Titolo: ROGUE
Autore: Karen Lynch
Serie: Relentless #3 (finale trilogia)
Editore: Queen Edizioni
Data di uscita:19 gennaio 2023
Trama
Sara Grey è stanca di nascondersi e di avere paura. Il Maestro la crede in preda al panico, ma Sara è intenzionata a prendere in mano la situazione e a riacquistare il controllo della sua vita. Con l’aiuto dei suoi amici, si mette alla ricerca dell’unica persona in grado di rispondere alle domande sul suo passato e che potrebbe condurla al Maestro.
Lungo il cammino Sara affronta nuove sfide e pericoli, scoprendo che il confine tra il bene e il male non è così netto come ha sempre creduto. Stringe amicizie, alleanze inaspettate, e riallaccia i rapporti con persone del suo passato. Mentre i suoi poteri continuano a mutare e a crescere, da ragazza in difficoltà Sara si trasforma in una giovane e valorosa guerriera.
Ma quale sarà il prezzo? Quanto sarà disposta a sacrificare per soddisfare il suo bisogno di indipendenza e la sua sete di verità? E quando finalmente si troverà faccia a faccia con il suo potente nemico, basterà la forza appena ritrovata a salvare lei e le persone a cui tiene? Niente avrebbe potuto prepararla a quello che sta per accadere e dovrà dare tutta sé stessa per sopravvivere all’ultima prova di amore e coraggio.
Recensione
Sognatori e Sognatrici eccomi di nuovo qui a parlarvi di una delle mie serie del cuore: la Relentless Series di Karen Lynch, serie pubblicata in Italia dalla Queen Edizione che ringrazio per la copia Arc offertami.
Partiamo col dire che Rogue è il terzo libro di una trilogia, quindi per leggerlo dovete necessariamente conoscere la storia precedente raccontata in Relentless e in Refuge (vi lascio i riferimenti a fine recensione).
Avevamo concluso il secondo capitolo della serie sapendo cosa frullava nella testolina di Sara e questo terzo romanzo si apre proprio con la fuga da Westhorne della nostra eroina.
Sara, Jordan, Peter e Roland continuano le ricerche del Maestro affrontando pericoli e avversari temibili e decisamente più forti di loro. In apparenza almeno. Il potere di Sara sta crescendo esponenzialmente e tutti si renderanno presto conto che non è la ragazza debole e indifesa che sembra in apparenza.
Sebbene fossero in minoranza,
una morsa di terrore mi attanagliò lo stomaco
e l’adrenalina mi incendiò il sangue nelle vene.
Lo accettai di buon grado.
La paura aiuta a rimanere vivi.
C’è in circolazione una nuova e potente guerriera mohiri che non solo ha capacità incredibili ma si dimostra anche incredibilmente gentile verso le creature soprannaturali in difficoltà. La sua fama si sparge dopo una grandiosa impresa di cui nessuno, nemmeno se stessa, la sapeva capace. Ma un potere tanto immenso è anche sconosciuto e forse addirittura o pericoloso perché Sara è unica.
Nessuna creatura è mai stata come lei… e nessuno è in grado di prevedere cosa si realmente in grado di fare.
Oh, e poi c’è Nikolas. Ve lo ricordate si? Bello, tenebroso, possessivo… geloso.
Ahhh, il mio uomo ideale.
Per quasi metà libro siamo privati della sua “gloriosa” presenza ma non temete, arriverà il suo momento e che momento.
ti amo, moy malen’kiy voin ♥️
Se avete seguito le mie precedenti sclero-recensioni sapete già quanto amo questa serie.
Rogue forse é il mio libro preferito della saga la storia é un susseguirsi di eventi e situazioni che vi terranno col fiato sospeso.
Le emozioni saranno tante e vi avviso, il rischio lacrima, verso il finale, è più che concreto.
Tutta la matassa di intrighi troverà un perché in questo capitolo… (anche se io qualche dubbio sul maestro lo avevo già da Refuge).
Karen Lynch con Rogue ci regala l’ennesimo meraviglioso viaggio all’interno di un mondo fantastico che vi resterà nel cuore.
Un viaggio che ho amato dall’inizio alla fine e che non vedo l’ora di rifare attraverso i pov di Nikolas… spero avvenga davvero presto.
E voi avete letto questa saga?
Cosa ne pensate?
Attendo i vostri scleri ma intanto vi mando un bacio e alla prossima lettura.
Mysano ♥️
🌈🌈🌈🌈🌈
Recensione a Relentless:
Refuge:
https://ilmondodellesognatrici.blogspot.com/2022/09/review-tour-refuge-di-karen-lynch.html
Nessun commento:
Posta un commento