Cerca nel blog

lunedì 13 novembre 2017

Cover reveal: DUST di Daniela Ruggero

Buongiorno sognatori e sognatrici,
inauguriamo l'inizio settimana con il COVER REVEAL dell'ultimo dark romance di Daniela Ruggero, conosciuta in precedenza per Mia e Un amore spezzato-Broken, edito con Rizzoli.
Trama: 
Allyson è una donna delusa dalla vita, rinnegata dai genitori e cresciuta con una zia incapace di qualsiasi atto d’amore. In una notte come tante altre, ai margini della Detroit dimenticata, Allyson incontra l’uomo che le cambierà per sempre la sua vita. Ryan, occhi di ghiaccio e anima spezzata, si trasformerà nella sua ossessione.
Una storia d’amore che travolge, consuma e brucia.
Una passione letale che diventa dipendenza e possesso.
In un’altalena di emozioni, Allyson e Ryan, vivranno un sentimento che saprà condurre le loro anime alla deriva.









Data di pubblicazione: prossimamente online


Grafica: Lovely cover - graphic design

mercoledì 8 novembre 2017

Il Divoratore d'ombra di Gianluca Villano

Buongiorno sognatori,
oggi la nostra nuova collaboratrice LYA ci parla de Il Divoratore d'ombra, di Gianluca Villano. 
Trama: Crios e Logren sono amici d’infanzia, cresciuti insieme nell’Asher, il vecchio asilo delle Levatrici. Crios, il giovane Oblato, è vigoroso e bello, sta per essere consacrato, attraverso una Cerimonia Solenne, come Divoratore d’Ombra, mentre Logren, mite, sensibile, ha una grande interiorità che rischia di farlo vacillare tra raziocinio e fantasia. Ma sarà solo l’immaginazione di Logren a fargli vedere cose che gli altri non riescono a percepire? Sarà la fervida fantasia a fargli avere sogni e visioni tanto intense e vivide da turbarlo anche nella veglia? Coinvolti in mirabolanti avventure e misteri soprannaturali, i due protagonisti scopriranno l’inesorabile fato che avanza.

Prima di passare alla recensione, chi è veramente Gianluca Villano?


" Tutto ebbe inizio all’età di 10 anni, quando frequentavo la quarta elementare: rimasirapito dal cartellone pubblicitario di un film che si proiettava al cinema (La foresta dismeraldo). All’inizio fu come un gioco, scrivere racconti dove io ero il protagonista, dovepotevo sognare di avventure e imprese folli e fare l’eroe, poi scrivere divenne una parteessenziale della mia vita, una necessità, un bisogno, un modo incredibile per liberare lafantasia. Aprile 1996. Pubblicati Articoli su rivista fantasy nazionale Kaos (n°35):“Arachin, Signore dei Ragni”, “La progenie del caos: Bakland e Sorkron”. Agosto 2002. Pubblicato romanzo fantasy “La Rosa dei Nirb”, edito da I Fioridi Campo (Pv). Giugno 2003. Poesia “La Rosa e le spine”, pubblicata su Antologia Poesie delNuovo Millennio, edito da Giuseppe Aletti Editore (Rm). Novembre 2003. Poesia “Il Bacio di un Angelo”, pubblicata su AntologiaPremio Pablo Neruda 2003, edito da I Fiori di Campo (Pv). Dicembre 2003. Poesia “A Valentina”, pubblicata su Antologia Tra un fiorecolto e l’altro donato, edito da Giuseppe Aletti Editore (Rm). Dicembre 2003. Scheda biografica inserita nell’Enciclopedia dei Poeti ItalianiEmergenti, edito da Giuseppe Aletti Editore (Rm). Aprile 2005. Romanzo fantasy “Il Muro d’Ombra”, edito da I Fiori di Campo(Pv) Ottobre 2008. Pubblicazione romanzo fantasy “Il Sigillo dell’Unicorno”, editoda Il Filo (Rm). 25 Ottobre 2009. Giardini Naxos. Menzione d’Onore a Il Sigillo dell’unicornoconferita dall’Accademia Internazionale Il Convivio, Premio “Poesia Prosa eArti Figurative 2009”. Febbraio 2016. Pubblicazione romanzo fantasy “Il Divoratore d’Ombra”, primovolume della Saga della Corona delle Rose, edito da Youcanprint. 2016. Pubblicazione racconto horror “Il Segreto del Cobra”, primo volume dellaSaga di Cobra, edito da Youcanprint. Marzo 2017. Pubblicazione romanzo fantasy “L’Obelisco dei Divoratori”,secondo volume della Saga della Corona delle Rose, edito da Youcanprint. 2017. Pubblicazione racconto horror “Transilvania”, edito da Youcanprint. "

