Cerca nel blog

sabato 8 febbraio 2020

Review Tour: LOVE ME di Ella Fields


Titolo: Love me
Serie: Gray Springs Series #1
Genere: Contemporary - New Adult
Edito: Newton Compton Editori
Pagine: 350
Ebook: 2,99 ( https://amzn.to/3bgtjYQ )
Cartaceo: 9,90 ( https://amzn.to/2UsFfB5 )




Trama:


Il primo amore è impossibile da dimenticare
Quando Daisy è arrivata al college non era preparata all'idea che Quinn, il suo primo grande amore, l’avesse dimenticata.
Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. È andato a convivere con la mia migliore amica, facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e a ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.
Cosa faresti se ti fosse proibito amare la persona che desideri di più al mondo?




Recensione:

Mie carissime Sognatrici oggi vi parlerò di un libro letto in anteprima per la Newton Compton Editori ovvero di Love me di Ella Fields, primo libro della Gray Springs University in uscita in italia il 5 febbraio. 
Daisy June e Quinn Burnell sono amici da sempre. Da che ne hanno memoria sono stati reciprocamente il miglior amico dell'altro e, come se quello fosse da sempre stato l'unico obbiettivo della loro vita, verso i quindici anni si dichiarano amore.
Daisy è un'artista, Quinn il quarterback della squadra di football della scuola.
Esistono amori ineluttabili? Leggendo questo romanzo direi proprio di sì.

Quinn mi guardò in modo strano e io mi alzai, pulendomi le mani sui pantaloni.
-Che c'è?- chiesi distrattamente, mentre mi incamminavo verso casa sua.
-Un giorno ti sposerò, Daisy June-.


Lei sempre persa dietro qualche disegno, lui perso dietro la sua dolcissima Daisy. 
Quando sembra che tutto vada per il verso giusto però i genitori della ragazza decidono di cambiare casa e città, costringendo i due ragazzini a una relazione a distanza che però naufragherà in un mare di nostalgia e paure. 
Rottura per nulla felice per altro.
Passati due anni dalla separazione Daisy parte per il College, scegliendo lo stesso in cui sognava di andare con Quinn quando vivevano ancora nella stessa città.
Una parte di lei spera di rincontrarlo lì per poter riprendere la loro relazione dal punto esatto in cui si erano separati ma, se il cuore di Daisy è rimasto inespugnabile, il cuore di Quinn adesso appartiene ad un'altra. Altra che ho detestato con tutto il cuore.

- Non ho paura. Io e te siamo eterni, come la luna e le stelle-.


Vorrei davvero tanto dire di più ma rischierei di fare spoiler e questa storia non se lo merita.
Ho iniziato questo libro senza nemmeno aver letto la trama, sono andata volutamente allo sbaraglio. 
L'inizio del libro è un alternarsi tra presente e passato che permette al lettore di capire fino in fondo le dinamiche di rapporti tra i vari protagonisti tessendo le fondamenta di una trama solida e credibile.
Ho amato profondamente questo romanzo, perché non nasconde i fallimenti di persone con il cuore a pezzi. Diciamocelo, quando qualcuno ci ferisce siamo portati a fare cavolate, spesso anche coscientemente.
Non vi nascondo che in alcuni punti avrei preso il tablet e lo avrei frantumato a terra e avrei voluto avere a portata di mano la Fields per dirle: -Ok, tesoro, ma che diavolo ti è saltato in mente?-
Nonostante questo però la storia di Daisy e Quinn non può non entrare nel cuore dei lettori che amano il Romance. 
Love me racchiude un marasma di sentimenti che non può non  toccare il cuore.
Daisy è una ragazza dal bel cuore, dolce e sensibile. In alcune occasioni anche troppo, ma è la sua natura e l’autrice è stata sublime nel non stravolgere i tratti caratteriali che distinguono la nostra eroina. 
Io, al suo posto, avrei fatto una carneficina in diverse occasioni. 
Quando penso a Quinn riesco a vedere come dovrebbe essere un uomo innamorato. Combattuto, a volte troppo orgoglioso ma perdutamente innamorato. 
Storie come quella di Daisy June e Quinn Burnell sono destinate a rimanere nel cuore e nella mente a lungo. Ho già nostalgia di loro e, di certo, rileggerlo questi libro per gustarlo ancora. 
Un'altra cosa che ho apprezzato di questo romanzo sono i personaggi secondari: Pippa, la compagna di stanza di Daisy, e Callum, uno splendido giocatore di football che farà il filo alla nostra protagonista.
Loro saranno anche i protagonisti del secondo e del terzo libro della serie. 
La scrittura della Fields è semplice e lineare, senza tanti fronzoli ci racconta la storia "così come è" e, personalmente, ho apprezzato la scelta dell’autrice.
Ci sono libri che non necessitano di tante parole per far battere il cuore, e Love me è proprio uno di questi.
Be' Sognatrici, leggerete questo romanzo? Io  vi consiglio di farlo, non ve ne pentirete
Un bacio e alla prossima.
Mysano.


🌈🌈🌈🌈 1/2




Nessun commento:

Posta un commento