Cerca nel blog

martedì 26 marzo 2019

" A Parigi tutto può succedere" Sara Lia Giordano - Recensione a cura di EmmaRose.

Sognatori e Sognatrici buongiorno!!! Quest’oggi EmmaRose  ci parlerà di  “A Parigi tutto può succedere”di Sara Lia Giordano.
Scopriamo insieme cosa ne pensa , vi và?











Autore: Sara Lia Giordano
Pubblicato da: PubMe
Genere: Rosa
Prima pubblicazione: 12 Dicembre 2018
Numero pagine: 253
Formato: Ebook  e Cartaceo
Prezzo: 1,99€ / 10,00€
Disponibile: In tutti gli store



Sinossi
Elisa e Sofia: possono esistere due amiche più diverse? Insicura, goffa e con un fidanzato ingombrante la prima; fissata con lo shopping, cinica e spirito libero la seconda. Elisa ha due grossi problemi da risolvere: una relazione che si sta raffreddando e l'imminente partenza per l'Erasmus a Parigi da comunicare al suo fidanzato. Sofia invece è una donna spaventata dai sentimenti: nella sua vita non si è mai, ma proprio mai, innamorata. Riusciranno due simpatici inquilini, a sconvolgere la vita di queste ragazze? Benvenuti a Parigi, un luogo in cui vale la pena cogliere le sorprese che il destino ci riserva, anche se non si è pronti a riceverle. 




Recensione

Studiare a Parigi. Vivere a Parigi. Innamorarsi a Parigi. Questo è un po’ il sogno di tutte le ragazze romantiche.
Non esiste quindi scenario migliore, che fossa fare da sfondo a Sofia ed Elisa.
Elemento da non sottovalutare è la forte amicizia che lega le due ragazze. Proprio grazie a questo forte legame,Elisa riesce a porre fine ad una relazione avvilente con un ragazzo penoso e cattivo.

Anche se le protagoniste sono due, a mio avviso la storia si concentra maggiormente su Elisa e la sua disastrosa vita sentimentale.
Mi sono fatta convincere e coinvolgere dalla trama e quindi mi sono buttata a capofitto  sulla lettura.

Sono stata soddisfatta a metà. Terminare l’ultimo quarto di libro non è stato facile.
Andava tutto troppo di fretta e con repentini cambi d’umore.
Ho trovato Elisa molto infantile in alcuni passaggi.
In un passaggio in particolare, mi ricordo che lei confessa il suo amore ad Andres dicendogli “ti amo”,e lui risponde che  in quel momento ,crede di potersi  innamorare di lei.
Apriti cielo… Tuoni , fulmini e saette!!!
È arrabbiata perché lui non le ha detto “ti amo”. Ha preferito mandare all’aria un bel momento con Andres  piuttosto che restare e semmai capire il perche di quelle parole.
Si alza e se ne va, e gli tiene il muso per giorni interi. Lo evita senza dargli spiegazione alcuna!
Sto poveraccio, mi ha fatto una pena immensa. Per più giorni  viene ignorato e non ne conosce il benché minimo motivo.

Lo so! Questo episodio potrebbe, per i più, essere una piccolezza, ma personalmente ritengo che  tante piccolezze messe insieme fanno riflettere e ragionare.
Personalmente ,avrei reso Elisa molto più caparbia e tosta e meno umorale perché spesso non sono stata in grado di stare dietro ai suoi repentini cambi d’umore e quindi sovente ho dovuto riprendere a leggere alcune pagine prima della sua sfuriata per capire i vari tasselli.
Nonostante tutto provo simpatia per Elisa, perché è  una ragazza senza artifizi e coraggiosa . È una ragazza che crede all’amore, nonostante le batoste prese a causa della precedente relazione.

Nota dolente in assoluto è il finale. Troppo frettoloso, sembrava come correre una gara di velocità .Tutto di corsa. Avrei voluto saperne di più . Tutti i 4 personaggi meritavano di più. Meritavano un epilogo diverso, più descrittivo.


Il mio voto: 3 nuvolette


EmmaRose





Nessun commento:

Posta un commento