Recensione: Innanzitutto premetto che il genere fantasy non è tra i miei preferiti perché spesso faccio fatica a seguire la trama, i vari personaggi, a immedesimarmi nelle scene raccontate. Tuttavia, questo romanzo mi ha davvero spiazzato. Sì perché l’autore apre ai lettori con una bellissima presentazione e con un elenco dei protagonisti cui chi legge può sempre far riferimento. E non solo! Sempre a favore dei fruitori, sono presenti ben due piante: la prima è relativa alla città dove si svolge la storia, Muelnor, la seconda illustra Arbor. In fondo al libro, poi, è stato inserito un glossario che aiuta nella lettura.
Il romanzo racconta l’amicizia forte che lega i due personaggi principali, Crios e Logren, un sentimento forte che viene messo alla prova a ridosso di una solenne celebrazione che cambierà la vita del primo giovane. Ma come spiega anche l’autore stesso nella presentazione, tocca argomenti più profondi, che personalmente non avrei mai creduto di trovare in un fantasy.
Gianluca Villano sceglie di scrivere in terza persona, il lettore percepisce la presenza di un narratore anche se il punto di vista è per la maggior parte quella di Logren il protagonista principale. Non manca, tuttavia, quella di Crios o di altri personaggi minori. Ho apprezzato molto l’inserimento di una figura particolare: il Vento. Attraverso il suo soffiare, esso è presente ovunque e può raccontare molto di più di ciò che i protagonisti riescono a notare, a percepire, a vivere.
“(Il Vento) Sorvolò la Panoramica e si proiettò nel cuore della Città Nuova, sibilando fra gli alti pinnacoli e indugiando appena fuori delle vetrate dipinte di torri sontuose, ricche solo della cupidigia e vanità di coloro che l’abitavano; dai loro cuori trasudava la paura di perdere ciò che possedevano e l’indifferenza verso tutti gli altri.”

 Quella che si vive a Muelnor è una vita tranquilla, serena. O almeno è quello che credono tutti finché gli eventi non costringono a prendere atto della realtà. Un mondo con delle consuetudini accettate nella loro assurdità sul quale il protagonista apre gli occhi quando sta per perdere ciò che ha di più caro. Proprio come accade a tutti noi, a coloro che vivono la quotidianità trasportati dalle  abitudini, fin quando non succede qualcosa che li scuote, svegliandoli dal torpore in cui sono caduti. Questo secondo me è un altro aspetto interessante del romanzo di Villano: Logren inizia a porsi domande; chiunque di noi potrebbe essere Logren.
Lo stile dell’autore è impeccabile. Tanti sono i dettagli regalati dall’autore che, attraverso le sue parole, il lettore riesce a percepire suoni, odori, a vedere i personaggi come se gli stessero davanti, fino ad avere nitide le scene e i movimenti descritti.
“L’Holdan sollevò lo sguardo verso le case del borgo, come se potesse scrutarne i meandri più reconditi e il Mantello si spostò controvento, seguendo la direzione dei suoi occhi, allungandosi e dividendosi in frange sempre più sottili, al punto che le estremità si fusero con la notte.”

 Il Divoratore d’Ombra, è un romanzo che mi ha tenuto legata alle pagine in un modo che non mi sarei aspettata, affamata di scoprire cosa sarebbe accaduto di lì a poche righe. L’autore, tra l’altro, vizia un po’ i lettori – almeno io, che non sono avvezza a questo genere, mi sono sentita coccolata – perché a ogni inizio capitolo offre una sorta di presentazione del personaggio che si incontrerà, proprio per riepilogare i poteri, la storia, tutto ciò che riguarda la figura stessa e il mondo da dove proviene.
Nonostante il suspense di cui è intrisa l’intera storia, non mancano lievi accenni erotici e la presenza dell’amore. Un amore sofferto, segreto, perduto, che tuttavia lascia una carezza sul cuore di chi legge. E Gianluca Villano, con le sue minuziose descrizioni permette di immedesimarsi nel protagonista di fronte alla sua amata.
“La vicinanza di Eberryn lo inebriava, aveva il potere di cancellare ogni preoccupazione. Una veste di lino trasparente con ricami dorati fluiva sulle sue forme prosperose, donandole un’aura regale; intorno al collo scoperto portava un velo azzurro di seta. I capelli, non troppo lunghi, erano impreziositi da un fermaglio d’oro a forma di Ver-dicorteccia: il fiore dai petali di legno e dal profumo intenso che cresceva sui rami del Salice d’Ambra; avrebbe voluto essere lui a regalarglielo, ma non avrebbe mai potuto comprarlo. (…) non si sarebbe mai messa con uno che non poteva offrirle niente. Non aveva mai avuto il coraggio di confessarle i suoi sentimenti e alla fine l’aveva persa per sempre.”

Ma non sappiamo come andranno a finire le cose. Ricordiamoci che questo è soltanto il primo libro della Saga della Corona delle Rose e magari potrebbero avvenire dei cambiamenti! Da romantica, me lo auguro!
Personalmente sono rimasta colpita dal lessico ricercato e allo stesso tempo di facile comprensione usato, un modo d'esprimersi che fa innamorare della lingua italiana. Stupende le metafore distribuite qui e là nel corso dell’intero romanzo. Una lettura per tutti: uomini, donne, ragazzi, affascinati dal mondo del fantastico.                        

Voto:


domenica 5 novembre 2017

Maledetta di Tiziana Cazziero


Buona domenica sognatori e sognatrici!
Oggi vi presentiamo Maledetta, il nuovo romanzo di Tiziana Cazziero in uscita il 7 novembre.

Trama: 
New York
CIT.
Adoravo Maledetta, seppur la sua nascita era legata a una immane tragedia, quando la vedevo sorridermi dal riflesso dello specchio, mi sentivo invadere da una strana frenesia ed eccitazione. Maledetta è il nome d’arte di un’artista, una ballerina di pole dance che si esibisce in un locale: il ClubRose, il night di Moira Orlandi. Quest’ultima è una donna conosciuta anni addietro, quando la vita aveva presentato a Maledetta un conto troppo salato da sopportare. Grazie a lei torna a vivere dopo aver vissuto il momento più drammatico della sua vita. Maledetta era una ballerina di danza classica, una passione coltivata fin da quando era una bambina, con un futuro florido che la aspettava,infranto, purtroppo, da un evento tragico che ha messo la parola fine al suo sogno.Non aveva previsto di diventare una pole dancer, ma la vita è stata spietata e quando
il mondo le ha offerto un destino che non voleva, si rende conto che è anche l’unico modo per tornare a vivere. Ha accettato di diventare Maledetta, un nome dettato da un destino che non ha scelto. Convive con il suo segreto fino a quando, un giorno, Maledetta, riceve un pacchetto che potrebbe spezzare quella quotidianità costruita faticosamente. Il mostro del passato ritorna, tutto potrebbe crollare, poi arriverà lui nella sua vita, Liam e una speranza disegna di mille sfumature un destino nuovamente da costruire. Liam spezza la sua routine, è un vulcano, un tormento, una bufera che la avvolge completamente. Un volto che rappresenta la speranza ma anche l’incubo peggiore. Lui custodisce una verità nascosta, qualcosa che potrebbe distruggere entrambi. Dirle la verità, significa perderla. Un romance suspense con amore, passione, segreti e un giallo da svelare. Il vero nome e il significato di Maledetta saranno svelati nella storia.

Il romanzo
Genere: Romance suspense
Editore: Selfpublishing
Formato: digitale e cartaceo e KINDLE UNLIMITED.
Numero pagine: circa 250
Prezzo ebook: € 0,99
Prezzo cartaceo: € 9,00






Contatti

https://www.facebook.com/TizianaCazzieroautrice/

mercoledì 1 novembre 2017

Buon Natale 2.0 di Silvia Devitofrancesco

Buongiorno cari lettori,
ieri era Halloween ma già si sente il clima natalizio e per questo vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo di Silvia Devitofrancesco: Buon Natale 2.0.

Trama:  “Il Natale non è solo un periodo dell’anno ma un modo di essere.”
Natale, tempo di addobbi, cenoni, regali e… immancabili smartphone, social network e trilli a destra e
sinistra. In questa tempesta tecnologica che sembra avvicinare persone lontane e allontanare chi è vicino,
viene spontaneo chiedersi dove sia finito il fascino della tradizione, del calore familiare, degli abbracci, degli
sguardi. Con uno stile leggero e ironico l’autrice pone a confronto il Natale di ieri e di oggi, quello della
tradizione con le immancabili tombolate tutti assieme e quello moderno con le tante immagini postate,
messaggi inviati in stile “copia e incolla” e video in diretta. Una simpatica sfida per unire generazioni, aprire
confronti senza mai perdere il sorriso. E tu, lettore, sei legato al Natale tradizionale o ami quello 2.0?


Chi è Silvia?
Silvia Devitofrancesco, classe 1990, è nata a Bari, dove vive tuttora. Ha conseguito la Maturità Classica e successivamente la Laurea triennale in Lettere (Curriculum “Editoria e
giornalismo”). Dopo aver pubblicato racconti in antologie, approda al romanzo con “Lo specchio del tempo” (pubblicato per la prima volta nel 2014 dalla Casa Editrice Libro Aperto International Publishing e ripubblicato nel 2016 in versione Self Publishing) col quale si classifica prima al contest “Autore possibile 2016” nell’ambito della quindicesima edizione del Festival del Libro Possibile di Polignano a Mare. Nel 2016 pubblica “Ultimo accesso alle…”; firma assieme ad Arianna Berna, Monica Coppola e Loriana Lucciarini il volume solidale “4 petali rossi – frammenti di storie spezzate” (Arpeggio Libero Editore) e pubblica la commedia romantica natalizia “Un secondo, primo Natale”. Nel 2017 omaggia le donne con la raccolta di racconti “Essenzialmente donna” e pubblica il romanzo “Dietro le apparenze”.

