Cerca nel blog

giovedì 3 gennaio 2019



Buongiorno a tutti, la nostra Simona ha letto e recensito per voi un libro dell'autrice Hellen C. Worth, pubblicato il 4 dicembre del 2018. 

TITOLO: DIRTY (a sad love story)
GENERE: fordidden romance - triangolo amoroso
SINOSSI: 
Valentina è una donna simile a tante altre: un’esistenza qualunque dedicata al lavoro, alla famiglia, ai figli. Niente sembra poter distruggere questo equilibrio. Tutto cambia nel momento in cui incontra Christian, un ragazzo molto più giovane di lei. Vittima e carnefice al tempo stesso, si ritroverà a essere protagonista inconsapevole del mutamento di Valentina. Un viaggio crudo ed esplicito nell’età della maturità della donna, alla scoperta del proprio io attraverso l’esplorazione dei desideri più nascosti che ottenebrano i sensi.











RECENSIONE:
Do inizio al 2019 con la lettura di questo libro: Dirty che parla di Valentina una donna, madre, moglie e lavoratrice che si sente oppressa dalla vita che conduce ormai al limite del suo declino fisico e mentale; una donna ancora bella ma che si sente vittima del suo essere, si sente trascurata, non desiderata e non più amata dal quell'uomo che dovrebbe essere la sua metà della mela, il suo Giovanni.
Stanca e stravolta dalla monotonia della sua vita ormai rassegnata a questa esistenza senza sbocco si ostina ad andare avanti fin quando non incontra lui Cristian un giovane e aitante ragazzo.

"PROVO VERGOGNA PER QUELLO CHE MI SONO CONCESSA. PER QUANTO MI SFORZI, NON RIESCO AD ALLONTANARE IL PENSIERO DA LUI. L'IMMAGINE DI QUEL RAGAZZO SI OSTINA A PERSEGUITARMI."

Ma siamo proprio sicuri che il caro maritino non sia solo turbato da altro o stanco a sua volta dalla vita stessa e che in fondo sia ancora innamorato della sua bella Valentina e che la vita li stia solo mettendo ulteriormente a dura prova?
E se  Giovanni si sentisse semplicemente in colpa nei confronti di sua moglie?
Ma Valentina per sbaglio ha incrociato quello sguardo, del colore del cielo, che le ha donato un po' di calore in quel corpo ormai freddo e quel nome pronunciato in un sussurro che le ha fatto piegare le labbra in un sorriso.

"Cristian. Una segreta formula magica che non ho intenzione di condividere con nessuno."

Poi c'è Cristian un giovane commesso di un supermercato con un sogno nel cassetto ma che si ritrova nel posto giusto al momento sbagliato ed è così che conosce Valentina e da lì non si riesce a tornare indietro.

"Ma non voglio essere la causa della tua infelicità. Non voglio portarti via alla tua famiglia... Ne morirei"

Un triangolo fatto d'amore, di inganni, di tradimento ma alla fine chi sceglierà Valentina l'amore di una vita o il turbine di emozioni?
Questo libro l'ho trovato bellissimo, avevo già letto qualcosa di questa autrice ma con Dirty mi ha proprio conquistato; una storia reale che ti fa riflettere che al tempo stesso ti fa sognare ed immedesimarti. È scritto in maniera scorrevole, fluida, dettagliata non scontata, arricchita di particolari.
La descrizione dei personaggi è talmente perfetta che ti sembra di poterli toccare con mano è come se li conoscessi da sempre. La cover è semplicemente fantastica è una di quelle cover che ti fa comprare il libro senza conoscere nulla del contenuto.
Beh la storia mi è piaciuta molto, praticamente ho divorato il libro in un'ora... Posso dire con fermezza che è stata un mix di emozioni ed arrivare alla parola fine mi ha rattristato un po'.
Leggete questa storia perché vi sembrerà come se un po' vi appartenesse anche semplicemente per l'emozione che riuscirete a provare; io ve lo consiglio vivamente.
Voto :☁️☁️☁️☁️☁️ 5 nuvolette 
Simona 

1 commento: