Cerca nel blog

mercoledì 23 gennaio 2019


Buongiorno a tutti, la nostra Simona ha letto e recensito per noi una pubblicazione edita dalla Collana Floreale - Pubme

E il Diavolo si innamorò
di
MARTA ARVATI

Genere:Romanzo Rosa/Paranormal
Volume:autoconclusivo
Prezzo: €2,99
Formati disponibili: ebook – cartaceo
Data di uscita:19 dicembre 
Pubblicato da Collana Floreale – Pubme

Sinossi:
Lucifero, ovvero il Diavolo, sotto mentite spoglie cammina da tempi immemori in mezzo agli esseri umani. Così, per diletto, cambiando spesso identità, come più gli aggrada. Per lui gli umani non sono altro che creature limitate e fondamentalmente inutili, dei giocattoli con cui trastullarsi. Ma nessuno di essi ha mai suscitato davvero il suo interesse. La sua ultima interpretazione lo vede nei panni di Damon Steal, un giovane e affascinante imprenditore che ha ereditato un patrimonio dai genitori.
Un giorno, il fortuito incontro con una donna, Madison Wing, farà scattare in lui qualcosa. Lei gli appare fin da subito una preda più difficile da piegare, da asservire ai propri voleri, e così ha inizio la sfida che Damon, il Diavolo, lancia a se stesso: conquistare Madison senza utilizzare alcun potere soprannaturale, sottometterla totalmente, possedere il suo corpo e soprattutto la sua anima.
Esiste tuttavia una leggenda, alla quale ovviamente Lucifero non ha mai dato credito:
«Il giorno in cui l'angelo caduto, che dal Cielo fu cacciato per orgoglio e gelosia, riscoprirà l'amore in una di quelle creature mortali da lui ostinatamente disprezzate, la sua esistenza avrà termine e la sua natura muterà in umana.»
Potrà davvero il Diavolo innamorarsi di un comune essere umano? E se ciò accadesse, quali sarebbero le reali conseguenze?


Estratto:

Volevo rubarle l’anima e invece lei mi ha restituito la mia.
 …Non voglio solo il tuo corpo.  Voglio i tuoi pensieri, il tuo cuore. Voglio rubarti l’anima.
 

Salve a tutti, non conoscevo ancora questa giovane autrice e ho voluto leggere qualcosa di suo per farmene un'idea.
Devo fare una precisazione/avvertenza per chi inizierà a leggere questo libro attratta solo dalla cover oppure dal titolo senza aver consultato prima la trama o un estratto: non si tratta della solita storia  incentrata su di un uomo dal carattere impossibile - il diavolo appunto - e sulla bella ragazza di turno che lo fa capitolare!
Premesso questo vi accenno brevemente alla trama, su tratta della storia di Damon Steal, un avvenente e facoltoso imprenditore trentottenne, dai capelli corvini e gli occhi blu, insomma mi dicevo, il solito giovanotto stronzo e di belle speranze a cui ci hanno abituate le nostre amate autrici! E invece no, care le mie lettrici. Damon è proprio il... Diavolo! Bellissimo, arrogante, saccente e capace diventare chiunque lui voglia.
Lui si aggira in mezzo ai comuni mortali con una normalità che non gli si addice.
Madison Wing è una splendida e dolce trentenne con un bel fisico che nemmeno si rende conto dell'effetto che fa agli uomini.
Lui è il tipico uomo che ottiene sempre ciò che vuole, lei una che non si rende conto del suo potere nascosto e sconosciuto.

Scoprirò tutto di te, mia cara Madyson, sarai mia, totalmente in mio potere, nel corpo e nell'anima.

Si incontrano per caso e per lui, Damon, è subito l'inizio di una sfida, perché lui può tutto, lui è Lucifero.
Ma non ha fatto i conti con la semplicità disarmante di lei.

Intanto godiamoci questa attesa: è da tempo che non assaporo il piacere agrodolce di una conquista lenta e sofferta, e forse soltanto con lei lo sto scoprendo davvero.

Invece per lei tutto sta diventando particolare, lo vuole conoscere veramente, vuole vedere cosa si cela dietro tutti quei silenzi e quelle mezze risposte. Passano i giorni, passano i mesi e... chissà se realmente il diavolo si innamora?
Per saperlo dovrete leggerlo.
Io l'ho appena finito e, non so perché, ma sono avvolta da una strana sensazione, ho la pelle d'oca, mi sento svuotata ma allo stesso tempo malinconica ed euforica. Una sensazione alquanto strana, che  mi ha letteralmente destabilizzato, non pensavo che un libro fosse capace di far provare così tante emozioni diverse.
Ho trovato la descrizione dei personaggi abbastanza definita e completa. La storia per quanto sia surreale c'è e non manca di niente, c'è emozione, sentimento, dolcezza ed anche stravaganza.
La scrittura che usa la scrittrice è molto fluida e semplice, non annoia e ti fa scorrere tra le righe senza che te ne accorga.
Ho cominciato solo stamattina il libro è senza rendertene conto sono arrivata alla parola fine.
La cover è molto carina e semplice, nulla di eclatante.
Consiglio questo libro a chiunque voglia provare un mix di sensazioni amplificate.
Voto :☁️☁️☁️☁️☁️ 5 nuvolette
Simona

Nessun commento:

Posta un commento