Genere: umoristico
Editore: self
Prezzo: 1,49 EUR
Formato: digitale
Link d'acquisto: http://amzn.to/2zIoOmg

martedì 31 ottobre 2017

La preda più ambita di Marianna Vidal

Buongiorno lettori,
oggi vi segnaliamo La preda più ambita di Marianna Vidal.

Editore: SELF (VIDAL ROMANCE)
Genere: CONTEMPORANEO
Formato: ebook
Prezzo:      1,99
Prezzo in PROMOZIONE: € 0,99
Data pubblicazione: 26/10/2017
Protagonisti: Audrey Sanni e Micheal Turner
Serie:  Collana Britannici vol. 1
Link di acquisto: https://www.amazon.it/preda-più-ambita-Britannici-Vol-ebook/dp/B0765RBF5N/
Pagina autrice: https://www.facebook.com/MariannaVidalAutrice/
Booktrailer: https://youtu.be/niJ4o2gdPxc
Blog autrice: https://mariannavidal.blogspot.it/




Trama: È lui la preda più ambita nel mondo dello show business: bello, ricco e famoso.
Micheal Turner si concede di rado e solo per parlare dei suoi film.
I giornalisti lo cercano, le donne farebbero follie per lui, ma Audrey Sanni non ha la più pallida idea di chi sia. Così, quando il padre le chiede di precederlo nella villa di Turner, accetta solo per compiacere il genitore, con cui ha un rapporto conflittuale. Ignora che da anni il suo destino è già stato deciso e che Micheal Turner è la chiave di tutto. Una storia d'amore emozionante che si snoda tra l'Italia ed il Canada; una giovane fragile ed insicura alla ricerca di un amore tutto suo; una promessa che supera il tempo e le generazioni e un uomo, che tutte desiderano, perso dietro all'unica donna che sembra sfuggirgli. Questi sono gli elementi salienti del nuovo appassionante romanzo di Marianna Vidal. Primo volume della collana Britannici.

Sull'autrice: Marianna Vidal vive a Ischia. Amante dei libri e delle grandi storie d'amore, è un'inguaribile romantica. Ha lavorato spesso per il web ed è autrice di saggi e di articoli. Il tuo bacio tra mille è il suo secondo romanzo.

Come la pioggia - Segnalazione

Buongiorno a tutti i nostri lettori,
oggi torniamo con la presentazione di un romanzo rosa disponibile in tutti gli store da ieri 30 ottobre.

Prezzo: €2,99

Autrice: Elisabetta R. Brizzi

Trama: Elena ha 25 anni e una laurea quasi raggiunta. Dopo essere stata abbandonata da Davide, il ragazzo amato per cinque anni, si ritrova ad attraversare uno dei momenti più difficili della sua vita. Quella separazione infatti la getta nello sconforto più totale e le fa perdere ogni tipo di fiducia nei confronti dell'amore, convincendola che sarebbe stato meglio farne a meno. Quando è ormai decisa a voltare pagina e a concentrarsi solo sullo studio e su se stessa, fa la fortuita conoscenza di Amedeo Corsini. L'uomo, un musicista di fama internazionale in crisi creativa da oltre un anno, si è rifugiato nella casa d'infanzia per ritrovare se stesso e soprattutto la sua musica. Dopo un incontro burrascoso, tra i due nasce un forte legame che con il tempo si trasforma in amore. La vita però mescola di nuovo le carte in tavola facendo riavvicinare Elena a Davide. Come la pioggia, accarezzami l'anima è un romanzo d'amore, di crescita, cambiamento, perdita e della forza di ricominciare da capo. È un romanzo che ti resterà nel cuore.

