a impossessarsene.»


«Una scrittura fluida e ammaliatrice, Koraline per me è come le sirene per Ulisse!»


«Il mondo si fermerà finché non girerete l'ultima pagina...»

L.F. Koraline
Koraline ha tre grandi passioni: gli animali, i viaggi e i libri. Qualche anno dopo la laurea in Legge ha pubblicato, per gioco, il suo primo romanzo. Nel 2015, sul web, ha ottenuto un immediato riscontro positivo da parte dei lettori, centinaia di recensioni e migliaia di copie digitali vendute. Newton Compton ha acquisito il romanzo dopo poche settimane. Dell'autrice ha pubblicato l'intera 703 Series: 703 ragioni per dire sì, Suite 703 e 703 volte tua. 703 minuti è il quarto libro della serie.


RECENSIONE:
Bellissimo, avrei voluto che il libro non finisse mai! 
Oggi sono stata davvero soddisfatta ed orgogliosa di poter iniziare la mia recensione con questa affermazione, che potrà essere anche banale, ma credetemi se vi dico che ho appena finito il libro da meno di 10 minuti e vorrei già ricominciare a leggerlo, anzi, vorrei che non fosse proprio finito; mi sono trovata a leggere le ultime pagine con un peso nel cuore solo perché ho cercato disperatamente di prolungare il momento della fatidica parola fine e dover nuovamente salutare questi strepitosi personaggi che ormai non reputo più soltanto personaggi inventati ma più che altro persone a me care.
Ho riabbracciato calorosamente Eden e Damon che mi hanno riportato indietro nel tempo quando lessi di loro per la prima volta, quando la loro storia d'amore era solo agli inizi, ho conosciuto Amanda una giovane ragazza, dovuta crescere troppo in fretta con un peso nel cuore che sono chi ha vissuto l'inferno poteva capire. 
È stata accolta dalla famiglia Blake è sappiamo bene che il capo famiglia è diciamo un pochino ossessivo compulsivo. Ma nonostante la prigione dorata in cui l'ha portata, finalmente Amanda ha potuto essere libera anche se ma mai lontana da un passato che l'ha segnata. Infine ho potuto rileggere di Sean, un vero enigma vivente, l'essere umano per eccellenza con un cuore enorme ma che ha dovuto inghiottire troppi bocconi amari.

«Ogni delusione è una ferita e io non intendo avere il corpo pieno di cicatrici»

Ho trovato come sempre in questa autrice una garanzia di storia di qualità e di sicuro piacimento, non ho dubitato nemmeno un secondo che la trama potesse essere scontata oppure noiosa, mi ha lasciata semplicemente senza parole, cosa non facile per me, la storia è stata trattata e scritta in maniera sublime, ho trovato frasi che mi hanno emozionata e destabilizzata in egual misura. 
Vi voglio dare un accenno, una piccola frase: 

«Ti auguro di poter provare almeno una volta nella vita quello che io sento per quella donna che ora dorme al piano di sopra. Ne varrà la pena… credimi. Varrà la pena aver vissuto.»

La prosa è strepitosa, dettagliata, a tratti enigmatica ti rapisce e al tempo stesso di fa vivere un'esperienza di viaggio che va da New York al Giappone e viceversa.
La cover beh, non ho nulla da dire a parte che rispecchia appieno il contenuto del romanzo. 
Detto ciò spero di avervi almeno un po' incuriosito, lasciatevi trasportare dall'emozione che sono certa questo libro vi regalerà perché non mancano certo amore, intrigo, ossessione e perché no, anche una buona dose di patos ed eros che non guasta mai.
Voto:
Simona

Nessun commento:

Posta un commento