Link d’acquisto: http://amzn.to/2hp9p3P

domenica 1 ottobre 2017

Una tata per papà di Flora A. Gallert e Claudia Crocioni

Buon pomeriggio sognatori e sognatrici, oggi vi segnaliamo l'opera di Flora A. Gallert  Claudia Crocioni.
Scheda generale
Genere: Romanzo rosa
Formati: Ebook (solo su amazon), Cartaceo (in tutti i migliori store e in libreria)
Prezzo ebook: €0,99/gratis con Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: €9,99
Trama
Daniel Lee è un padre single che si divide tra il lavoro e il piccolo Kevin, la cui madre è scappata per inseguire il suo sogno di diventare modella. Per Daniel la vita non è affatto semplice, il suo lavoro di avvocato gli occupa la maggior parte del tempo e le sue giornate sono una corsa contro il tempo.
Da un giorno all’altro nella vita del bambino compare Bonnie.
Bonnie tiene compagnia al piccolo quando il papà ritarda, Bonnie lo diverte, è simpatica. E Daniel se da un lato è felice per la gioia del bambino, dall’altro è infastidito da ciò che lei possa pensare di lui. Complice il suo matto amico Mike Harris, un vero dongiovanni, decide di assumere una tata e tra le tante mamme provocanti, interessate più a lui che al bambino, ai colloqui si presenta anche Bonnie.
Nel vederla, Kevin fa salti di gioia e Daniel non potrà far altro che sceglierla. Bonnie ci sa fare con Kevin, da quando c’è lei in casa tutto ha un sapore più dolce, perché è bellissima con tutte le sue imperfezioni e lui semplicemente è cambiato, non ha più voglia di storie da una notte.
Peccato che la tata sia l’unica donna capace di resistergli e non ne capisce il motivo, anche quando la sua maschera cade rivelando i suoi sentimenti.
Che stesse nascondendo qualcosa?

BitterSweet, New York è una serie di storie d'amore autoconclusive, tutte diverse tra loro, tutte ambientate a New York e tutte scritte dalle autrici Flora A. Gallert e Claudia Crocioni.
BitterSweet significa agrodolce e non c'è modo migliore per descrivere l'unione della penna dolce e delicata di Flora Gallert con quella più aspra e profonda di Claudia Crocioni.



Un cattivo ragazzo come te di Huntley Fitzpatrick


Buongiorno a tutti! 
Oggi vi consigliamo una lettura della nostra recensionista Sara!
L’ultima cosa di cui una maniaca del controllo come Alice Garrett ha bisogno è un tipo come Tim Mason. Tim che è il migliore amico di suo fratello minore. Tim che attira i guai come una calamita. Tim che fiuta l’alcol anche bendato. Ma si sa, le cose non vanno sempre come si vorrebbe. Così, quando Tim si trasferisce nell’appartamento sopra il garage dei Garrett, Alice comincia a conoscerlo meglio. E capisce che dietro quella maschera da bad boy si nasconde un ragazzo che, dopo aver toccato il fondo, è pronto a tutto pur di cambiare. Anche a prendersi finalmente la responsabilità per il guaio che ha combinato un anno prima. Un guaio che Tim non ricorda nemmeno ma le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Qualcosa di così scomodo che potrebbe mettere fine alla storia con Alice ancora prima che abbia inizio
Recensione
I due giovani protagonisti di questo romanzo sono; Tim Mason e Alice Garrett. Tim non ha ancora compiuto diciotto anni, ed è il classico ragazzo ribelle, un bad boy che ha già commesso tanti errori. Droghe, alcool, donne ed è stato espulso da tre scuole diverse, licenziato dal lavoro e un po' abbandonato dalla famiglia. Tim vive ''cogliendo l'attimo'', convinto di non meritare molto e di aver sbagliato troppo per poter avere una chance. Purtroppo ha toccato il fondo e se non riuscirà a cambiare rotta il suo futuro è a rischio. Così decide di prendere la vita in mano, di stare alla larga dai guai e di non sentirsi più sbagliato o la pecora nera come lo ritiene il padre. Coglie l'occasione che gli offre il suo migliore amico, Jase, e si trasferisce vicino a casa sua. Qui finalmente può prendere in mano la sua vita e avere vicino la sua amata Alice, ma purtroppo il suo passato torna a perseguitarlo e a cambiarlo per sempre. Dall'altra parte abbiamo Alice, lei è più grande di Tim ed è la sorella del suo migliore amico. Per lei Tim è sempre stato il ragazzo fastidioso e ribelle dal quale tenersi alla larga. Ma la situazione cambia quando se lo troverà improvvisamente come coinquilino. Alice vive in un brutto momento in seiguito ad un brutto incidente capitato al padre, la ragazza solo diciottenne e appena diplomata, si ritriva a fare da madre ai suoi fratelli più piccoli, mentre la mamma è costretta a dividersi tra la casa e il marito in ospedale. La giovane ragazza si fa carico di molte responsabilità, i genitori stanno vivendo un momento difficile e lei si prende cura dei fratelli proprio come una madre, sentendosi spesso soffocare vedendo scorrere la sua vita con il rischio di dover rinunciare ai propri sogni. E poi ecco arrivare quel ragazzo, tanto fastidiose per lei soprattutto perché li ha preso il posto che sarebbe dovuto essere suo, che avrebbe potuto diventare l'unico suo angolo di tranquillità. Quello che non si aspetta di scoprire è però il ragazzo tenero e divertente, e dal grande cuore che in realtà è Tim. Un ragazzo che scatena le sue emozioni come non le era mai capitato, spronandola e tirar fuori il suo lato protettivo.
Alice e Tim si avvicinano, ma quel passato ingombrante che si riaffaccia minaccia di distruggere tutto ancora prima che sia iniziato. Tim questa volta farà la cosa giusta? Riuscirà a lasciar parlare il suo cuore?



Tra sei mesi avrò un’altra sorella. O fratello. Saremo nove. Patsy non ha ancora due anni. Dove dormirà il nuovo bambino? Patsy sta ancora in camera con mamma e papà. Dovremo tenercelo io e Andy, mentre Tim e Calvin occupano l’appartamento che doveva essere il mio rifugio? Maledizione.
«L’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è un altro marmocchio di cui occuparci» dico a voce alta



«Senatrice Reed, non me ne importa niente. Venda azioni. Venda quadri. Venda le sue Manolo. Usi tutti i risparmi che ha messo via nel cassetto dei calzini o nel reggiseno. Paghi questi conti, perché mio padre possa ricevere le cure di cui ha bisogno e i creditori non ci vengano a cercare.»



Mi alzo prima ancora che finisca di parlare, proprio mentre dice: «Deve cessare», e mi avvicino alla sedia. Un lampo nei suoi occhi: paura, forse. «Grazie» dico. Ricevo in cambio una rotazione della sedia per posare il telefono.
«Ma sono a posto così. Nano può avere la mia parte per pagare la Columbia, se la prendono. Com’era il motto? Ruggite, leoni. Buon Natale.» «Pensavo che avessi smesso di prendere decisioni avventate, Tim.» Esco dallo studio e lui mi segue, anche dopo che ho salutato ma’ e Nan – e Troy – e sono già fuori dalla porta. Mi giro verso pa’ proprio mentre scivola su una lastra di ghiaccio. Gli prendo la mano per non farlo cadere, ritrova l’equilibrio, infila l’altra mano nella tasca della giacca. Cerca il cellulare? Un biglietto da cinquanta? Ma la mano esce vuota, e lui se la guarda per un momento mentre io salgo in macchina e mi allaccio la cintura. «Compra una laurea a Nan, pa’. Compra un frullato alla mamma”




IMPRESSIONI: Il secondo libro non mi ha deluso assolutamente, anzi lo trovato scorrevole e molto piacevole non solo perché ho ritrovato Jase e Sam ma soprattutto perché ho potuto conoscere meglio Tim e Alice. Il ruolo importante anche nel secondo libro è la famiglia, poi c'è l'amore, l'amicizia e il senso di responsabilità. La storia dei protagonisti evolve lentamente, a piccoli passi ovviamente tra alti e bassi ma con grande coscienza da parte di entrambi. Il romanzo è dolce, romantico, delicato...carico di timore, dolore e responsabilità con cui fare i conti. Lo consiglio vivamente

Voto




Il nostro amore non fa rumore di Lucia Tommasi

Buona domenica sognatori e sognatrici!
Oggi la nostra Josephine March ci parla di Il nostro amore non fa rumore di Lucia Tommasi.
TRAMA
In una tranquilla vigilia di natale, Mya non ha idea di come cambierà la sua vita e la sua relazione con Carter, un ragazzo affascinante e di buona famiglia, ma con un carattere pessimo. Quella fatidica sera incontra Deran il collega di suo fratello Mason, dal fascino ribelle, scontroso e tormentato. L'alchimia tra i due è forte, cosa che le fa mettere in dubbio tutta la sua vita da un giorno all’altro.
Deran è un poliziotto con tanti problemi e dipendenze, ma sa che non può fare a meno di lei, anche se rischia di plagiarla.
Non appena i suoi occhi si posano su Mya si sente perso, il suo cuore si stacca dal petto. Vuole lei.
Mya è combattuta. Da un lato ha un uomo ricco e potente, dall’altra un semplice poliziotto testa calda, che la mette ogni volta nei casini.
Cosa farà Mya?
E soprattutto cosa succederà quando lo scopriranno il gelosissimo Mason e il violento Carter?

 RECENSIONE
Buongiorno anime sognanti, sono qui a parlarvi del libro “Il nostro amore non fa rumore”, di Lucia Tommasi, che è nella categoria new adult e ha come protagonisti Mya, una giovane venticinquenne con l'ambizione di diventare stilista. La vita di Mya sembra scorrere tranquilla e serena: un fidanzato ricco e bello con cui sta da due anni, una famiglia molto unita, un fratello maggiore poliziotto e molto protettivo.
Non manca nemmeno la solita amica speciale con cui confidarsi.
E adesso voi direte: «di sicuro c'è un ma in questa storia!»
Ma certo che c'è un ma e anche bello grosso!
Innanzitutto Mya non è così felice come sembra: sta iniziando a capire che Carter, il suo fidanzato, non è quella bella persona che sembra essere apparentemente. Quando eccede nel bere diventa un'altra persona: egoista e violento. La vigilia di Natale lei incontrerà Deran, il migliore amico di suo fratello, Mason, nonché poliziotto anche lui. Mya ne resterà subito molto colpita.
Deran è un donnaiolo della peggior specie: non ama i legami, anzi, li rifugge. Ha moltissime donne da cui trarre solo il piacere di una notte e nulla di più.  
Questa cattiva reputazione oltre all'atteggiamento possessivo di Mason la fanno sentire a disagio in presenza di Deran, che si aggira per la loro casa come se fosse la propria. Questo disagio aumenta sempre più quando scopre di avere una certa attrazione per lui e inizia a sentire il legame con Carter molto soffocante.
Anche Deran è attratto dalla sorellina del suo amico fraterno ma fa di tutto per rispettare la gelosa possessività di Mason.
Deran in Mya avverte una freschezza che da tempo non ravvisava in nessun'altra donna. Anche Mya sente quest'attrazione che la lega a Deran ma cerca di non dar peso a questi sentimenti che Deran sta facendo nascere in lei e continuerà a frequentare Carter che lei dice di amare quasi per convincere sé stessa. Ma così come non si può fermare un fiume in piena, non si può fermare l'amore che sta nascendo tra Deran e Mya: un legame molto profondo e delicato, fatto di baci rubati e amplessi scomodi e frettolosi consumati di nascosto, alla chetichella. Sta nascendo tra loro una sintonia di sentimenti che emoziona entrambi. Purtroppo il loro dovrà essere un amore silenzioso, che non fa rumore appunto. Mason infatti non approva che la sorella e il suo migliore amico si frequentino, lui non vuole che Deran si avvicini a sua sorella perché Deran ha una dipendenza. Lui sa che l'amico non è un uomo molto affidabile quanto a relazioni stabili. Così tra i due si stabilisce una sorte di legame, una relazione clandestina fatta di sesso torbido e nascosto. Non devono dare nell'occhio perché nel frattempo Mya si è fidanzata ufficialmente con Carter in seguito alle insistenze di Mason che, pur di non vederla fra le braccia di Deran, reputa che questa scelta sia il male minore per sua sorella. Questo personaggio fratello/padrone mi ha lasciata molto perplessa. Tanto da chiedermi: Ma come? Sono entrambi maggiorenni, lui addirittura lavora e fa il poliziotto e vivono ancora nella casa paterna, insieme ai genitori, con cui vanno molto d'accordo, e ti permetti di atteggiarti tu a capo famiglia? Insomma facevo una gran fatica a collocare questa storia a Miami, bensì la vedevo ambientata in una cittadina italiana, magari nel nostro meridione.
La storia mi è piaciuta moltissimo, scritta con prosa fluida e scorrevole, oddio ogni tanto qualche refuso, ma quello sfido qualunque autore a non avercelo nei propri libri! I dialoghi a volte li ho trovati un po' semplici e ingenui, in un susseguirsi di malintesi e continui tira e molla fra i due protagonisti. Ma poi ho pensato che l'autrice, che deve essere giovane e alle prime armi, sta appunto descrivendo la storia di due ragazzi. Comunque la trama si fa sempre più avvincente fino a prendere quasi una sfumatura dark all'ennesima ingerenza di Carter. Sorvolo sui particolari per non spoilerarvi l'intera trama. La nostra Mya avrà il coraggio di affrontare suo fratello e soprattutto di fare una scelta? Il nostro Deran riuscirà infine a confessare a Mya la sua dipendenza? E poi domanda mia personale: riuscirà Mason a guarire da questo rapporto ossessivo/possessivo nei confronti di sua sorella?
Sinceramente avrei voluto che fossero meglio sviluppate alcune tematiche. Non mi sono piaciute alcune scelte di Mya: non sono riuscita a calarmi nei suoi pensieri, non riuscivo proprio a condividerli. Inoltre, l'ho già accennato poco fa, non è spiegato bene perché Mason si comporti in questa maniera, secondo me doveva essere approfondito meglio il pensiero di Mason perché non mi è sembrato molto realistico al contrario di Deran, il cui personaggio è stato delineato molto bene, da ciò si capisce che l'autrice ha una particolare predilezione per lui. Mi è piaciuto molto come lo ha descritto l'autrice: una sorta di eroe tragico, forte e al contempo fragile nelle sue debolezze.
L'ho trovato una vera chicca e su questo personaggio faccio i miei complimenti all'autrice!
Deran è sempre stato sicuro sui sentimenti che provava per Mya non ha mai avuto un tentennamento... lui è sicuro anche quando vuole rinunciare a lei per proteggerla da sé stesso. Mason invece... vi ho già detto che Mason è molto possessivo e poco realistico? Be' lui non mi è proprio garbato. La narrazione a pov alternati e in prima persona è una tecnica per farci capire i pensieri e le scelte dei protagonisti. Vi invito a leggere questo libro perché si tratta di una storia che merita moltissimo, anche se non sono riuscita a simpatizzare le scelte di Mya! La storia man mano che si sta per chiudere assume toni incalzanti resi ancora più incisivi dalla scrittura della Tommasi.
Do come valutazione mia personale tre nuvolette.
Trovo che la storia poteva essere meglio sviluppata e approfondita. Mi è mancato vedere come abbiano superato alcuni sbagli, colpe di qualcuno e relative conseguenze...
Tutto sommato è un buon libro: la storia non mi è dispiaciuta e la lettura è scorrevole. Lo consiglio soprattutto a chi ama leggere di amori contrastati.
VOTO


POST SUL CUP di Silvia Cossio

Buongiorno e bentornati con una nuova lettura! Poco tempo fa vi avevamo parlato di POST SUL CUP di Silvia Cossio.
La nostra Sonia Alemi oggi ci espone la sua opinione, ma prima ecco a voi la trama:


Il 7 novembre 2011 inizia la mia avventura al CUP. Ancora oggi non mi capacito della fortuna avuta. Avevo messo un’inserzione su un sito per la ricerca del lavoro ed ero stata contattata dall’agenzia che all’epoca si occupava delle assunzioni. Contratto di tre mesi, non molto, con poche prospettive dal momento che non era chiaro a chi dovesse andare l’appalto… Ad ogni modo, rinnovo dietro rinnovo, ricorso dopo ricorso, FINALMENTE arriva il tanto desiderato contratto a tempo indeterminato. Il lavoro è di quelli seri, avendo spesso a che fare con la malattia e la sofferenza, MA il mio carattere allegro, poco incline all’accettazione, ha saputo cogliere il lato divertente di ogni situazione. Alcune parti sembreranno barzellette, ma sono vere! Chiaramente nel libro non faccio nomi e non menziono l’ospedale. Ogni riferimento è puramente casuale, tuttavia se qualcuno si “ritrovasse” in qualche descrizione, si faccia un esame di coscienza…
BIOGRAFIA
Fondatrice del gruppo “Le Harmonyne” su Facebook e del Blog Romance Non-Stop.
È stata scelta dalla HarperCollins Italia per ricoprire il ruolo di Ambasciatrice Harmony per l’anno 2017/2018 e il suo blog ha vinto il concorso per “bookblogger 2017” indetto dal Gruppo Editoriale Pink.
Autrice di: “L’inizio di una favola”, auto-pubblicato nel febbraio del 2013, “La seduzione di un attimo”, pubblicato da Libromania a luglio del 2015, “L’amore… quando meno te lo aspetti”, pubblicato da Libromania a gennaio 2016, e “Il prezzo dell’attrazione”, pubblicato da Libromania a gennaio 2017
Recensione: Buongiorno anime sognatrici, eccomi a parlarvi di una simpatica iniziativa di Silvia Cossio: un libro contenente tutte le gag successe negli anni allo sportello di un CUP di un non meglio precisato ospedale.

Richiesta di visita chirurgica con diagnosi di cisti alla mano.
Eseguo la prenotazione. 
Io: “Si porti dietro i precedenti, se ne ha.”
Paziente: “Sì, sono stato operato all’occhio.”
Io: “Relativi al problema.”
…………………………………… -_- 


Io: “Se le va bene, la posso mettere venerdì otto aprile.”
Paziente: “Può mettermi un altro giorno?”
Io: “Lunedì? Martedì?»
Paziente: “Martedì va bene.”
Io: “Allora, martedì dodici aprile…”
Paziente: “Ma non aveva detto che era l’otto?”
Eccone un altro…
Io: “L’otto è di venerdì, lei mi ha detto di preferire il martedì. Martedì non può avere lo stesso giorno di venerdì, le pare?”
Paziente: “Ah, sì…”
Che abbia capito davvero?

A quanti di noi è successo mentre eravamo in fila in banca oppure in posta o anche dal medico o al pronto soccorso di assistere a scenette comiche che ci siamo ripromessi di ricordarci e in seguito raccontare per divertire gli amici?
Ebbene ora potrete trovarle racchiuse in un simpatico libro di una cinquantina di pagine. Lo stile di scrittura della Cossio simpatico e vivace fa da cornice a queste scenette divertenti, delineate in maniera garbata e cordiale. Brava Silvia!

Voto: